Jump to content

[Risolto]bizzarria riguardo alla cache delle estensioni


Guest the tourist
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Guest the tourist

Gente c'è qualcosa che non va nella mia macchina e non ne capisco il perché, magari sarò nabbo, ma sinceramente non comprendo perché se costruisco la cache delle estensioni di sistema per avviare il computer più velocemente si blocca su "still waiting for root device", e se cancello il file si avvia tranquillamente.

Premetto che prima di fare il build ho riparato e settato permessi e riparato pure il disco con kext wizard.

C'è qualcosa che in cui deficio?

Link to comment
Share on other sites

quello che so può essere scritto su un retro di un francobollo

 

1.ahci dei dischi gia di suo dovrebbe bastare per lo still.. e disco duro su sata 1

 

2.prova a riparare i permessi da terminale apri il terminale e dagli in pasto

sudo diskutil repairPermissions /

Link to comment
Share on other sites

Guest the tourist

quello che so può essere scritto su un retro di un francobollo

 

1.ahci dei dischi gia di suo dovrebbe bastare per lo still.. e disco duro su sata 1

 

2.prova a riparare i permessi da terminale apri il terminale e dagli in pasto

sudo diskutil repairPermissions /

 

è tutto a posto: il disco sta in ahci ed è master primario, e la procedura di riparazione permessi l'avevo già fatta.

Link to comment
Share on other sites

Guest the tourist

Risolto: a quanto pare su Lion non servono più i file .mkext perciò ho spostato i kext extra in s/l/e, ho riparato i permessi, ricostruito la cache e in o.c.b.p ci ho aggiunto in kernel flags la stringa usekernelcache=yes

Link to comment
Share on other sites

extensions.mkext quel file che ha la forma di una kext serve solo se hai i kext in e/e

usi kextutility ad esempio te lo crea così il caricamento e più veloce e sistema pure i permessi

Link to comment
Share on other sites

extensions.mkext quel file che ha la forma di una kext serve solo se hai i kext in e/e

usi kextutility ad esempio te lo crea così il caricamento e più veloce e sistema pure i permessi

 

Copil, in realtà con il nuovo chameleon non c'era più il bisogno di ricreare il file extension.mkext, te lo dico poichè prima di utilizzare il comando usekernelchache, io avevo kexts in E/E e venivano caricati perfettamente anche senza avere il file .mkext.

Link to comment
Share on other sites

non ho detto che non vengono caricati perfettamente se leggi bene serve solo a velocizzare e sistemare i permessi en final la migliore soluzione è quella del usekernelcache=yes nel boot.plist perché si avvia prima

 

se non vengono caricati vuol dire che i permessi sono fuori posto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...