Jump to content

(Aiuto) Potenziamento mio Hackintosh! :)


Tommy83
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve come da titolo vorrei potenziare il mio hackintosh e ho bisogno del vostro aiuto :)

Mi spiego meglio; Grazie alle vostre guide sono riuscito ad ottenere un hackintosh perfettamente funzionante in tutto! La mia configurazione è questa:

 

Motherboard: Asus P5kse (bios originale modificato per abilitazione AHCI)

RAM: 6gb kingston 800Mhz

CPU: Q6600 (no overclock)

VGA: 8800 gts 512mb Point Of View

HD: 250 Maxtor 7200 rpm

OSX Lion 10.7.3 Retail

 

Diciamo che per l'uso che ne faccio ancora a livello di prestazioni mi sta bene questa configurazione, ma in sintesi vorrei acquistare una nuova scheda video molto più performante che magari sia riconosciuta nativamente, nvidia o Ati non fa differenza e che faccia girare tutti i nuovi giochi in full hd senza problemi, infatti vorrei acquistare un HD SSD ed installarci da capo la retail di Lion e mettere winzozz sul disco attuale ed usarlo solo come "Playstation 3" ahahahaha diciamo solo per giocare ;)

 

-E' possible apportare queste modifiche o è solo tempo e soldi persi? (hardware troppo datato)

-Se si può fare e ne vale la pena potreste consigliarmi qualche scheda video che non crei problemi sul mio Leone e che mi pemetta di giocare al massimo dei dettagli con i giochi più "pesanti" attualmente su winzozz?

Vi ringrazio anticipatamente per un eventuale consiglio spassionato da parte vostra :) Un saluto a tutto il forum Siete Grandi!!!

Link to comment
Share on other sites

Dipende molto da tuo budget, ci sono schede di ogni prezzo. L'hardware a livello di processore non è esattamente il massimo per giocare agli ultimissimi titoli. Potresti avere qualche limitazione anche se non è detto. I giochi non utilizzano moltissimo la cpu

 

decidi prima il budget che vuoi spendere, e poi dai un'occhiata al database di osx86, sicuramente troverai qualcosa

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille del consiglio Fiox89 ;) faro' come dici, daro' un'occhiata al forum e vediamo cosa salta fuori. Siamo anche conterranei, io sono della provincia di Cosenza ;) un saluto e grazie ancora!!!

 

P.S Ho dato un'occhiata e sinceramente ora mi trovo indeciso su queste schede:

HD 5770 1GB

HD 5570 1GB

HD 6850 1GB

HD 6870 1GB

Qulita prezzo prestazioni quale conviene prendere? Diciamo che come budget non vorrei superare le 180 euro. E se passo a mountain Lion quest'estate, avro' problemi?? Ed infine vorrei sapere se devo reinstallare il sistema operativo quando cambiero' la VGA. Grazie delle pazienza ;)

Link to comment
Share on other sites

Grazie Fabio della risposta ;) la 6870 l'ho trovata intorno ai 180 euro ma sono un po indeciso vediamo se cala un po ;)

Per "valuta la spesa" intendi dire che non ne vale la pena per il mio pc? :(

Tu al mio posto cosa faresti?

Il mio ali e' un 650 watt marca che non ricordo, potrei incontrare problemi in questo senso?

Grazie ancora ;)

Link to comment
Share on other sites

Per "valuta la spesa" intendi dire che non ne vale la pena per il mio pc?

 

Intendo che non è una scheda video che costa poco ma Ottima

Per l'alimentatore come detto da Alessandro17 non sottovalutare l'importanza dell'alimentatore è il cuore del pc

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

La 5770 e la 5750 sono riconosciute perfettamente. Io con la mia vecchia 5750 dovevo solo modificare l'id nel kext della ati. Roba da 5 secondi

 

ed era anche non male a livelli di prestazioni, certo non un mostro, ma più che sufficiente per usi medi (la 5770 è ancora meglio)

 

si trovano usate sui 50/60 euro

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie mille dei preziosi consigli! :D ora non mi resta che mettermi alla ricerca magari anche di un buon usato... Con questa crisi eheheh ;) Un saluto a tutti e grazie ancora!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...