Jump to content

Collegare in rete due mac (Eth+WiFi)


Blacksyrium
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi!

 

Dispongo di un iMac Late 2006 e di un hackintosh, entrambi con Lion 10.7.2 sopra.

 

Vorrei quindi collegarli in rete in modo da scambiare facilmente dati. Dal momento che l'hackintosh è sprovvisto di scheda wifi, vorrei connetterli in questo modo: Hackintosh connesso via ethernet al router mentre l'iMac connesso via wifi allo stesso router. E' possibile?

 

Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Certo che è possibile. Ti serve solo un software di scambio dati. Io su linux usavo il terminale

 

Forse al massimo ti servirà aprire una determinata porta sul router (quella che usi per lo scambio di file)

Link to comment
Share on other sites

Si, grazie Fabio71. Ieri sera smanettando tra le preferenze sistema ho appunto aperto la condivisione e già spuntando la condivisione dei documenti mi vedeva la cartella contemporaneamente sull'altro pc. :D

 

Più semplice di quanto si potesse pensare! Tra l'altro installavo programmi sull'hackintosh semplicemente aprendo il dmg che stava sull'imac, senza nemmeno fare copia e incolla! :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Cilio

Bene e ottimo

 

Ciao Fabio,

 

si è un bel trucchetto. La cosa importante è che se si abilita AirDrop su ethernet (o su WiFi non supportate) mediante questo piccolo trucco (ottenibile anche con uno dei soliti comandi 'default' da terminale) bisogna farlo anche su tutte le altre macchine con cui si vuole essere in grado di scambiare file, anche se questo già supportano AirPort (perchè su wireless utilizzando scheda AirPort compatibile).

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...