Jump to content

Aiuto configurazione primo hack


pezzo
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi...ho deciso di costruire il mio primo hack....vi dico che pezzi ho preso cosi vi espongo il problema...

 

mobo: gigabyte z68x-ud3h-b3

cpu: i5 2500k

gpu: gigabyte hd 6850 oc

hd: ssd corsair 120gb

 

Il mio problema è che la scheda video non viene riconosciuta in automatico.

Senza GE=NO non vuole saperne di partire...andando avanti nell'installazione il pc riconosce la scheda come ati 6xxx...

la mie domande sono:ci sono molte differenze tra l'utilizzo della scheda con ge=yes e ge=No??

secondo voi per quale motivo non viene riconosciuta la scheda in automatico, e quale metodo posso utilizzare per farla riconoscere con GE=YES....una volta riconosciuta la scheda funzionera anche l'audio dell' hdmi???

Link to comment
Share on other sites

Fai questa prova controlla tramite IoReg che Framebuffer hai e inseriscilo in oc.b.p.

<key>AtiConfig</key>
<string>tuo framebuffer</string>
<key>GraphicsEnabler</key>
<string>Yes</string>

 

Per l'audio hdmi devi fare una injezione nel dsdt

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la celere risposta....e scusa ma sono stato fuori per lavoro nel weekend....quindi dovrei da terminale inserire io reg e vedere che cosa viene fuori da li giusto????grazie mille

 

Link to comment
Share on other sites

oki ho capito che il prog in questione era ioregistry ho provato a spulciare un po e su igpu mi è sembrato di vedere gibba...ho provato ma niente di fatto....ho sbagliato io o ci possono essere altre spiegazioni??

Link to comment
Share on other sites

Eccomi.....con 6850 parte con ge=y ma la scheda video non viene riconosciuta comunque dall hack....ovvero mi scrive ati 6xxx....ci sono mal finzionamenti se rimane cosi????come posso fare????grazie mille

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...