Jump to content

Mio HW per Hackintosh


Ienostin
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi..

Volevo esporvi le caratteristiche del mio pc per sapere quale Mac OSX sarebbe meglio installare.

 

Intel Core2Quad Q9550

Asus P5QL PRO

GeFroce 9800 GT

Kingston 3x2 Gb DDR2-800

 

Il pc me lo sono assemblato quasi un 4 anni fa ...era da 8 Gb ma momentanemante ho dovuto rimuovere un banchetto che presto verrà rimpiazzato.

Lo scorso anno sono passato ad un MacBook che mi ha portato a trascurare quasi completamente il mio PC.

Ora, essendo ancora una ottima macchina come caratteristiche hw, volevo appunto provare a dargli una botta di freschezza e vedere come si comporterebbe se diventasse un Hackintosh.

 

Ammetto che è la primissima volta che provo a creare un Hackintosh e l'idea sarebbe quello di avere solo un sistema Mac, quindi formattare tutto e poi partire con l'installazione di un Mac OSX.

Non starò qui ad ammorbarvi con domande da pivello a cui potrei trovare soluzione navigando nel forum, però, volevo giusto chiedervi se fosse possibile montarci Lion o dovrei limitarmi allo Snow Leopard.

 

Se magari aveste altri piccoli consigli veloci da darmi..non sarebbe male :angel_not:

 

Resto in attesa di vostri consigli prima di trovare le guide e finalmente cominciare smanettare..

Grazie :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Mi dovete perdonare ma giuro di avercela messa tutta..

Allora, con Snow Leopard sono riuscito ad installarlo e a risolvere tutti i suoi problemi..

Più o meno anche con Lion.

 

Sto usando le versioni iAtkos e precisamente la L1..

i problemi (risolti) sono stati:

-Vari errori iniziali prima dell'installazione

-La Tastiera

-La Scheda di Rete

-La Scheda Video

 

mentre uno, ed un solo problema, mi sta facendo sbattere la testa..Ossia la scheda audio..

Ho provato tutti i Kext...nisba..

 

Ho cercato le guide in qualsiasi lingua...nisba uguale..

Allora ho deciso di ritornare su questa:

 

ALC1200 di Marionez

 

Visto che sembra essere quella più affidabile e, anche in italiano, ho letto di un utente che è riuscito a risolvere con il metodo uno..

 

Il metodo due purtroppo non da risultati....Neanche il metodo uno sembra darne, ma forse sbaglio qualcosa io e vi spiego perchè

 

**First method**: with DSDT Injection, patched AppleHDA, and NO HDAenabler attached.

remove AppleHDA.kext from /S/L/E and install this after dsdt edit.

HDEF code is attached in the zip pack, put the HDEF code in:

- SCOPE _SB

-- Device PCI0

--- Device HDEF

 

Rimuovo i kext con il terminale

 

sudo rm -rf /System/Library/Extension/AppleHDA.kext

 

...Apro il DSDT.aml con l'utilizzo DSDTSE ...ma il percorso che mi dice lui...non lo trovo...

 

Trovo SCOPE (_SB)...ma tra i device, la sezione Device PCI0 proprio non c'è, per cui non so dove piazzarci il nuovo codice..Ho provato comunque ad inserirlo tra i vari device (anche se non PCI0) ...ma la situazione non cambia.

 

Scrivo qui per non aprire altri topic spazzatura e...please..non mi trattate male :whistle:

Da che il 19 Aprile partivo senza saperne nulla di Hackintosh, oggi 21 Aprile grazie a vari topic in italiano e non, grazie alle FAQ, con tanta pazienza e tempo a disposizione, sono riuscito a fare praticamente tutto senza riempire il forum di inutili topic d'aiuto...

Pian Piano tutti gli altri problemi sono stati risolti...ma per quanto riguarda questo problema dell'audio, proprio non ne vengo a capo :wallbash:

 

Abbiate pazienza con un povero niubbo scarsone e ditemi se ho capito male io su come seguire il metodo uno :worried_anim:

 

Devo intervenire subito per dire che ho rimediato....

Non ho seguito il metodo uno, ma....va a capire perché...installando:

 

HDAEnabler.kext

AppleHDA.kext

 

con Kext Utility invece che con Kext Wizard...l'audio si sente...

un solo problema...

Niente 5.1, e vabbè (relativamente)..ma soprattutto..l'audio è totalmente instabile...

 

Anche se la barra del volume è ferma, il volume effettivo sale e scende facendo prendere dei veri e propri spaventi..

...deduco sia un problema di kext ma cambiarlo ora che finalmente riesco a sentire, sinceramente, mi fa male :worried_anim:

 

A questo punto mi domandavo se a qualcuno di voi è mai capitato un problema simile :wink2:

Link to comment
Share on other sites

Marionez spiega come inserire la parte di codice dell'audio perchè nel dsdt non esiste il Device HDEF.

Se guardi nel file txt che lui posta quella è l'injezione da fare nel dsdt basta copiarla :

  Device (HDEF)
		{
			Name (_ADR, 0x001B0000)
			Method (_DSM, 4, NotSerialized)
			{
				Store (Package (0x0A)
					{
						"built-in",
						Buffer (One)
						{
							0x01
						},
						"codec-id",
						Buffer (0x04)
						{
							0x88, 0x08, 0xEC, 0x10
						},
						"layout-id",
						Buffer (0x04)
						{
							0x0C, 0x00, 0x00, 0x00
						},
						"device-type",
						Buffer (0x11)
						{
							"Realtek ALC1200"
						},
						"PinConfigurations",
						Buffer (One)
						{
						}
					}, Local0)
				DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
				Return (Local0)
			}
		}

 

Trovo SCOPE (_SB)...ma tra i device, la sezione Device PCI0 proprio non c'è, per cui non so dove piazzarci il nuovo codice..Ho provato comunque ad inserirlo tra i vari device (anche se non PCI0) ...ma la situazione non cambia.

 

Guarda bene che il Device PCI0 c'è subito dopo scrivi il codice per il Device HDEF.

Alla fine del dsdt aggiungi :

   Method (DTGP, 5, NotSerialized)
   {
    If (LEqual (Arg0, Buffer (0x10)
		    {
			    /* 0000 */    0xC6, 0xB7, 0xB5, 0xA0, 0x18, 0x13, 0x1C, 0x44,
			    /* 0008 */    0xB0, 0xC9, 0xFE, 0x69, 0x5E, 0xAF, 0x94, 0x9B
		    }))
    {
	    If (LEqual (Arg1, One))
	    {
		    If (LEqual (Arg2, Zero))
		    {
			    Store (Buffer (One)
				    {
					    0x03
				    }, Arg4)
			    Return (One)
		    }
		    If (LEqual (Arg2, One))
		    {
			    Return (One)
		    }
	    }
    }
    Store (Buffer (One)
	    {
		    0x00
	    }, Arg4)
    Return (Zero)
   }
}

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...