Jump to content

Lion non si avvia più


Ferdinando
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

ha sempre funzionato alla grande fin quando un giorno mentre cercavo un file su un hd ntfs si è bloccato e non si avvia più

non riesco a postare la foto dell'avvvio con -v

cmq le ultime tre righe sono queste

 

 

waiting for DSMOS...

** APPLESMBUSPCI:: start failed to get acpi path for provider

previous shutdown cause: 3

Link to comment
Share on other sites

Non so cosa hanno fatto in lion, ma a me su un portatile è capitato ben 2-3 volte di dover spegnere forzatamente il pc, perchè si era bloccato tutto, ed al riavvio non caricava più la grafica... praticamente quando finiva il boot, nel momento di caricare il desktop, rimaneva una schermata tutta bianca, ed anche aspettando ore non si caricava il desktop.. provato a cancellare tutti i kext video, ma nulla sempre la stessa situazione, con conseguenza; formattazione obbligatoria o reinstallazione sopra se non potevo perdere dei file nella partizione dove era installato osx.

 

Mentre ricordo che con tiger, leopard, snow, anche mi è successo diverse volte di dover forzare lo spegnimento, ma mai successa una cosa simile, per cui occhio e se potete evitare non spegnete mai lion forzatamente, anche se c'è da dire che se si pianta tutto c'è ben poco da fare. Chisà perchè lion ha sta cosa.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...