Jump to content

[aiuto] dual boot impossibile

8 posts in this topic

Recommended Posts

Guest the tourist

Ho un disco gpt e una partizione vuota. Ovviamente windows non ce la fa a installarsi. E non so come uscirne fuori da questa situazione. Nemmenocon le righe di comando in diskpart.

Se da os x provo a formattarla in fat o a ripartizionare l'hd mi compare l'errore che non è stato possibile verificare il file system

Soluzioni?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/277997-aiuto-dual-boot-impossibile/

We mi aiutate per favore? Non posso ne fare boot da os x ne installare windows.

Ciao, non so se ho capito bene, ma quando hai installato osx hai creato 2 partizioni, la prima dove hai installato osx e la seconda in previsione del dual boot giusto? Se è così neanche utility disco di osx può aiutarti poichè dovresti ricreare lo schema di partizioni, trova su google un programma che si chiama gparted e una iso live basato su linux che serve esclusivamente a partizionare e formattare hd, prova e facci sapere. Un consiglio per la prossima volta se hai intenzione di fare un dual boot usa 2 hd diversi, oppure installa prima windows e poi osx, poichè potrebbe capitarti che windows riscriva il mast boot sector e quindi non farti avviare osx.

Guest the tourist

Ciao, non so se ho capito bene, ma quando hai installato osx hai creato 2 partizioni, la prima dove hai installato osx e la seconda in previsione del dual boot giusto? Se è così neanche utility disco di osx può aiutarti poichè dovresti ricreare lo schema di partizioni, trova su google un programma che si chiama gparted e una iso live basato su linux che serve esclusivamente a partizionare e formattare hd, prova e facci sapere. Un consiglio per la prossima volta se hai intenzione di fare un dual boot usa 2 hd diversi, oppure installa prima windows e poi osx, poichè potrebbe capitarti che windows riscriva il mast boot sector e quindi non farti avviare osx.

Ma il punto è quello: voglio installare windows in quella partizione e sovrascrivere il guid con il mbr. Solo che windows mi dice che non è possibile.

Io da os x non riesco a entrarci e NON riesco a ridimensionare l'hard disk, E NON a cambiare la tabella partizioni

Ma il punto è quello: voglio installare windows in quella partizione e sovrascrivere il guid con il mbr. Solo che windows mi dice che non è possibile.

Windows non ha quella funzione. Come ti abbiamo già detto, usa un LiveCD Linux con GParted. Tieni conto che, ricreando la tavola delle partizioni, tutti i dati andranno perduti.

• Create New...