Jump to content

[aiuto] dual boot impossibile


Guest the tourist
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Guest the tourist

Ho un disco gpt e una partizione vuota. Ovviamente windows non ce la fa a installarsi. E non so come uscirne fuori da questa situazione. Nemmenocon le righe di comando in diskpart.

Se da os x provo a formattarla in fat o a ripartizionare l'hd mi compare l'errore che non è stato possibile verificare il file system

Soluzioni?

Link to comment
Share on other sites

Guest the tourist

No in realtà sto cercando di installare windows nella partizione vuota. Solo che non riesco ne a ridimensionarla da os x che se ne sta bello fermo nell'altra part ne riesco a installare il sistema dal programma di installazione.

Link to comment
Share on other sites

We mi aiutate per favore? Non posso ne fare boot da os x ne installare windows.

 

Ciao, non so se ho capito bene, ma quando hai installato osx hai creato 2 partizioni, la prima dove hai installato osx e la seconda in previsione del dual boot giusto? Se è così neanche utility disco di osx può aiutarti poichè dovresti ricreare lo schema di partizioni, trova su google un programma che si chiama gparted e una iso live basato su linux che serve esclusivamente a partizionare e formattare hd, prova e facci sapere. Un consiglio per la prossima volta se hai intenzione di fare un dual boot usa 2 hd diversi, oppure installa prima windows e poi osx, poichè potrebbe capitarti che windows riscriva il mast boot sector e quindi non farti avviare osx.

Link to comment
Share on other sites

Guest the tourist

Ciao, non so se ho capito bene, ma quando hai installato osx hai creato 2 partizioni, la prima dove hai installato osx e la seconda in previsione del dual boot giusto? Se è così neanche utility disco di osx può aiutarti poichè dovresti ricreare lo schema di partizioni, trova su google un programma che si chiama gparted e una iso live basato su linux che serve esclusivamente a partizionare e formattare hd, prova e facci sapere. Un consiglio per la prossima volta se hai intenzione di fare un dual boot usa 2 hd diversi, oppure installa prima windows e poi osx, poichè potrebbe capitarti che windows riscriva il mast boot sector e quindi non farti avviare osx.

 

Ma il punto è quello: voglio installare windows in quella partizione e sovrascrivere il guid con il mbr. Solo che windows mi dice che non è possibile.

 

Io da os x non riesco a entrarci e NON riesco a ridimensionare l'hard disk, E NON a cambiare la tabella partizioni

Link to comment
Share on other sites

Ma il punto è quello: voglio installare windows in quella partizione e sovrascrivere il guid con il mbr. Solo che windows mi dice che non è possibile.

 

Windows non ha quella funzione. Come ti abbiamo già detto, usa un LiveCD Linux con GParted. Tieni conto che, ricreando la tavola delle partizioni, tutti i dati andranno perduti.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...