Jump to content

[AIUTO]Ritorno sul Forum E Configurazione BESTIA!


justpippen
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, che bello tornare qui, era dal 2007 che non facevo più il log-in...

C'ero quando era tutto appena cominciato, due anni con un Hackintosh

sul mio caro vecchio Acer Aspire 5730,poi ho comprato un mac.. :-)

Proprio per questo ora vi chiedo aiuto, sono fuori dal giro da un pò, ma è dalle 23 di ieri

notte in cui, per sbaglio sono capitato in un video di un Hackintosh, che sono

attaccato ai vari forum ed i vari canali youtube che trattano il movimento...

(mentre scrivo sono le 8 di mattina.. hihihi) che ci volete fare, quando uno è appassionato...

L'evoluzione è stata immensa e ne sono felice, io avevo il mio 10.5 Leopard accroccato

con una serie indefinibile di driver tipo gli Azalia o quelli che faceva Taruga. (c'è ancora?)

Ora torno qui e chiedo a chi c'è stato durante l'evoluzione, dei lumi.

Sono un montatore semi professionista (ho 20 anni, eh, niente di che xD) e fino a poco tempo

fa, con il mio iMac early 2009 da 24' andava tutto a meraviglia...

Se non fosse che, ovviamente, nel mio settore tutto cambia ad una velocità immensa

ed ora mi trovo a dover fronteggiare riprese e progetti in 2K (il doppio del FULL HD)

che ovviamente il mio Mac non può supportare, nel senso che quando non si blocca

Final Cut, per fare un'operazione ci vuole moltissimo tempo.

Ho anche provato ad espandere la memoria RAM da 4 a 8GB ma più o meno

i risultati sul rendering e sul mio workflow sono invariati.

Uso Final Cut Pro 7/X - Avid Media Composer 6 ed Adobe After Effects CS5.

Ho bisogno di una bestia che mi garantisca "durabilità" nei prossimi anni.

Il top che esiste ora, in modo che nei prossimi anni non abbia problemi a supportare

l'avanzamento tecnologico del video editing.

 

Di seguito le mie due opzioni:

1-Mi conviene attendere i nuovi MacPro nonostante non si conosca nemmeno lontanamente

la data di presentazione? (conoscendo ovviamente il prezzo della linea che è altissimo)

2-Mi conviene crearmi una bestia Hackintosh ora oppure attendere i nuovi Ivy Bridge?

(sapete di quanto varieranno le prestazioni in confronto ad un i7, per esempio?)

(avete idea del fatto che possano o meno essere compatibili con l'Hackintosh?)

 

Se credete che mi convenga investire sulla bestia Hackintosh ora,

potreste indicarmi una configurazione sicuramente funzionante e veramente potente,

completa di Masterizzatore Blu-Ray?

Non ho bisogno di case strafighi con led o trasparenti o chissà che.

Deve essere una bomba dentro, del fuori non m'interessa.

Ci spenderei circa 2.000€, anche qualche lira in più,se necessario, poichè rappresenta

un investimento sul mio futuro ed è inutile fare corsi da 1.300 € (lavorando sodo mesi per guadagnarli)

se poi a casa non puoi mettere in pratica e migliorare.

 

Date una mano ad un "vecchio" InsanelyMacchiano? :-)

 

Ciao a tutti, che bello tornare qui, era dal 2007 che non facevo più il log-in...

C'ero quando era tutto appena cominciato, due anni con un Hackintosh

sul mio caro vecchio Acer Aspire 5730,poi ho comprato un mac.. :-)

Proprio per questo ora vi chiedo aiuto, sono fuori dal giro da un pò, ma è dalle 23 di ieri

notte in cui, per sbaglio sono capitato in un video di un Hackintosh, che sono

attaccato ai vari forum ed i vari canali youtube che trattano il movimento...

(mentre scrivo sono le 8 di mattina.. hihihi) che ci volete fare, quando uno è appassionato...

L'evoluzione è stata immensa e ne sono felice, io avevo il mio 10.5 Leopard accroccato

con una serie indefinibile di driver tipo gli Azalia o quelli che faceva Taruga. (c'è ancora?)

Ora torno qui e chiedo a chi c'è stato durante l'evoluzione, dei lumi.

Sono un montatore semi professionista (ho 20 anni, eh, niente di che xD) e fino a poco tempo

fa, con il mio iMac early 2009 da 24' andava tutto a meraviglia...

Se non fosse che, ovviamente, nel mio settore tutto cambia ad una velocità immensa

ed ora mi trovo a dover fronteggiare riprese e progetti in 2K (il doppio del FULL HD)

che ovviamente il mio Mac non può supportare, nel senso che quando non si blocca

Final Cut, per fare un'operazione ci vuole moltissimo tempo.

Ho anche provato ad espandere la memoria RAM da 4 a 8GB ma più o meno

i risultati sul rendering e sul mio workflow sono invariati.

Uso Final Cut Pro 7/X - Avid Media Composer 6 ed Adobe After Effects CS5.

Ho bisogno di una bestia che mi garantisca "durabilità" nei prossimi anni.

Il top che esiste ora, in modo che nei prossimi anni non abbia problemi a supportare

l'avanzamento tecnologico del video editing.

 

Di seguito le mie due opzioni:

1-Mi conviene attendere i nuovi MacPro nonostante non si conosca nemmeno lontanamente

la data di presentazione? (conoscendo ovviamente il prezzo della linea che è altissimo)

2-Mi conviene crearmi una bestia Hackintosh ora oppure attendere i nuovi Ivy Bridge?

(sapete di quanto varieranno le prestazioni in confronto ad un i7, per esempio?)

(avete idea del fatto che possano o meno essere compatibili con l'Hackintosh?)

 

Se credete che mi convenga investire sulla bestia Hackintosh ora,

potreste indicarmi una configurazione sicuramente funzionante e veramente potente,

completa di Masterizzatore Blu-Ray?

Non ho bisogno di case strafighi con led o trasparenti o chissà che.

Deve essere una bomba dentro, del fuori non m'interessa.

Ci spenderei circa 2.000€, anche qualche lira in più,se necessario, poichè rappresenta

un investimento sul mio futuro ed è inutile fare corsi da 1.300 € (lavorando sodo mesi per guadagnarli)

se poi a casa non puoi mettere in pratica e migliorare.

 

Date una mano ad un "vecchio" InsanelyMacchiano? :-)

Link to comment
Share on other sites

Possibile che dal 2007 tu non abbia mai messo la tag [aiuto] nel titolo ed il tuo hardware attuale in firma? Provvedi o ti chiudono il thread !

Gli Ivy bridge stanno per uscire..ed a quanto pare vanno a meraviglia con Lion , occorra ovviamente una scheda madre che è attualemente compatibile con lion e che supporta i nuovi processori a 22 nanometri ( cerca nel forum, nel wiki, su google). In termini puramente di benchmark l'ormai prossimo Ivi bridge i7 3770k pare avere qualche cosa tra il 20/25% in più del suo omologo sandy bridge i7 2600k ( parlo ovviamente di clock standard)..e qualche cosa ancora n più per quanto riguarda il chip grafico integrato. Con la metà del tuo budget puoi costruire un hack di tale livello ( poi non so se intendi acquistare una scheda video Nvidea Ge-Force oppure una Nvidea Quadro). Quello che posso dirti è che non tutto il nuovo hardware che adesso va a gonfie vele su osx Lion... va pure bene su Snow Leopard ( tanto meno con Leopard). Quindi, cerca nel wiki una scheda madre facilmente trasformabile in Hackintosh , poi controlla sul sul sito del produttore se quella scheda madre supporteà anche gli Ivi bridge...qundi magari la compri e poi aspetti qualche settimana che escano gli Ivy bridge ( per installare su Lion ). Non credo sia conveniente acquistare adesso un i7 2600k nuovo , dato che te lo vendono non molto meno di quanto costerà il 3770k. Se invece vuoi risparmiare considerevolmente, ottenendo la piena giustificazione sul prezzo in rapporto alla differenza di prestazioni con un 3770k, ...beh allora compra un i7 2600/i72600k USATO.

Link to comment
Share on other sites

Oh ragazzi, scusate, ma nel 2007 avevo solo scritto in risposta e mai aperto un topic quindi non conoscevo le regole

(mea culpa non averle consultate).

Grazie mille fwood!

Volevo chiederti una cosa ancora, ma nel caso prendessi gli ivy bridge il 29 aprile che hanno un chip grafico integrato,

potrei aggiungere un'altra scheda grafica (pensavo alla Ati Radeon Hd 6870 dal momento che è da molti consigliata

ed integrata in tante configurazioni "tipo" hackintosh che ho letto) o sarebbe inutile dal momento che il monitor sarebbe comunque collegato ad una sola uscita?

Nel senso, il pc potrebbe sfruttare la potenza di entrambi eventualmente addizionandola oppure parlo di fantascienza?

Link to comment
Share on other sites

Possibile che dal 2007 tu non abbia mai messo la tag [aiuto] nel titolo ed il tuo hardware attuale in firma?

Il regolamento è cambiato da un pezzo ;)

 

Date una mano ad un "vecchio" InsanelyMacchiano? :-)

Ben tornato justpippen ;)

 

1-Mi conviene attendere i nuovi MacPro nonostante non si conosca nemmeno lontanamente

la data di presentazione? (conoscendo ovviamente il prezzo della linea che è altissimo)

Io penso di no, per svariati motivi. Poi ovviamente dipende anche da quanto ci vuoi smanettare col pc

 

2-Mi conviene crearmi una bestia Hackintosh ora oppure attendere i nuovi Ivy Bridge?

Dal punto di vista hardware conviene aspettare ivy bridge ovviamente. Dal punto di vista hackintosh devi tener conto che per i primi tempi non ci saranno progetti di riferimento, quindi dovrai fare un po da te, a meno che tu non voglia usare una mobo con i "vecchi" chipset tipo P67

 

In quel caso puoi puntare su un progetto già esistente perchè alla fine anche i chipset sandy bridge supporteranno le cpu ivy bridge

 

 

Se vuoi il top del momento, il socket 2011 resterà la piattaforma di riferimento ancora per parecchio tempo. In questo caso tieni conto di spendere parecchio però, perchè solo il processore ti costerà la bellezza di 500 euro

 

altri 150 per la scheda madre, ed altri 80/100 per le ram quad channel, più alimentatore, scheda video, case ed il resto

 

Comunque con 1500 euro te ne avanzano anche (credo)

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Fiox!!

Che dici di questa configurazione?

Pag1 : http://i.imgur.com/spIPt.jpg

Pag2: http://i.imgur.com/taeFU.jpg

Pag3: http://i.imgur.com/NL8su.jpg

 

Ho dovuto prendere le vengance low profile perché il dissipatore Nocuta è gigantesco e lascia poco spazio per le RAM.

Pensi sia meglio un cooler a liquido, meno ingombrante?

Pensavo ad un 24gb di Ram sui 6 banchi della mobo, giusti per l'editing oppure pensi siano ridondanti?

La ssd è solo un esempio, probabilmente la sostituirò con un modello western digital.

Grazie mille per la tua disponibilità!

Link to comment
Share on other sites

Allora, le ram vanno benone, se non fai overclock spinto bastano e avanzano

 

Il noctua io lo sostituirei con altro. Se posso, visto che non prendi una cpu con moltiplicatore sbloccato, perchè spendere tanto per il dissipatore? con un true spirit 140 hai il massimo del silenzio, ed un'ottima dissipazione

 

Alla fine non farai overclock (col moltiplicatore bloccato potrai fare poco niente) non credo ti serva quel dissipatore ingombrante

 

Oppure buttati sul liquido, tipo un corsair h100

 

Il prezzo dell'alimentatore mi sembra decisamente fuori mercato, mi sembra si trovi a non più di 90 euro

 

L'ssd, 100 euro per un 60gb? è un furto praticamente

 

se vuoi un buon rapporto qualità prezzo, OCZ Petrol 2,5" SSD 128 GB costo 105 euro circa

 

altrimenti se vuoi qualcosa di più affibaile, Crucial M4 magari la serie da 128GB (il chipset dell'M4 è migliore e da meno problemi)

 

L'hard disk interno è buono, i caviar green sono noti per non essere rumorosi

 

Il case, quello è a tuo gusto, io visto che fai una spesa così elevata prendere un case silenzioso, tipo l'antec solo II , o altri ma sempre con fonoassorbente (è anche vero che con i componenti che stai scegliendo il rumore sarà pressocchè nullo)

 

Anche la scheda wifi, 70 euro? sono fuori dal mondo wireless da un po, ma mi sembra eccessivo come prezzo

 

p.s. per le ram credo che 16gb non li saturi nemmeno

 

p.p.s. la scheda video funziona, ma non nativamente, occhio anche a questo

Link to comment
Share on other sites

Se devi puntare al liquido Corsair h80 va benissimo e silenzioso

Dissipatore per me Nuctua 12x12 silenzioso e va benissimo

Come ssd punterei OCZ

Scheda video XFX 6870 nativa

Per le ram 16GB le sfrutti tutte

Alimentatore ti direi un modulare Enermax

Case a tua scelta

La scheda Wifi indicata è nativa

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio gli ssd ocz hanno tutti chipset SandForce, che non è esattamente il meglio, è afflitto da diversi problemi, e non ha la velocità che dichiarano i costruttori

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto, grazie mille del supporto!

Inciderò i nomi di chi mi ha aiutato nel case del pc assemblato!

Come fece Jobs con il primo Macintosh! Grazie ancora!

 

 

Non avevo intenzione di fare l'overclock, questo pc deve durarmi tanto, essendo un grosso

investimento per me, che sono studente, magari evito, sempre se le storie secondo le quali

l'overclock rischia di accorciare la vita al processore siano vere...

Quindi per le Ram dite che bastano 16GB?

Per la PCI wireless, la avevo scelta perchè l'ho trovata nella lista dell'hardware compatibile

nativamente con Lion 10.7.3, pensate non valga i 70€?

 

Ho modificato la configurazione del pc come segue:

dall' ssd di prima ad un corsair force da 120 gb con 550 mb\s in lettura e 510 in scrittura.

il dissipatore, dal noctua gigante al corsair h10

il case, non so che fare, nel senso che l'antec solo 2 è sicuramente più bello, ma ha una

piccola ventola integrata ed il corsair 500r sembra averne una gigante sul lato, quindi forse

punterò sul corsair...

 

Poi, avrei quattro domandine:

1=schede video multiple si o no?

nel senso che l'Intel i7 che prenderò sembra avere un proprio chip grafico, ma il chip grafico

di cui parla, ha un'uscita? nel senso, funziona come una scheda video?

Una scheda grafica come la 6870 che ho in configurazione,sarebbe inutile, oppure non c'entra niente?

(so benissimo di essere niubbo quindi chiedo a chi ne sa prima di comprare a vanvera :wink2: )

Eventualmente fossero insieme, il sistema potrebbe sfruttarle entrambe o dal momento che userò

una sola uscita HDMI userà solo la scheda attiva?

 

2=Qualora la potenza delle due schede fosse cumulabile,(ammesso che il chip dell'i7 abbia le stesse

mansioni della scheda grafica)quale sarebbe la scelta migliore per l'editing?

 

3=Basteranno il dissipatore a liquido+la ventola da 200 mm del case a tenere le temperature sotto controllo

oppure avrò bisogno di altro?

 

4=Conoscete qualche masterizzatore Blu-Ray oltre a quello che ho messo già in configurazione

(che su alcuni siti viene dato per compatibile e su altri no) compatibile con Lion?

 

 

Grazie Mille per il vostro aiuto! Avete un posto prenotato nel case! ;-)

Link to comment
Share on other sites

Per Overclock se fatto come si deve si usura nel tempo come se non fosse overcloccato

Per la Wifi come detto e' riconosciuta nativamente

Per la video dipende da te se e' indispensabile averne due

Per il liquido penso che un h80 sia un ottimo dissipatore h100 e' grosso quindi devi valutare anche il case

 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, io non capisco un passaggio fondamentale.

Il chip grafico dell'i7, è come una scheda video?

E se fosse, ha una presa HDMI?

Ma io mi chiedo, come fa un processore ad avere una presa HDMI?

Però allora perché c'è scritto sul sito che ha la grafica integrata?

Help!! ;-)

Link to comment
Share on other sites

Il chip grafico dell'i7, è come una scheda video?

E se fosse, ha una presa HDMI?

Ma io mi chiedo, come fa un processore ad avere una presa HDMI?

Però allora perché c'è scritto sul sito che ha la grafica integrata?

Ti spiego il fatto della grafica prima

 

Tutte le ultime famiglie di processori intel, dalla prima generazione, portano con se una scheda video integrata. Nel caso delle cpu di seconda generazione le schede video sono 2

 

HD2000, ed HD3000

 

La prima non è supportata gran che su osx, da quello che ricordo non andava molto bene. La HD3000 invece con qualche modifica funziona benone

 

Nel processore che hai scelto tu è presente la HD2000, e se vuoi un consiglio, se puoi prendere il 2600K per un 10/15 euro di differenza, prendilo. Ne avrai solo vantaggi

 

A partire dalla qualità del silicio, alla possibilità di overclock, alla scheda video integrata. Non si sa mai che in futuro ti serva più potenza di calcolo, con un overclock a 4,5 ghz ne avrai di più, e fidati che i sandy bridge si overclockano facilmente, e non rovini il processore se ti attieni alle specifiche

 

Tutte le mobo sandy bridge (forse esclusa la serie P67 perchè non supporta la scheda video integrata) hanno attacchi video vga, dvi, hdmi, proprio perchè puoi usare la grafica integrata nella cpu

 

Nel tuo caso, le mobo con chipset Z68, permettono sia overclock (non spinto) sia di utilizzare una grafica integrata come la HD3000, quindi si, la tua scheda madre avrà integrata la hdmi, la vga, e la dvi

 

Per il fatto della scheda video dedicata, esistono alcuni software che permettono lo switch tra scheda video dedicata ed integrata nella cpu, anche se ancora non ho ben capito l'utilizzo perchè comunque la scheda video dedicata non si spegne, deve trasmettere il flusso di informazioni provenienti dalla scheda video integrata, e quindi anche se in idle, comsuna lo stesso energia (di meno, ma ne consuma)

 

Probabilmente se ho capito bene la tua domanda, ti chiedi se possano essere utilizzate insieme la scheda video integrata e la dedicata. La risposta è no. Non lavorano in parallelo, ma switchano a seconda della necessità e della potenza di calcolo richiesta (non in automatico, questa opzione va attivata dal bios e con un software)

 

La scheda video dedicata non si spegne perchè altrimenti dovresti collegari due cavi al monitor, quello proveniente dalla vga integrata, e quello proveniente dalla vga dedicata

 

Una soluzione che sconsiglio personalmente...

 

La doppia scheda video ti serve solo se fai editing, ma neppure, se ci metti una scheda video potente, singola, basta ed avanza. La puoi sempre aggiungere dopo se non ti soddisfa una sola

 

La scheda wifi io credo ce ne siano anche altre a prezzi migliori, compatibili ootb, vediamo un po

 

Per il case come ti dicevo è a tuo gusto, io amo il silenzio, e non sopporto i ventoloni eheh, sopra gli 800rpm fanno rumore e non servono a nulla, anzi in alcuni casi ho verificato che disturbano il flusso d'aria nei comuni dissipatori ad aria, e ne diminuiscono le performance. Comunque in quella fascia di prezzo ti puoi sbizzarrire, solo magari leggiti qualche recensione prima di comprarlo, per evitare spiacevoli scoperte

 

Occhio a scegliere tra il corsair H80 ed il corsair H100, alcune versioni presentano un fastidioso rumore dovuto alla pompa

 

(cerca su google: h100 pump noise)

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille ancora, ragazzi!

Possibile che trovi il 2600K Intel sempre su amazon a 382€ a fronte dei 275€ del 2600?

La differenza su amazon tra il corsair h8 ed il h10 è di soli 10 euro, quale conviene?

Che scheda video mi consigliate, dal momento che me ne serve una ma molto potente,

per editing di alto livello in risoluzione?

Oppure credete basti quella integrata dal chip?

Per il case, possibile che costi 188€?

Link to comment
Share on other sites

Se ci sta nel case (penso proprio di si) prendi l'H 100 ovviamente, a livello di rumore credo sia uguale all'H80 (ma forse mi sbaglio)

 

si trova a 95 euro spedito su internet, non spendere di più perchè non serve, ti dico io dove prenderlo al massimo

 

Se fai editing video la scheda integrata non ti basta, anche se è comunque decente per vedere video in full hd e giochi non spinti, non ce la fa con applicazioni più pesanti

 

Il case (se parli del corsair 500r) sempre dallo stesso shop, costa 100 euro spedito

 

Ed infine, i7 2600k ancora dallo stesso shop, 248 euro, così se prendi tutto da uno shop paghi una sola spedizione

 

Ricapitolando:

 

cpu i7 2600K = 248 €

 

dissipatore cpu Corsair H100 = 90 €

 

case corsair 500r = 100 €

 

ssd corsair force 120gb = 120 € (lo sto prendendo io da uno shop a questo prezzo)

 

ram corsair vengeance LP = 47 euro (se ne vuoi 16GB sono 94 €)

 

blu ray = 126 € (non sarà caro?)

 

hdd archiviazione = 100 €

 

scheda video = da scegliere, diciamo 200 €

 

alimentatore corsair TX650M = 87 €

 

scheda madre gigabyte GA-Z68XP-UD3 (hai verificato per bene che sia compatibile?) 106 €

 

totale provvisorio: circa 1300 €

 

come ti dicevo con 1500 euro te ne restano anche

Link to comment
Share on other sites

Rinnovandovi il mio ringraziamento più sincero,ricapitolo un pò.

 

Questa la mia config ora con tanto di prezzi:

http://postimage.org/image/fyayrirzv/full/

 

Ora andiamo più a fondo...

 

Allora, il cooler per cpu Corsair h100 mi costerebbe 118€:

http://www.amazon.it/gp/product/B0051U7HMS/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&m=A3V3RSA42JIMIT

Il cooler dato in dotazione con il chip non basta, giusto?

 

La scheda madre è compatibile con lion 1.7.3 ho controllato nella lista di wiki.osx86project.org

é la GA-Z68XP-UD3 e mi costerebbe 133€:

http://www.amazon.it/gp/product/B0055057HG/ref=ox_sc_act_title_2?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H

 

Il case di cui parlavo prima era quello che mi aveva consigliato fabio cioè questo:

http://www.amazon.it/gp/product/B003OESTP2/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H

e mi chiedevo se fosse possibile un costo così alto...

 

Comunque in configurazione ho sempre il corsair 500R da 99€:

http://www.amazon.it/gp/product/B005E983JW/ref=ox_sc_act_title_9?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H

Mi chiedevo soltanto se le ventole del case bastassero a supportare

il caldo proveniente dall'hardware.. Che ne dite?

 

Per le Ram, no problem. Se pensate che 16GB bastino per editing 2k o 4K ottimo, altrimenti con 40 €

vado direttamente a fondo scala con 24GB e non se ne parla più ;-)

 

Il Blu-ray, io non ho trovato nessuno che certificasse un blu-ray burner funzionante,

di quel che ho nella config ho trovato alcuni utenti che dicono funzioni altri no..

Quindi ben venga ogni altra proposta in base al blu-ray, effettivamente costosuccio...

http://www.amazon.it/gp/product/B004QTHZEA/ref=ox_sc_act_title_8?ie=UTF8&m=A17ZVC1KQLV1Z2

 

La mia corsair ssd costa 156€ e l'HDD 112€:

http://www.amazon.it/gp/product/B0051A8T52/ref=ox_sc_act_title_3?ie=UTF8&m=A11IL2PNWYJU7H

http://www.amazon.it/gp/product/B004VFJ9MK/ref=ox_sc_act_title_8?ie=UTF8&m=A1K56AAQ858WE3

 

Com'è queste differenze di prezzo così importanti?

Ci sono stores meglio di Amazon, per la spedizione in Italia?

 

Comunque, per ora, con la sapphire HD6870 il totale é:

EUR 1.467,53

Link to comment
Share on other sites

Per il dissipatore liquido non so se e' uguale il rumore h100 doppia ventola h80 una da 120 silenzioso ( montato )

Ripeto fai attenzione all'ingombro del h100 nel case

Per la scheda video ti consiglio XFX 6870 2 GB

Il case che ti ho indicato come modello e' un Full Tower con 4 ventole gia' montate

Alimentatore guarda anche Enermax modulare

Link to comment
Share on other sites

Il cooler dato in dotazione con il chip non basta, giusto?

Certo che basta, se è dato in dotazione, e non fai overclock, basta eccome. I motivi per cui si cambia sono due

 

1) a temperature più basse la cpu ha una vita media più lunga

2) il dissipatore stock intel fa abbastanza pietà, ed è rumoroso

 

p.s. con chip intendi la cpu, o il chip della scheda madre? perchè il chip della scheda madre non scalda molto, quindi è inutile cambiare il dissi

 

Comunque in configurazione ho sempre il corsair 500R da 99€:

Ottimo case secondo me

 

Mi chiedevo soltanto se le ventole del case bastassero a supportare

il caldo proveniente dall'hardware.. Che ne dite?

Ti preoccupi troppo di questo punto. Il mio case è senza ventole, ed ho 27 °C sulla cpu (in idle) i5 2500K anche in overclock a 4,5 Ghz

 

E' vero una buona areazione del case aiuta, ma ne bastano 2 di ventole. Con 4 sei più che a posto

 

Per le Ram, no problem. Se pensate che 16GB bastino per editing 2k o 4K ottimo, altrimenti con 40 €

vado direttamente a fondo scala con 24GB e non se ne parla più ;-)

Qui è un po a tua scelta, io personalmente credo sia difficile saturare 16gb di ram anche con le applicazione più pesanti

 

Com'è queste differenze di prezzo così importanti?

Variano a seconda dello shop, facci attenzione perchè a seconda dello shop alla fine ci sarà una bella variazione di prezzo

 

Ci sono stores meglio di Amazon, per la spedizione in Italia?

Assolutamente si. Amazon spedisce spesso da fuori italia = attese più lunghe, pessimi imballi (testato personalmente) e prezzi a volta alti

 

p.s. mi sa che l'alimentatore che hai selezionato non è modulare, il modulare dovrebbe avere la sigla TX650M (la M finale sta proprio per modulare)

in ogni caso cambiando shop puoi risparmiare...

 

a questo aggiungici il fatto che stai comprando da diversi venditori anche se ti trovi su amazon, e quindi dovrai fare diverse spedizioni, non ti sarà spedito tutto da amazon

Link to comment
Share on other sites

Ok, alimentatore cambiato con tx650M, la differenza era minima, circa 4€ in più questo.

Parlavo del processore (mea culpa essere stato generico), quindi ok, si va con il corsair h100.

 

Io avevo scelto Amazon perchè spesso ci ho comprato dvd e cd e su altri non ho trovato

la stessa facilità d'uso ne lo stesso assortimento..

Puoi consigliarmene uno dove possa trovare tutti i pezzi che mi servono?

Link to comment
Share on other sites

Nel pomeriggio ti mando un pm, voglio verificare un attimo se ci sta il corsair H100 nel case che hai scelto. Tu ci hai dato un'occhiata?

Link to comment
Share on other sites

Perfetto direi. Come ultima cosa ti direi di valutare bene il fatto del rumore prodotto dalla pompa. Anche se magari non ti da fastidio, è una cosa soggettiva alla fine

Link to comment
Share on other sites

Allora, il sito che mi hai consigliato ha effettivamente alcuni prezzi migliori di amazon

ma sembra non avere alcuni dei componenti che ho lungamente selezionato ;-)

 

Qui uno screenshot e sotto la spegazione :

 

http://postimage.org/image/qsb9xzfgd/

 

 

 

per l'alimentatore la differenza è di 26 centesimi :-)

il corsair h100 non sembrano averlo a disposizione

per l'ssd la differenza a favore del tuo sito è di 36,42 €

le ram invece costano 5 € in più sul sito che mi hai consigliato

la wifi costa 10 € meno sul tuo sito

il blu-ray non sembra essere a disposizione sul tuo sito,

nel carrello ne ho messo uno della stessa generazione

solo con nome modelo differente.

il case 3€ meno sul tuo

il modello dell'hhd che ho scelto non è disponibile sul tuo sito

la sapphire 6870 costa 6€ in più sul tuo

la mobo che ho scelto non c'è sul tuo sito

l'i7 costa 18€ di più sul tuo rispetto ad amazon.

 

Calcolando che amazon oltre i 20 € fa spedizione gratuita,

quindi il prezzo resterebbe quello invece su questo dovrei pagare

la spedizione (ma non so quanto possa essere) alla fine

siamo arrivati senza spese di sped e senza mobo\dissipatore\hdd

a 1.313 € ed a 1,472€ su amazon con spese annesse, che mi conviene

fare? Ordinare alcune cose da amazon e quelle che costano meno dal tuo?

Poi mi converrebbe pagare la spedizione per pochi pezzi? che dici?

 

Scusa, qui per lo screen ad alta risoluzione:

http://postimage.org/image/qsb9xzfgd/full/

Link to comment
Share on other sites

Ocio, non è il mio sito ;)

 

semplicemente, invece di prendere tutto da un solo sito, potresti prendere quello che ti conviene da un sito, ed il resto dall'altro

 

Le spedizioni hanno prezzo fisso, le paghi una volta sola per tutti i pezzi che ordini, poi sta a te decidere da dove ordinare ;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...