Jump to content

[AIUTO]Ritorno sul Forum E Configurazione BESTIA!


justpippen
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, che bello tornare qui, era dal 2007 che non facevo più il log-in...

C'ero quando era tutto appena cominciato, due anni con un Hackintosh

sul mio caro vecchio Acer Aspire 5730,poi ho comprato un mac.. :-)

Proprio per questo ora vi chiedo aiuto, sono fuori dal giro da un pò, ma è dalle 23 di ieri

notte in cui, per sbaglio sono capitato in un video di un Hackintosh, che sono

attaccato ai vari forum ed i vari canali youtube che trattano il movimento...

(mentre scrivo sono le 8 di mattina.. hihihi) che ci volete fare, quando uno è appassionato...

L'evoluzione è stata immensa e ne sono felice, io avevo il mio 10.5 Leopard accroccato

con una serie indefinibile di driver tipo gli Azalia o quelli che faceva Taruga. (c'è ancora?)

Ora torno qui e chiedo a chi c'è stato durante l'evoluzione, dei lumi.

Sono un montatore semi professionista (ho 20 anni, eh, niente di che xD) e fino a poco tempo

fa, con il mio iMac early 2009 da 24' andava tutto a meraviglia...

Se non fosse che, ovviamente, nel mio settore tutto cambia ad una velocità immensa

ed ora mi trovo a dover fronteggiare riprese e progetti in 2K (il doppio del FULL HD)

che ovviamente il mio Mac non può supportare, nel senso che quando non si blocca

Final Cut, per fare un'operazione ci vuole moltissimo tempo.

Ho anche provato ad espandere la memoria RAM da 4 a 8GB ma più o meno

i risultati sul rendering e sul mio workflow sono invariati.

Uso Final Cut Pro 7/X - Avid Media Composer 6 ed Adobe After Effects CS5.

Ho bisogno di una bestia che mi garantisca "durabilità" nei prossimi anni.

Il top che esiste ora, in modo che nei prossimi anni non abbia problemi a supportare

l'avanzamento tecnologico del video editing.

 

Di seguito le mie due opzioni:

1-Mi conviene attendere i nuovi MacPro nonostante non si conosca nemmeno lontanamente