Jump to content

[Aiuto] Chameleon bug: boot della partizione sbagliata

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi

Ho una macchina configurata con tre OS in trial boot distribuiti su due hard disk:

Primo Hard Disk (1 TB)

• Windows 7

• Partizione dati

Secondo Hard Disk (150 GB)

• Lion

• Ubuntu

Il bootloader utilizzato è Chameleon 2.0 RC5 r1083 (installato sulla partizione Lion, partizione di default) il quale ovviamente mi visualizza Windows 7, Lion e Ubuntu.

Recentemente ho installato Windows 8 Consumer Preview al posto di Ubuntu nella seconda partizione del secondo hd. Dopo un po' di casini e smanettamenti sono riuscito a reinstallare Chameleon in modo da ripristinare il trial boot.

E qui sorge il problema: Chameleon mi visualizza correttamente Windows 7, Windows 8 e Lion ma se seleziono Windows 7 viene avviato invece Windows 8. Selezionando una delle altre due icone, invece, viene avviata correttamente la rispettiva partizione.

Qualche idea sul perchè di questo strano comportamento di Chameleon?

Dopo un po' di casini e smanettamenti sono riuscito a reinstallare Chameleon in modo da ripristinare il trial boot.

Scusami Oneiros90. Anch'io ho il tuo problema. Anzi tu quantomeno hai ripristinato il boot mentre io non ci sono ancora riuscito.

Mi puoi dire che "smanettamenti" hai fatto per piacere.

La mia situazione è invece questa http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=276658

Grazie

• Create New...