Jump to content

Aiuto [Samsung RF711 s03].


Acciaio
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

Eccomi qua con il mio primo post. Come in titolo vi posso garantire che ho cercato da per tutto, avrò formattato e reinstallato almeno 9 volte al giorno alternativamente l2 e l1, ho persino provato snow leopard nonostante sappia che con una gt 540m non funziona. A questo punto mi rivolgo a voi per disperazione. Il problema sussiste nel:

L'installazione:

1)Faccio partire iatkos L1/L2 con -v cpus=0

2)su dvd, scelgo hd/partizione, inizializzazione/erease,OS Extended(Journaled), chiudo

3)customize/personalizzare scelgo chameleon, ps2, !disabilito! graphics eneable, ( comunque lascio la preselezione standard ), non installo nessun driver voodo ne vga ne wifi o ecc.. ( con la pretesa di fare tutto dopo )

Installazione eseguita con successo ecc .ecc...

 

in poche parole eseguo tutto quello che mi dice di fare su questo sito( che non posto perchè non so se posso farlo ) dove tizio pinco pallino ha installato l1 sul suo acer di base uguale al mio. L'unica cosa che cambia e' che il suo e' un i3, il mio un i7

(dunque qui lascio sottostante il suo procedimento di installazione.)

 

- Install Lion (load from dvd without -v cpus=0 or other)and in customize select ONLY chamaleon 2.0 (without graphics enabler),USB,Extra/extensions and the other already checked.

- After the installation reboot and go into windows (in windows must install MacDrive) and go in lion partition.

- In System/library/extensions delete all graphics kext (ATI,NVDA and INTELHDGRAPHICS)

- Reboot and in chameleon load lion with -v

- If all goes well you will end up a screen that asks you to plug in the keyboard

and mouse.Here you have to use the keyboard and usb mouse.

- Complete the questions et voilà you are in Lion desktop!

 

Morale, non mi visualizza la schermata di installazione guidada di lion, cioè quella li che conoscete benissimo tutti dove ti chiede tutti i dati personali una volta che il sistema operativo diventa realmente operativo ( scusate il gioco di parole ). E il bello e' che se io provo ad installare la vooodohd, al primo avvio quando la melina si carica che per l'appunto poi dovrebbe comparirmi il l'installazione guidata, si blocca ma riesco a sentire la tipa/ il tipo che parla dicendomi: Se sai configurare il mac premi F5....... blabla... avete capito no?

 

Quindi vi prego, vi supplico aiutate questa povera anima disperata che cerca di installare ( non mi importa quale ) un sistema OSX sul sottostante pc.

 

samsung RF711 s03

 

Intel® Core™ i7-2630QM CPU @ 2.00GHz

 

Northbridge Intel Sandy Bridge rev. 09

Southbridge Intel HM65 rev. B2

Memory Type DDR3

Memory Size 4096 MBytes

Hardware monitor ACPI

nvidia geforce gt 540m ( quella da 2 giga, specificatamente Unknown Device Identifier mi dice che e' una gt 555m )

 

qual'ora qualcuno avesse bisogno di ulteriori informazioni relative al hardware allego il txt di cpu-z

 

E niente, non so che altro dire. Nel caso mi fossi dimenticato qualcosa ditemelo che subito rispondo eee scusate gli eventuali errori di grammatica che sicuramente ci saranno.

 

Vi ringrazio subito per il supporto e per il tempo perso per aiutarmi.

Grazie molte.

 

Alessandro.

 

edit: ho editato il titolo perchè sulle regole non accettavano richieste di "aiutatemi" o simili esclamazioni.

ALE-PC.txt

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Puoi mandarmi tramite e mail il sito che hai utilizzato per l'installazione? Ho il tuo stesso pc solo che il mio è rf711 s02. Almeno faccio una prova con questa procedura che hai utilizzato pure tu. Anche io ho il tuo stesso problema utilizzando iatkos l1. Grazie in anticipo. L'email è peppe_30992@hotmail.it

Link to comment
Share on other sites

Ciao ! Sono riuscito ad installare iatkos l1 tramite la guida che mi hai mandato.

Allora io ho fatto così:

 

Quando devi personalizzare l'installazione ho lasciato ciò che è già spuntato tranne graphic enabler che ho rimosso e ho aggiunto extra/extension e USB oltre al chameleon 2.0(Come da guida).

 

Dopo che fai l'installazione al riavvio entra su windows e installa macdrive 8 (o la versione che preferisci) entri nella partizione/hard disk in cui hai installato lion vai in system/library/extension ed elimini tutto ciò che comincia per ATI , tutti gli NVDA o cose simili(io tutto ciò che è NV...l'ho eliminato) ed elimini tutti gli AppleIntelHDGraphics (stai attento solo quelli che hanno questo nome devi eliminare per ci sono diversi AppleIntel......)(Come da guida).

Dopo fai partire il cd e quando ti compare questa schermata

osx-in-virtualbox-09.jpg

 

premi F8 prima che finisce la barra del conto alla rovescia , selezioni con le frecce l'hard disk dove hai installato lion scrivi -x e non -v(dato che con -v non mi è mai partito mentre con -x al primo colpo) e premi invio. Così nel mio ha funzionato prova anche tu. Ovviamente al primo avvio ci sono un sacco di problemi da risolvere che ancora devo vedere come risolverli quindi lascerò il pc acceso tutta la notte per poi domani fare il secondo avvio :wink2: .Fammi sapere se funziona anche nel tuo :thumbsup_anim:

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

siiiii fii***aa ce l'ho fatta pure io!!! tranne che per una cosa.. non ho potuto terminare l'installazione giusto perche sono a scuola e non ho potuto portare la tastiera usb xD. dettagli.

comuque senza tastiera usb non si puo installare? grazie dell'aiuto ragazzi!

Link to comment
Share on other sites

Ho un ulteriore problema, classico direi, ma non tanto. Non riesco ad avere un dual boot. Mi spiego meglio, pc samsung blablabla ecc.. con windows 7 professional installato su un hdd E iatkos l1 installato correttamente su un'altro hdd. In questo caso cosa devo fare?

Grazie antecipatamente

 

Alessandro

 

aggiorno che ho installato easy BCD seguendo le varie guide sparse su google ma non riesco comunque. Non ho trovato nessuno con il mio stesso problema. Che fare? Purtroppo l'inserimento di un dual boot con successo non mi viene eseguita correttamente per via dei 2 hdd presenti.

Link to comment
Share on other sites

ok perfetto grazie ragazzi. L'unica ora e' capire come fare quel cavolo di dual boot.

ho provato con easyBCD ma niente da fare. mi da "Chanelling boot error", una cosa simile. Ho provato pure quella classica proceduraa...: inserire il dvd di windows-riparare-msdos-e i vari comandi. Ma niente da fare.

Link to comment
Share on other sites

comunque continua a darmi lo stesso problema se provo ad avviarlo normalmente.

Voglio dire.. con -x funziona in altri modi no. Cosa vuol dire -x? Non riesco a capire cosa faccia questo comando che gli altri non fanno.

Mi sembra strano che ognuno di voi avvia ogni volta il sistema con -x

Fatemi sapere

Link to comment
Share on other sites

è come dire modalita di ripristino in windows effettivamente non è normale!

 

Ciao bedu71,

Sapresti come aiutarmi dunque? Perché io sinceramente non capisco quale sia il problema perché se provo ad avviare con -v, blocca il caricamento dei file al momento in cui dichiara il mec address. Se provo ad avviare senza nessun comando, si pianta al caricamento nella schermata della mela. Esattamente come d'inizio.

Vi ringrazio in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

io su un samsung rf720 ho messo la retail di lion e funziona discretamente se hai voglia seguiti una guida per la retail da usb.

oppure prova ad avviare con -v arch=i386 o -v arch=i386_64

 

in caso fammi sapere se vuoi i link per le guide e i pacchetti che ti servono te li mando in pm!

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

io su un samsung rf720 ho messo la retail di lion e funziona discretamente se hai voglia seguiti una guida per la retail da usb.

oppure prova ad avviare con -v arch=i386 o -v arch=i386_64

 

in caso fammi sapere se vuoi i link per le guide e i pacchetti che ti servono te li mando in pm!

 

Ciao bedu,

Certamente tutti gli aiuti sono ben venuti. Qualunque cosa tu mi possa fornire sarà sempre d'aiuto. Non mi limito ad aspettare le vostre risposte caso sia questo che vi impedisce di rispondere. ( dico in generale ). Sono al 100% disponibile anche a reinstallare o a provare altre procedure senza nessun problema.

( tralaltro oggi stesso ho comperato una chiavetta da 8 gb per poter provare queste famose installazioni via usb. Guarda caso la coincidenza. )

 

PS. Stavo pensando a ripostare il problema completo con tutte le variabili e tutti i singoli passaggi in modo da rendere, in maniera totale, comprensibile il mio problema. Sono sicuro che molti di voi sanno cosa fare ma molto probabilmente per i miei pochi dettagli non riusciamo ad intenderci.

 

Grazie delal tua disponibilita bedu

Link to comment
Share on other sites

Grazie bedu71,

Allora aspettero domani. Buona notte. !

 

Ale

 

pS. Ho aggiornato la firma con maggiori dettagli sulle specifiche hardware della macchina.

 

ps2: Ho notato che nelle informazioni del sistema operativo in uso mi da Mac PRO e non macbook... Che sia quindi sbagliata la dmg utilizzata? Ho comunque provato a cercare dmg di l2 e l1 per notebook ma senza successo.

 

Ringrazio ulteriore aiuto.

Link to comment
Share on other sites

io su un samsung rf720 ho messo la retail di lion e funziona discretamente se hai voglia seguiti una guida per la retail da usb.

oppure prova ad avviare con -v arch=i386 o -v arch=i386_64

 

in caso fammi sapere se vuoi i link per le guide e i pacchetti che ti servono te li mando in pm!

 

Ciao bedu,

Dunque, sia con il comando -v arch=i386 che con il comando -v arch=i386_64 si blocca esattamente nell'immagine qui sottostante

 

http://img254.imageshack.us/img254/4558/06032012010.jpg

 

mentre se lo avvio in -v normale si blocca qui sotto.

 

http://img268.imageshack.us/img268/8519/06032012004.jpg

 

Questo e'...

 

Poi ho provato a fare un passo in piu. Con TransMac ho exteso il file dmg di iatkos l2 per poi masterizzarlo sempre con transmac, mantenendolo in formato dmg.

Purtroppo pero non e' servito a nulla. Stessi errori.

 

Siccome sto per formattare windows provero ad installare iatkos l1 direttamente su partizione dello stesso windows per verificare se cambia qualcosa.

 

In qualunque caso fatemi sapere se e' giusto e dove sto sbagliando. Provvedero anche a postare delle jpg del costumize al momento dell'istallazione.

 

Ps. Scusate per la scarsa qualita delle immagini ma sono state effetuate con un cellulare.

Link to comment
Share on other sites

ciao ti rispondo io ieri sera ne abbiamo provate di tutte assieme,non si riesce a fare partire neanche la retail da usb si arriva alla schermata nera dopo il caricamento di tutto probabilmente è qualcosa da scheda grafica perche comunque lampa lo schermo poi arriva la schermata nera anziche la scelta delle lingue!hai qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

potrebbe essere l'Smbios che manca, nella maggioranza dei casi che ho sentito in giro il sistema non riconosce la grafica.

Devi riuscire ad installare l'Smbios del MacBookPro 8,1 o 8,2.

 

Lo trovi su multi_beast o sul web, ma per installarlo devi far partire il sistema in qualche modo con un disco di avvio o usb.

e poi riparare i permessi...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...