Jump to content

Hp DV6-3010el come installare la Retail di Lion?

38 posts in this topic

Recommended Posts

io il kernel l'ho patchato dopo l'installazione... non vorrei fosse quello il problema prova a reinserire il kernel originale che carica [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] o meglio prova a ricreare la usb di installazione con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e avvia con i flags che hai usato prima ovvero:

cpus=1 busratio=18 -x -v

Come detto secondo me quello non è l'errore, si ferma lì perchè non riesce a fare ciò che verrebbe dopo (ovvero il caricamento della parte grafica, infatti c'è chi usando -x all'avvio riesce a far partire lion). Te lo dico perchè quel messaggio proviene dal NullCPUPowerManagement.kext ed indica che ha fatto il suo lavoro, che è quello di evitare problemi nella gestione della cpu derivante da un errata identificazione.

Puoi provare a cambiare quel kext o ad usare un AppleIntelCPUPowerManagement patchato (ma secondo me non vai da nessuna parte, perchè il problema non è quello) oppure puoi provare come ultima spiaggia ad abilitare la modalità VESA per la tua scheda nel Chameleon Bootloader, così forse dovresti avere un supporto video di base.

• 2 months later...
  • 4 months later...

scusa ma il fakesmc e l'appleintelpowermanagemet.kext pachato lo hai messo??

il kernel non serve metterlo prima basta avvii con cpus=1 e al massimo la stringa corrispettiva del tuo processore!

• 4 weeks later...

scusa ma il fakesmc e l'appleintelpowermanagemet.kext pachato lo hai messo??

il kernel non serve metterlo prima basta avvii con cpus=1 e al massimo la stringa corrispettiva del tuo processore!

questa è una cosa che non ho provato e che non saprei da dove iniziare per farla...scusa la mia ignoranza ma a cosa server il fakesmc e l'appleintelpowermanagement.kext?

Grazie

Ciao nemmeno io sono un genio ma ho fatto un po di esperienza sulla mia pelle :weight_lift:

tecnicamente non lo so cosa fanno di preciso... ma in pratica bypassano dei controlli che effettua il sistema sull'hardware :wink2:

fai una copia del file

appleintelpowermanagemet.kext

originale che trovi su S/L/E

e ci metti dentro quello patchato che trovi in rete più il FakeSMC, se non si avvia nemmeno così provi ad aggiungere il null...

posta un KP magari troviamo il problema!!

:wink2:

ho trovato solo il fakesmc ma non ik kext patchato. Mi daresti una dritta su dove reperirlo?

Grazie

P.S. il messaggio d'errore è riportato qualche messaggio più sù ;)

mettici il null vedrai che parte..

lo trovi qui

:wink2:

p.s. ripara i permessi

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • Create New...