Jump to content

[Double Panic Iatkos v3 s2] Kernel Panic dopo installazione programmi o driver

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

sono nuovo di questo forum.

Ho un problema "grandissimo" con il mio hackintosh.

L'ho installato e tutto ok; ma quando vado ad installare un programma o un driver, appena riavvio mi da uno strano Panic...un Double Kernel Panic e non riesco più ad avviarlo, devo reinstallare tutto da capo.

Mi spiego meglio, se vado a copiare VLC nella cartella Applicazioni tutto ok, ma appena installo anche XCode o il driver della Vodafone Key; al primo riavvio va in Double Kernel Panic.

Sembra quasi che tutti i programmi che installo dopo l'installazione, scusate il gioco di parole, vadano ad influire sul sistema mandandolo in Double Kernel Panic.

Come faccio a risolvere il problema?

Aspetto vostre risposte!

Luca

Hackintosh:

Snow Leopard 10.6.3

Bootloader: Chamelon RC5

Kext:

Intel SATA HD

Voodoo PS/2 TouchPad

Laptop Support: Battery

VGA: Intel EFI String e X3100

Wireless: Zydas(32bit)

Lingua: Italiano

double kernel panic... cioè? come fai a dirlo con certezza?

nel senso... che un kernel panic dovuto a qualcosa, o a più di qualcosa, oltre alle scritte in varie lingue che ti invitano a riavviare il pc, lo puoi vedere nella sua completezza solo avviando il sistema operativo in verbose e vedendo le varie dipendenze che ti creano il misfatto.

e da quello che dici, che ogni volta sei costretto a installare da capo l'os, non credo tu abbia fatto così ;)

quindi magari allega una foto del boot in verbose (su chameleon scrivi -v oppure, sempre al boot di chameleon, posizionati sulla partizione dove hai snowleopard, freccetta in basso e "avvia in verbose")

Ciao e grazie della risposta.

Dico che è un double kernel panic perché sia nella modalità verbose sia in quella grafica, mi escono le scritte: "Debbuger called: <double kernel panic>"; ma non mi dice niente sulle dipendenze sennò sarei riuscito anche io a risolverlo, mi cita solo quella frase ripetendola per tutta la lunghezza dello schermo. E poi devi reinstallare il tutto sennò non parte, cioè se vado in safe mode -x lui parte però il touchpad e gli altri driver non mi funzionano.

Per la foto: non ciò pensato di scattare una foto allo schermo...scusa!

Comunque altra info, ho provato ad installare iTunes 10 e anche in quel caso nel riavvio mi dava lo stesso panic!

• Create New...