Piso94 Posted February 19, 2012 Share Posted February 19, 2012 Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Ho un problema "grandissimo" con il mio hackintosh. L'ho installato e tutto ok; ma quando vado ad installare un programma o un driver, appena riavvio mi da uno strano Panic...un Double Kernel Panic e non riesco più ad avviarlo, devo reinstallare tutto da capo. Mi spiego meglio, se vado a copiare VLC nella cartella Applicazioni tutto ok, ma appena installo anche XCode o il driver della Vodafone Key; al primo riavvio va in Double Kernel Panic. Sembra quasi che tutti i programmi che installo dopo l'installazione, scusate il gioco di parole, vadano ad influire sul sistema mandandolo in Double Kernel Panic. Come faccio a risolvere il problema? Aspetto vostre risposte! Luca Hackintosh: Snow Leopard 10.6.3 Bootloader: Chamelon RC5 Kext: Intel SATA HD Voodoo PS/2 TouchPad Laptop Support: Battery VGA: Intel EFI String e X3100 Wireless: Zydas(32bit) Lingua: Italiano Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/276101-double-panic-iatkos-v3-s2-kernel-panic-dopo-installazione-programmi-o-driver/ Share on other sites More sharing options...
Guest Posted February 19, 2012 Share Posted February 19, 2012 double kernel panic... cioè? come fai a dirlo con certezza? nel senso... che un kernel panic dovuto a qualcosa, o a più di qualcosa, oltre alle scritte in varie lingue che ti invitano a riavviare il pc, lo puoi vedere nella sua completezza solo avviando il sistema operativo in verbose e vedendo le varie dipendenze che ti creano il misfatto. e da quello che dici, che ogni volta sei costretto a installare da capo l'os, non credo tu abbia fatto così quindi magari allega una foto del boot in verbose (su chameleon scrivi -v oppure, sempre al boot di chameleon, posizionati sulla partizione dove hai snowleopard, freccetta in basso e "avvia in verbose") Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/276101-double-panic-iatkos-v3-s2-kernel-panic-dopo-installazione-programmi-o-driver/#findComment-1798049 Share on other sites More sharing options...
Piso94 Posted February 19, 2012 Author Share Posted February 19, 2012 Ciao e grazie della risposta. Dico che è un double kernel panic perché sia nella modalità verbose sia in quella grafica, mi escono le scritte: "Debbuger called: <double kernel panic>"; ma non mi dice niente sulle dipendenze sennò sarei riuscito anche io a risolverlo, mi cita solo quella frase ripetendola per tutta la lunghezza dello schermo. E poi devi reinstallare il tutto sennò non parte, cioè se vado in safe mode -x lui parte però il touchpad e gli altri driver non mi funzionano. Per la foto: non ciò pensato di scattare una foto allo schermo...scusa! Comunque altra info, ho provato ad installare iTunes 10 e anche in quel caso nel riavvio mi dava lo stesso panic! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/276101-double-panic-iatkos-v3-s2-kernel-panic-dopo-installazione-programmi-o-driver/#findComment-1798220 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts