Jump to content

problemipost installazione


jocopocomajoco
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Buna sera a tutti :blink:

 

inanzitutto complimenti a tutti sto forum è veramente niente male e mi ha aiutato un sacco e sono anche riuscito ad installare osx86 su un vecchio portatile e funziona bene.

E volevo farlo anche sul mio nuovo portatile acer travelmate 4020 ma ho avuto meno fortuna .

 

Mi permetto di provare ad aprire un nuovo Topic su una questione che ho visto è stata gia trattata diverse volte ma pur seguendo le istruzioni in silenzio non ho risolto... :)

 

il mio problema È che dopo avere installato macosx 10.4.5 sul nuovo portatile mi si blocca alla schermata blu per l essatezza a quella del login ...

 

secondo me il problema consiste in questo ,ho provato con i vari F8 e la partizione ce.e se mi partisse almeno con il -x potrei provare in modalita safe ma non mi va ...

 

ho visto che ci sono buoni consigli sul forum in inglese ma io lo mastico ben poco(pure l italiano se e per questo )ma ci vorrei provare lo stesso.

 

a questo punto dovrei postare i dati del mio hardware ma non so come andare a trovarmi sti dati ...se ce qualcuno che mi vuole dare una mano ve ne sarei grato ... speriamo che non mi ingiurate troppo :(

 

PS.abbiate pazienze quel poco che so di informatica e frutto di notti passatte in bianco ho la 3 media ma ci vorrei riuscire a far partire osx

 

PPS. Ho un po di conoscenze di linux infatti vorrei installare osx e linux

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

jacopo mi dispiace ma pare che dovresti abbandonare l'idea di installarti osx

in quanto hai un celeron come processore.

l'unica cosa che devi controllare prima di tutto e se esso sia sse2 (condizione necessaria al funzionamento di osx). per controllare se sia sse2 ci sono in giro miliardi di post.

2° accetta un consiglio: il tuo portatile cmq è una piattaforma pc non sostituire mai xp in kuanto per ora solo esso ti garantisce appieno il corretto funzionamento del portatile.

3° se il tuo processore è sse2 ti consiglio di installarti o la versione 10.4.3 o la versione 10.4.6 con update pack 10.4.7 in kuanto al contrario di win gli aggiornamenti hardware sono compresi all'interno degli update quindi ci sta che i kernel crakkati piu recenti supportino anke arkitetture poco diffuse come i duron/celeron.

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie della risposta ho trovato i miei dati tecnici avevo fatto un errore la serie del pc e travelmate 4020 ma il mio portatile e il travelmate 4021 WLMI

 

avevo gia fatto il controllo della cpu con un programmino che mi CPUZ che mi dice che ho SSE2 quindi dovrebbe funzionare il processore e un centrino ?credo

 

comunque ecco qua la lista l ho trovato da un sito in tedesco ma si capisce no?

 

Display 15,4" WXGA(1280x800)

Betriebssystem Windows XP Home

Prozessor 1,6 GHz Pentium M725

Grafik 128MB Intel GMA900 shared

Speicher 1000MB DDR2 bis 2048MB Speichersteckplätze 2

Festplatte 80GB

Laufwerk DVD Double Layer

Modem 56k

LAN 10/100mBit

Wireless LAN 802.11g

Schnittstellen: 3xUSB 2.0

1x VGA

1x RJ 11/45

PCMCIA Unterstützung 1xTyp II

 

ho fatto due foto al con il -v in allegato

 

 

grazie ancora :(

post-55747-1158243097.jpg

post-55747-1158243113.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie della risposta ho trovato i miei dati tecnici avevo fatto un errore la serie del pc e travelmate 4020 ma il mio portatile e il travelmate 4021 WLMI

 

avevo gia fatto il controllo della cpu con un programmino che mi CPUZ che mi dice che ho SSE2 quindi dovrebbe funzionare il processore e un centrino ?credo

 

comunque ecco qua la lista l ho trovato da un sito in tedesco ma si capisce no?

 

Display 15,4" WXGA(1280x800)

Betriebssystem Windows XP Home

Prozessor 1,6 GHz Pentium M725

Grafik 128MB Intel GMA900 shared

Speicher 1000MB DDR2 bis 2048MB Speichersteckplätze 2

Festplatte 80GB

Laufwerk DVD Double Layer

Modem 56k

LAN 10/100mBit

Wireless LAN 802.11g

Schnittstellen: 3xUSB 2.0

1x VGA

1x RJ 11/45

PCMCIA Unterstützung 1xTyp II

 

ho fatto due foto al con il -v in allegato

grazie ancora :(

rimangio kuello ke ho detto osx è pienamente installabile sul 4021.. allora prova a fare un'installazione pulita con il 10.4.6 e a scaricarti i drivers della skeda video direttamente da mac in kuanto le integrate intel vengono montate anke su macbook... prova e fammi sapere

 

midral

Link to comment
Share on other sites

ciao grazie della risposta

 

ho installato la 10.4.6 goatscx e mi fa lo stasso problema ..

scusa ma come faccio ad installare i dirver se non mi parte il osx ??

ho guardato sul sito della intel e della apple ma non ci ho trovato niente devo cercare su qualche programma torrent?

 

grazie ancora siete veramnete gentili

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitato di vedere su un'altro forum, il problema della schermata blu assieme ad una scheda video Intel.

Praticamente i driver invece che ridirigere l'output sul monitor principale lo reindirizzavano sull'uscita di quello secondario.

Per risolvere il problema nel caso che ho visto io, bastava premere il tasto Fn + (quello per cambiare l'output del monitor (puoi sempre provarli tutti da F1 a F12)) una o più volte per reindirizzare correttamente l'output.

Comunque se attaccando un monitor esterno vedi Mac OS, il problema è sicuramente quello, altrimenti è da vedere.

Link to comment
Share on other sites

allora ho provato con a combinazioni di tasti fn +F1 a F12 ma sarebbe stato molto semplice no? non ha funzionato ...

comunque ho visto che ce un torrent 10.4.7 jas provo a scaricare questa e vediamo se va .. voi che ne pensate ho letto sul gli altri topic che le versione di jas e niente male.

 

comunque non credo che dipenda da questo perche l altra versione me l ha installata bene e i file li trovi e anche a fare il boot e non mi permette di fare il login ..io continuo a pensare che ce qualcosa da fare sulla scheda grafica ..ma e strano che pero mi dia una schermata blu no? inquanto anche quella e una funzione che utliza la scheda grafica no?

Link to comment
Share on other sites

devi installare il tutto in modo migliore installando solo le patch che ti servono. installazione "ad hoc"

accidenti mi devo pure quotare dasolo

 

nella selezione pacchetti poi scegli solo le patch che ti servono

 

nota: ora, non è per essere scortese ma, non potevi guardarti un attimo in giro e dare un'occhiata alla guida che sta nei post importanti aka cercare un attimino? ti spiega tutto anche con immagini e frecciettine....

Link to comment
Share on other sites

Buona Sera a tutti ho provato ad installare la 10.4.7 di jas sperando di risolvere il problema ma non e cambiato niente anzi non mi ha permesso neanche di fare l installazione e quindi dopo una settimana che ci sto dietro ho deciso di alzare bandiera biancha .. ne capisco troppo

poco ...ma ci tenevo veramente tanto a ringraziarvi a tutti voi che mi avete dato una mano pur dovvendo rispondere alle ennesime stesse domande :-)

e pure credetemi mi sono impegnato tanto a cercare in google e leggere i vari post nel forum ,ma mi sono reso conto che se non sai neanche bene cosa cercare non riesci a capire neache bene le risposte pure quando ce l hai sotto il naso... comunque un grazie di cuore a tutti

ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...