Jump to content

[RISOLTO] EDID scheda grafica!


claver
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

stavo seguendo questa guida per far funzionare la mia scheda grafica (ati mobility radeon HD 5470). Sono sicuro che funzioni in quanto ho trovato

video su youtube di un tizio che è riuscito a farla funzionare tramite quella guida (soluzione C). Tra l'altro quest'ultimo ha il mio stesso notebook e stesso hardware :)

 

Sul mio notebook è installato iAtkos l2 (lion 10.7.2).

 

Vorrei sapere se qualcuno mi può spiegare la guida passo per passo (in particolare mi servirebbe capire i punti 4-5-6 della soluzione A)

 

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi potranno dare una mano :)

 

Dopo un po' sono riuscito a capire la guida e far funzionare la scheda:

 

Andare in /System/Library/Displays/Overrides/DisplayVendorID-756e6b6e/ e sostituire il file DisplayProductID-717 con questo modificato

 

Aggiungere questo a org.chameleon.Boot.plist situato in /Extra (in alternativa si può utilizzare Chameleon Wizard):

 

<key>AtiConfig</key>

<string>Hoolock</string>

<key>Graphics Mode</key>

<string>1366x768x32</string>

<key>GraphicsEnabler</key>

<string>Yes</string>

 

Riavviare e se tutto è andato bene la scheda funzionerà!!!

Link to comment
Share on other sites

guarda dentro la cartella extra di lion in chamelon.boot.plist.

sicuramente ci sono delle stringhe da eliminare per quanto riguarda la scheda grafica!lascia solo graphichs enabler yes!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie per aver risposto comunque questo è quello che ho dentro chamelon.boot.plist.

 

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

<key>Boot Graphics</key>

<string>Yes</string>

<key>Kernel</key>

<string>mach_kernel</string>

<key>Kernel Flags</key>

<string>busratio=16 PCIRootUID=1</string>

<key>PciRoot</key>

<string>1</string>

<key>Quiet Boot</key>

<string>No</string>

<key>Timeout</key>

<string>5</string>

<key>UseKernelCache</key>

<string>No</string>

<key>npci</key>

<string>0x2000</string>

</dict>

</plist>

 

Cosa devo togliere?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto ti ringrazio per avermi risposto però seguendo ciò che hai detto non cambia nulla :( ...cmq avrei delle domande da porti:

1) Seguendo un tuo guida ho visto che accenni a dei kext per la batteria...me li potresti mandare?. Risolto

2) Sempre nella tua guida...sei riuscito a far funzionare la scheda di rete lan (broadcom 57780) Risolto

2) Sempre nella tua guida...sei riuscito a far funzionare la scheda di rete lan (broadcom 57780) Risolto

3) Ritornando alla scheda grafica, non essendo un campione in inglese, potresti spiegarmi questa guida (a parole tue)...te ne sarei molto grato :) :):)

 

Per vedere come ho risolto andare qui

 

4) Mi sono accorto che il lettore dvd quando avvio il computer funziona poi dopo un po' che lo uso non funziona più. Sapresti dirmi il perke? Il modello del lettore è: Slimtype DVD A DS8A4SH.

 

Ti ringrazio anticipatamente

Edited by claver
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...