Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei installare una qualsiasi versione del mac osx tipo hazard, iaktos sul mio nuovo portatile che è un Gateway NS30.

Di seguito vi elenco le caratteristiche e se sono fortunato qualcuno mi consiglia cosa usare come driver nell'installazione ! Se ho scordato o postato qualche dato incompleto fatemelo notare ! grazie a tutti

Tipo processore DualCore Intel Core i3 350M, 2266 MHz

Chipset scheda madre Intel Ibex Peak-M HM55, Intel Ironlake-M

RAM: Samsung M471B5673FH0-CH9 4 GB DDR3-1333 DDR3 SDRAM

Adattatore video Intel® HD Graphics

Periferica audio Conexant Cx20585 @ Intel Ibex Peak PCH -

Adattatore di rete Broadcom NetXtreme Gigabit Eth

WLAN Broadcom BCM 943225HM

Adattatore video Intel® HD Graphics

Controller IDE Intel® 5 Series/3400 Series Chipset Family 4 Port SATA AHCI Controller - 3B29

Hard Disk (è un disco ssd) INTEL SSDSA2M160G2GC ATA Device (160 GB, SATA-II)

https://www.insanelymac.com/forum/topic/275759-help-lion-su-notebook/

Scheda video non compatibile. Risoluzione 1024x768 (raramente 1366x768) nessuna accelerazione grafica

Iatkos L1 o L2 sono al momento le uniche 2 versioni di lion in forma di "distro"

(in realtà ne esiste un'altra ma non è conosciuta)

Masterizzala, mettila nel lettore dvd, ed avviala

Ogni driver che selezioni sarà possibile causa di problemi. Conviene selezionare il minimo indispensabile, cioè praticamente nulla. Tutto quello che selezioni è un'aggiunta al sistema (che di suo è già modificato)

Seleziona solo chameleon, e quando avrai il sistema avviato provvederai ad installare il necessario. Non credere sia così facile, non basta selezionare i driver da un elenco per avere un hackintosh funzionante

No il problema dell'avvio rimane, però ho fatto alcune prove ! se non scrivo nulla durante l'avvio mi esce questa schermata e tutto rimane bloccato anche se gira il caricamento : post-728683-0-64821200-1329418638_thumb.jpg,

mentre se inserisco la stringa -v busratio=17 GraphicsEnabler=No mi viene fuori questa schermata e si blocca in quel punto: post-728683-0-30516600-1329418849_thumb.jpg

Ma quanto tempo hai aspettato dopo che si è fermato in quel punto? Avolte bisogna aspettare un pò prima che si carichi e comunque lo puoi verificare ascoltando il rumore del Lettore DVD, se non senti nessun rumore (lente che si sposta avanti e indietro) significa non elabora più dati!

Forse mi sono spiegato male, io inserisco il disco e mi arriva alla schermata per l'installazione dove poi scelgo la lingua, vado in utility disco e formatto in mac os esteso journaled, poi vado avanti con l'installazione e non seleziono nessun driver anche se lui mi seleziona già alcune cose come chamaleon 2.1, poi parte l'installazione e finisce, infine mi si riavvia il pc e si blocca sulla schermata con la rotella !

Ok, allora per prima cosa fai così... Appena finisce l'installazione spegni il computer lo riaccendi senza CD (lo rimuovi appena si accende) e appena vedi la schermata di iAtkos (Bootloader Chameleon) inserisci la seguente stringa -v busratio=18 -f fammi sapere se risolvi!

Visto che già durante l'installazione mi trovo varie cose attive in personalizza (dove si possono selezionare i driver ) mi potette dire cosa devo selezionare partendo da 0 ! Perchè tipo chamaleon 2.1 e altre cose le trovo già selezionate di default

Sono riuscito a installare ! Visto che mi si bloccava sempre allo stesso punto (Resetting IO Catalogue.) ho seguito questa guida http://www.francescocrema.it/computer/mac-os-x-lion-su-hp-probook-6550b-resetting-io-catalogue-risolto/. ora il sistema si avvia e solo che mi mancano tutti i driver ! quale scelgo in base al mio hardware ?

• Create New...