Jump to content

problema con GTX 460


public enemy
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

niente da fare la mia va in freezing la scheda spesso ho ancora tutta una serie di problemi:

 

1-spesso l'audio salta quando guardo un video su youtube si blocca e si ferma l'audio per 1 secondo e riparte all'inizio pensavo fosse un problema di flash player ma poi scoltando qualche brano musicale su iTunes ho visto che lo faceva anche li molto spesso.

 

2-su un file musicale dove è possibile ascoltare il brano anche senza aprire iTunes premendo play sopra l'icona se metto e tolgo il puntatore svariate volte velocemente mi capita che il pc di blocchi e mi appaiono schermate come questa:

screenshot_03-2.jpg

 

 

3-quando non tocco nulla per qualche minuto mi compare la schermata di log-in per rientrare in lion nonostante io l'abbia disabilitata mi compare lo stesso tanto è vero che al boot di avvio invece non mi compare nulla, tengo a precisare che non mi è mai successo le altre volte.

 

4- ho editato AppleGraphicsPowerMenagement.kext e NVDAGF100Hal.kext :

 

screenshot_01-2.jpg

 

screenshot_01-1.jpg

 

 

ho installato l'Ati_init.kext

ho installato il GforceGLDriver.bundle per 10.7.3

ho in stallato Cuda

e naturalmente ho riparato i permasi con Kext Utility

la cosa strana è che ho l'accelerazione grafica perché in Cinebench ottengo 36.22 fps ma non so perché mi capitano questi freezing improvvisi

questa è la mia org.chamelon.boot.plist:

 

screenshot_05.jpg

 

equesta è la mia smbios.Plist:

 

screenshot_06.jpg

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ci stà qualche errore nei vari edit, spero che qualcuno + esperto confermi o corregga le mie risposte:

 

1) Nell'NVDAGF100 la riga da editare per la gtx460 è la terza, quella che inizia con 0e20 ( guarda la tabella postata da thricome qualche post + indietro),

 

2) Con l'ATY_init installato dovresti fare a meno di abilitare il graphic enabler (io l'aty proprio non l'ho messo);

 

3) Verifica bene i permessi, a me kext utility dava parecchie noie, da utility disco di lion procedi con la verifica dei permessi del disco e vedi se ti compare qualche errore;

 

4) Nell'AppleGraphicsPowerMenagement qualche riga + in basso a quella che editi ci stanno i treshold, stò leggendo varie guide al riguardo....teoricamente andrebbero modificati anche quelli (devo capire come), infatti nei commenti molti utenti con i treshold non corretti lamentano i tuoi stessi problemi.

Link to comment
Share on other sites

Ho dato un'occhiata in giro e l'smbios più adeguato alle tue specifiche è iMac 11.3

processore i5 quad core

Giusto per mettere un po di chiarezza, l'iMac 11.3 non ha processori sandy bridge

 

L'smbios corretto da usare, per un sandy bridge, ed in generale per un i5 2500k è l'smbios iMac 12.2

 

Per essere più chiari, 11.3 è basato su socket 1156. 12.2 è basato su socket 1155

 

Non hanno nulla a che vedere uno con l'altro

Link to comment
Share on other sites

Poi ti ricordo che devi aggiungere al org.chameleon.boot.plist la stringa del SMBios:

 

SMBIOS

/Extra/smbios.plist

Sono 2 stringhe inutili. Per default, da quando è nato, chameleon legge il file smbios.plist nella cartella Extra

 

Quella riga serve solo se il file smbios.plist si trova in una directory diversa da quella Extra

Link to comment
Share on other sites

Concordo, siamo in un forum, c'è scambio di idee e con l'aiuto di tutti si cerca di raggiungere lo scopo ;)

 

La stringa che hai consigliato non è errata, semplicemente se ne può fare a meno, ma il tuo consiglio non era sbagliato

Link to comment
Share on other sites

c'è ancora una cosa che non riesco a spiegrami

perché quando il pc va in standby e voglio rientrare mi compare la finestra di log-in?

io l'ho disattivata ho messo login automatico con il mio nome come ho sempre fatto la cosa strana è che all'avvio non mi compare

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...