Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi ho provato ad installare leopard sul mio notebook, e dopo tutta la installazione ecco cosa mi esce nell avvio : post-957507-0-76770300-1328195428_thumb.jpg

come mai?? cosa c'è che non va con il processore?

ho installato easybcd e una volta che provo a bootare sulla partizione dove è installato leopard , esce scritto "chain error" (emh... una cosa del genere)...

chi mi sa aiutare?

Edited by mikelino87

sei sicuro di avere installato i giusti driver durante il processo di installazione??

quali sono i driver essenziali che devo installare per pèermettere al sistema di avviarsi??

e poi cosa vedo scrivere ? "-v .. e poi?il busratio ?io ho provato sia con busratio=20 sia con busratio=16... ma si pianta sempre!! mi date una mano?

qui : http://wiki.osx86project.org/wiki/index.php/HCL_10.6.8/Portables#Sony_VAIO_VPCEB3M1E ... ho trovato il mio notebook,e a quanto vedo è abbastanza compatibile con snow, ma che versione dovrei trovare?? con kernel vanilla?? ho visto in giro ma niente

Potresti avere installato driver che vanno in conflitto tra di loro.. Ma riesci ad avviare il programma di installazione ? Potrebbe essere anche che hai installato un kernel non compatibile con il tuo pc e quindi non riesce ad avviare il sistema

cpus=1 busratio=20 serve per indicare il numero di core da usare.. io per avviarlo ho bisogno di questo comando per esempio ma se a te l'installazione iniziale parte, vuol dire che non hai bisogno di questo comando.

Potresti avere installato driver che vanno in conflitto tra di loro.. Ma riesci ad avviare il programma di installazione ? Potrebbe essere anche che hai installato un kernel non compatibile con il tuo pc e quindi non riesce ad avviare il sistema

cpus=1 busratio=20 serve per indicare il numero di core da usare.. io per avviarlo ho bisogno di questo comando per esempio ma se a te l'installazione iniziale parte, vuol dire che non hai bisogno di questo comando.

l'installazione procede fino alla fine ma ovviamente per installare io digito busratio=20 e arch=i386, ma quando riavvio per far partire il sistema(almeno dovrebbe) ... con il comando -v si blocca a questa schermata ... img0078mt.jpg

e volendo come faccio a mettere un altro kernel? io ho scaricato vanilla che so essere compatibile con il mio sistema...

Si per l'hardware che hai va bene, da quel punto di vista non ci sono problemi.

e i problemi dove potrebbero sorgere?? è necessario installare il mac osx con l'hdd vergine?nel senso senza nessun altro sistema installato in precedenza??

perchè proprio non mi si avvia dopo l'installazione e non è che ci ho provato una volta sola... o sono i fix che metto che creano conflitto tra di loro e non mi permettono di avviare?

No anzi, quasi tutti noi utilizziamo 2 o 3 sistemi operativi sullo stesso disco

Più che altro, quando hai installato hazard hai selezionato qualcosa dal menu? tipo qualcosa per il disco

ed inoltre, hai un disco ide o sata? ahci abilitato dal bios?

No anzi, quasi tutti noi utilizziamo 2 o 3 sistemi operativi sullo stesso disco

Più che altro, quando hai installato hazard hai selezionato qualcosa dal menu? tipo qualcosa per il disco

ed inoltre, hai un disco ide o sata? ahci abilitato dal bios?

si lo so,ma intendevo come primo sistema operativo installato! ...

ora non ricordo se ho selezionato qualcosa per il disco... e comunque è un disco ide,e l'ahci dovrebbe essere abilitato di default... anche perchè dal bios non è che ho tutta questa possibilità di settaggi...

• Create New...