Jump to content

[Aiuto]Come avviare l'installazione di lion?


Madgab
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao raga, è da un po' che mi pongo un quesito, come avvio linstallazione di lion senza passare per snow? Si può fare? Io ho già lion ma vorrei rifare il sistema. Per metterlo ho fatto un "Aggiornamento", ma se volessi installare direttamente lion come faccio? Esiste un figlio legittimo della buon anima del cd boot 132 che si usava per snow o devo necessariamente passare per la 10.6.x?

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

o installi Iatkos o fai una installazione Retail, sono due pratiche diverse, la prima è semplice è già una "patacca" :king: e va da sola (si fa x dire)..la seconda è un po più complessa e devi seguire delle guide specifiche che su questo forum abbondano, basta cercare (richiede l'acquisizione del dvd originale Apple o iso..regolati tu)

Link to comment
Share on other sites

È proprio questo il fatto, non trovo nulla che nn mi faccia partire da una installazione precedente di snow Leopard . Trovo solo guide che partono da una precedente installazione di Mac . Non esiste il parente più prossimo del buon vecchio cd boot 132 solo per lion? È l'unica cosa che vorrei sapere xchè credo che per il resto potrei cavarmela tranquillamente da solo!

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

beh oddio potresti anche avere problemi con i driver una volta installato lion.....con iatkos_l2 dovresti avere i principali già belli e pronti, ed è il modo migliore credo di installare lion sul pc, in quanto come già ti hanno consigliato è più difficile installare la versione retail io non ci sono riuscito ma sono un neofita di hack.

Link to comment
Share on other sites

se non hai una base OSX già installata partire da una distro potrebbe essere un'opzione decisamente da prendere in considerazione. Una volta installata potresti usarla per preparati una chiavetta di boot di Lion e installare la retail.

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Al momento ho un altro problema che penso sia più grave. Avevo deciso di mettere snow per poi passare a lion e eventualmente fare la chiavetta per il futuro. Qualche cosa è andato storto perchè adesso non riesco più ad avviare l installazione di snow con il cd boot 132. Va i kernel panic, se avvio con -v in pratica si ferma a un errore disk1s3 : I/O error e continua per un po' fino ad arrivare a questo: warning - com.apple.driver.internalmodemsupport dell'area no kernel dependencies; usino com.apple.kernel.6.0. Mi sono detto, sarà l'hd che s'è rotto ma lo fa anche con un' altro. Mi puzza di bios ma mi sembra tutto ok , avete idee?

 

Grazie in anticipo!

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...