Jump to content
19 posts in this topic

Recommended Posts

Per non aprire un'altro Post, incollo qui i miei problemi attuali con Lion, sperando che voi mi possiate aiutare :)

Ricapitolo i Problemi:

1) Kernel Panic quando inserisco qualcosa nelle porte USB (Tastiera e Mouse USB però funzionano) Risolto

2) Per avviare devo usare un BootCD (che si chiama rBoot, scaricato da tonymac), presumo che le kext per la mia scheda video e altre cose vengano caricate dal CD... come installo un bootloader mantenendo i dispositivi funzionanti? Risolto!

--------------------

3) Per l'audio: Funziona tutto, anche il pannello frontale, tranne l'entrata microfono... perchè?

Ho installato VoodoHDA per Lion, funziona anche l'audio. Io collego le cuffie nel pannello frontale ma il microfono non va! Nella scheda Dispositivi di Input vedo due "Mic".

Penso che uno si riferisca al pannello anteriore e uno a quello posteriore... ho provato a collegare il microfono sia davanti che dietro ma il livello d'ingresso non si muove? Qualche anima pia può aiutarmi a risolvere quest'ultimo (spero) problema?4) Esiste un kext per migliorare la compatibilità dei lettori CD per la mia scheda madre? I lettori funzionano... ma tendono a non rispondere....

Ps. La mia scheda madre è una P7H55-M Pro

Grazie!

Puoi installare tranquillamente sia la retail di Snow Leopard che di Lion.

Per la scheda video ricordo che alcune ASUS nVidia avevano ID particolari e quindi creavano problemi, non so se anche la tua scheda ha questo problema.

Se intendi usare [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] per installare ti consiglio di chiedere aiuto sul forum di tonymac dato che è un suo progetto ;)

Anche la ASUS 8400GS è una copia della nVidia 8400GS ma dà problemi perché ha ID atipici, quindi il tuo problema potrebbe dipendere proprio dagli ID, anche se la mia è solo una supposizione -_-

Vai libero con Lion ;)

EDIT

Questo l'hai visto?

Ok... Una cosa alla volta...

Intanto mi procuro "lion", poi installo.

Avró bisogno di aiuto per la scheda video in quanto dalla pagina che mi hai linkato non ci ho capito nulla :D

EDiT; anche su Windows la mia scheda viene scambiata per una HD5770, causandomi problemi con i driver.

Ok, sono pronto per proseguire con l'installazione.

Fino a che sarò su Windows, cosa devo controllare prima di proseguire? (ID, driver ecc...)

Ps. Io sono già in Dual Boot con Windows e Ubuntu, è possibile installare Lion su una partizione dello stesso disco?

Grazie Anticipatamente!

EDIT: Che disco di Boot uso per installare la Retail di Lion?

EDIT2: Ok, ho trovato un disco di boot, ora installo formattando tutto il disco e partizionandolo dal setup di Mac, poi da quel che ho trovato in giro mi sembra si possa installare windows dopo...

Però, prima di proseguire aspetto vostre precisazioni... e aspetto che mi diciate se serve "vedere" qualcosa da Windows, prima di proseguire.

Grazie Ancora!

Ho Installato Lion!!! Non so come mai, ma la scheda video funziona in doppio monitor con QE/CI!!!!

Ma ho un paio di problemi:

1) Avendo installato la Retail, faccio il Boot usando un Boot CD (si chiama rBoot), quindi penso che tutti i kext vengano caricati dal CD... Io non uso impostazioni particolari per avviare da BootCD, funziona tutto perfettamente... Come faccio ad installare un Bootloader e a avviare senza usare il BootCD?

2) L'audio non va, ma penso che basti installare qualche text... la scheda audio è integrata alla scheda madre, ed è una Realtek... se avete bisogno di altre info, chiedete... Risolto il problema dell'audio, funziona tutto, anche il pannello frontale (tranne l'entrata microfono, ma penso di riuscire a risolvere il qualche modo)

3) Problema minore, scorrendo per le pagine internet ho notato che la rotellina del mouse funziona "al contrario". Provo a spiegarmi meglio... io scorro la rotellina verso l'alto e la pagina scorre verso il basso e viceversa... soluzioni? Risolto anche questo :D

Grazie Anticipatamente! Finalmente ce l'ho fatta, anche grazie al vostro aiuto! Spero possiate risolvere questi problemi (sopratutto quello del BootCD).

Ps. Ecco com'è lo schema delle mie partizioni/HDD:

1HDD 500Gb (250GB Ubuntu - 250GB Windows, usavo il bootloader Ubuntu)

1HDD 1TB (Solo Lion)

Se fosse possibile vorrei un Bootloader che mi permetta di avviare tutti i sistemi operativi, senza troppe difficoltà (magari :D), ma sopratutto che mi carichi tutte le kext correttamente :D

EDIT: Aggiungo due problemi aggiuntivi (ti pareva XD):

1) Quando inserisco una Pendrive USB, il sistema va in Kernel Panic (penso ci voglia un USB fix... però preciso che la tastiera e il mouse Wireless USB funzionano perfettamente)

2) I Lettori CD/DVD Funzionano, però una volta che ho inserito il CD, per riaprire il cassetto, devo fare espelli, se premo il pulsante non funziona... Inoltre, se riavvio il PC "forzatamente", per riaprire i cassetti devo spegnere il PC...

Nessuno mi sa Aiutare?

Ricapitolo i Problemi:

1) Kernel Panic quando inserisco qualcosa nelle porte USB (Tastiera e Mouse USB però funzionano)

2) Per avviare devo usare un BootCD (che si chiama rBoot, scaricato da tonymac), presumo che le kext per la mia scheda video e altre cose vengano caricate dal CD... come installo un bootloader mantenendo i dispositivi funzionanti?

3) Per l'audio: Funziona tutto, anche il pannello frontale, tranne l'entrata microfono... perchè?

4) Esiste un kext per migliorare la compatibilità dei lettori CD per la mia scheda madre? I lettori funzionano... ma tendono a non rispondere....

Grazie!

Nessuno mi sa Aiutare?

Ricapitolo i Problemi:

1) Kernel Panic quando inserisco qualcosa nelle porte USB (Tastiera e Mouse USB però funzionano)

2) Per avviare devo usare un BootCD (che si chiama rBoot, scaricato da tonymac), presumo che le kext per la mia scheda video e altre cose vengano caricate dal CD... come installo un bootloader mantenendo i dispositivi funzionanti?

4) Esiste un kext per migliorare la compatibilità dei lettori CD per la mia scheda madre? I lettori funzionano... ma tendono a non rispondere....

Grazie!

Ciao, per il boot scaricati Chameleon Wizard ed installa da li l'ultima versione aggiornata del Chameleon! E sempre da li puoi modificare l'org.chameleon.boot (che serve per "personalizzare" Chameleon).

Grazie per la risposta! Ok... poi per le Kext che caricava (presumo) da CD? come le faccio caricare da Chameleon? :D

Specifico che non utilizzo alcuna opzione per avviare, funziona tutto semplicemente premendo invio :D

Ciao. Le kext vengono caricate direttamente dal sistema.

Sono riuscito a installaere Chameleon... Come pensavo le Kext venivano caricate dal BootCD... con il nuovo bootloader non parte nemmeno il sistema... come copio le kext dal CD?

Grazie

Ps. Ho provato in tutti i modi ad avviare il sistema con chameleon, ma nulla...Dentro al CD ho trovato solo un file .mkext... chiamato extension... provo ad installare quello?

Sono riuscito a installaere Chameleon... Come pensavo le Kext venivano caricate dal BootCD... con il nuovo bootloader non parte nemmeno il sistema... come copio le kext dal CD?

Grazie

Ps. Ho provato in tutti i modi ad avviare il sistema con chameleon, ma nulla...Dentro al CD ho trovato solo un file .mkext... chiamato extension... provo ad installare quello?

Ciao. Quando avvi il sistema dal chameleon installato sull'hdd, cosa succede?

ho avviato in -v, mettendo alcune opzioni (busratio, ecc)... ma si blocca a una stringa che dice qualcosa come:

Hardware SLOT 1

e da lì non si muove... è la parte finale del caricamento, penso sia una delle ultime stringhe prima dell'avvio...

Ho Risolto installando Chimera bootloader da [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]... così ho risolto anche il problema delle porte USB.

Ora però non funzionano più i kext video... ho letto su internet che con il programma MKext Tool, posso estrarre il contenuto dal file Extension.mkext che ho estratto dal CD di Boot... però il file ha attributi "nascosto", quindi il programma non me lo vede... come tolgo gli attributi dal mio file?

La mia idea è quella di estrarre i kext da quel file, e poi installarli in modo da avere tutti i dispositivi funzionanti :)

Grazie ancora...

Ok.. non so come ho fatto... ma ci sono riuscito!

Ho riformattato, installato subito [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url], e ha funzionato tutto! Compreso doppio monitor e QE/CI (almeno credo... la barra è trasparente, quindi penso di si)...

Ho installato VoodoHDA per Lion, funziona anche l'audio. Io collego le cuffie nel pannello frontale ma il microfono non va! Nella scheda Dispositivi di Input vedo due "Mic".

Penso che uno si riferisca al pannello anteriore e uno a quello posteriore... ho provato a collegare il microfono sia davanti che dietro ma il livello d'ingresso non si muove? Qualche anima pia può aiutarmi a risolvere quest'ultimo (spero) problema?

Sono perseguitato dalla sfiga! Mentre calibravo il colore del mio secondo monitor, i tasti del monitor stesso (quelli per regolare la luminosità e il contrasto) si sono rotti!

C'è un modo per regolare queste impostazioni tramite Software?

• Create New...