Jump to content

[AIUTO] Installare iAtkos L2 Lion


viperxeno
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi mi date una mano,vorrei provare l'esperienza di un Mac OS X, io ho un pc assemblato da me con scheda madre Asus P6T, CPU intel core i7 720, 6 gb ram ddr3 1600mhz, scheda video Asus Nvidia gtx 275, scheda audio Creative X-Fi e HD Sata II da 1TB.

 

Prima di tutto ho settato dal bios l'Hard Disk come AHCI

 

Nei driver ho messo la spunta su Hard Disk Sata AHCI, Driver Nvidia G92, i sensori di temperatura cpu, scheda madre e scheda video.

 

avendo una scheda audio creative x-fi titanium ero indeciso se spuntare Voodoo Audio 2.7.3.. quindi per adesso ho lasciato stare....

 

Ora il problema è che dopo aver installato il sistema operativo parte la schermata con la mela con la rotellina che gira dopo circa un minuti si freeza e appaiono progressivamente 4 bande nere sullo schermo.

 

cosa ho sbagliato? mi date una mano per favore?

 

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

ho provato in -f e non cambia nulla... in -v compaiono molte scritte tra cui mi da più volte questo errore:

 

F718x: Fintek: Found unsupported chip ID=8xa5 REVISION=8x13

 

e alla fine va in crash, mi compaiono molte righe fino a coprire lo schermo, quando mi dice

 

NVEnabler: probe fails

NTFS volume name , version 3.1

F718x: Fintek: Found unsupported chip ID=8xa5 REVISION=8x13

Link to comment
Share on other sites

quando avvii il pc ti trovi davanti la schermata del bootloader giusto? Se appare una scritta del tipo premi F8 per accedere alle opzioni, premi F8, e per scrivere -v devi premere il tasto ' per fare il -. Se non trovi questa scritta, digita direttamente -v o -f e premi invio.

 

 

 

Non editare i post... fanne di nuovi... così sembro uno stupido che risponde senza senso... se prima mi hai detto che non sapevi come fare non cancellare la domanda appena uno te lo spiega.

 

 

 

Comunque ti conviene fare una foto quando le scritte si bloccano (cioè non ne appaiono più di nuove) e la posti sul forum.

Link to comment
Share on other sites

Ho reinstallato il tutto, però invece di selezionare come driver video G92 ho selezionato NVEnabler e ho provato anche a selezionare come driver audio Voodoo Audio 2.7.3... et voilà funziona tutto... mi rileva tutto tranne la ethernet e la scheda audio.. potete darmi una mano? grazie mille

Link to comment
Share on other sites

La retail la posso installare perché ho già installato un Os X? Ma rispetto a quella mia cosa cambia?

 

Per far funzionare la mia scheda audio Creative che driver devo usare?

 

Dove trovo l'installazione di Lion? Se non sbaglio l'ultima versione è la 10.7.3

Link to comment
Share on other sites

l'ultima è la 10.7.2 ho un imac quindi presuppongo che sia l'ultima.....per ottenere la versione retail devi avere o il file scaricato dall'appstore che ti da il file app oppure lo cerchi su internet.....io nonostante ho la verisone originale non sono riuscito ad installarla in quanto ad un certo punto andava in blocco.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...