Jump to content

[Risolto] Installazione lion provata in tutti i modi!


slash89
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi,

sull'hardwere in firma sto cercando da diverse settimane di far avviare l'installazione e mentre con alcune versioni appena davo i comandi mi dava kernle panic ora ho fatto progressi... Avvio con boot le inserisco itkos l2 e do i comandi (-v cpus=1 busratio=22 PCIRootUID-1) ma il caricamento si blocca posto delle foto per far capire il problema... inoltre mentre carica mi da una serie di errori tipo com.apple.driver.PS2trackpad... cosa si può fare???

post-705933-0-68374900-1327089813_thumb.jpg

post-705933-0-72822400-1327089853_thumb.jpg

post-705933-0-22980400-1327089890_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

hai provato il metodo [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]?

 

http://tonymacx86.blogspot.com/2011/10/[url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]-install-mac-os-x-lion-using.html

 

per farla va bene la retail di Lion

Link to comment
Share on other sites

ciao Marzillo grazie per la risposta il problema è legato a qualcosa del tipo appleitelcpupowermanagement e a ioapic, ho provato con la guida ma mi da lo stesso errore..ho eliminato anche da S/L/E qualsiasi kexts riguardante intelcpupowermanagement ma niente poi mentre carica mi dice cose del tipo: dsdt not found e ssdt not found...

Link to comment
Share on other sites

nel bios ho settato la grafica su integrata, l'hard disk in ahci, siccome non è la prima volta che installo lion prima avevo un hp dv6 e, nella schermata iniziale con hazard 10.6.6i mi si bloccava appena avviavo il cd e premevo f8. Poi ho risolto cambiando versione di bios. Cosa c'entra questo?? ti chiederai. Bèh mi capita la stessa cosa ora con questo portatile infatti la distro iatkos l1 o l2 appena premo f8 si blocca. ho provato tutte le versioni del bios presenti sul sito del mio pc (acer) ma nulla si blocca sempre. quindi per installarlo uso iatkos v7 (sarebbe leopard) che è l'unica che va e mi creo due partizioni così mi evito il boot dal cd di l1. poi una volta in leopard installo l1 sull'altra partizione credevo che così avrei risolto.. l'installazione va a buon fine ma mi sa che il fatto che al boot iniziale si blocca è dato dal fatto che nel bios (come ho letto su altre guide) non c'è la voce APCI o qualcosa del genere e dunque secondo me è quello che blocca tutto... ho cambiato portatile perchè il precedente aveva un intel hd che non era supportata e ho preso uno che aveva la intel 3000 ma anziche migliorare ho peggiorato almeno li l'installazione si completava e funzionava tutto anche wifi... qui non sono nemmeno sicuro se funzionerà... :'(

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto!! Bastava andare in S/L/E trovare ioapcifamily cliccare su mostra contenuto pacchetto ed eliminare APCIfamily. Ora ho tutto funzionante compreso wifi e intel hd 3000. L'unica cosa che mi rimane e la NVIDIA c'è qualche kext o topic per attivarla?? inoltre vorrei creare dei DVD di ripristino per evitare ogni volta di dover installare prima leopard e poi lion... qualcuno sa qualche programma?

Link to comment
Share on other sites

Bravo

 

per la scheda grafica non saprei,ti consiglio il forum internazionale.

 

per il backup della partizione hai prima di tutto time machine.se non ti soddisfa puoi usare carbon copy cloner.

 

oppure c'è un'interessante guida dell'ottimo Ermac che spiega come creare una partizione di ripristino

 

http://www.insanelym...howtopic=274847

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

mi sono accorto di una cosa... la prima volta ho fatto partire il sistema con rboot le. Ho provato ad installare diversi bootloader tra cui chameleon e chimera... provate diverse versioni anche le ultime di entrambi ma nulla. Cioè l'installazione va a buon fine poi riavvio e mi dice no bootable found. Quindi devo avviare ogni volta con il cd di rboot il che è parecchio seccante.... secondo te da cosa dipende??

Link to comment
Share on other sites

cosi alla lontana ipotizzo due cose.non hai trovato ancora il bootloader adatto.io una volta ne ho provati otto prima di trovare quello giusto.

la seconda,il disco principale è tra periferiche bootabili nel bios,sembra una cavolata ma uno a volte mette la usb,il cd un'altra cosa e dimentica il disco

Link to comment
Share on other sites

è strano perché con leopard mettevo chameleon rc2 e si avviava normalmente... quindi suppongo che sia avviabile l'HDD... il fatto è che però possibile che non mi appaia niente al boot? al massimo se era quello sbagliato non caricava il sistema e si bloccava... ma a me invece risulta proprio assente..

Link to comment
Share on other sites

mah, guarda che è proprio strano.da cd parte e va bene ma se l'installazione del chamelon va a buon fine dovrebbe partire anche da hd.ecco perchè ti ho chiesto di verificare se l'hd è tra le periferiche in ordine di avvio nel bios.

 

dovrebbe essere così

 

1 cd

2 usb

3 hd

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...