Jump to content

[Aiuto] ATI Sapphire X1300 256 MB


tripudio69
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho installato con iDeneb 1.4 OSX 10.5.6 su PC Athlon 64 3200, e scheda madre AsRock ALiveSata2-Glan, tutto funziona bene tranne qulache problema con l'usb, inoltre non funziona il risveglio da sleep che ho disttivato. Comunque il problema più grosso è la scheda video, che mi tocca avviare con -v altrimenti mi viene lo schermo bianco o a righe bianche e nere.

Ho installato la sk video con Natitx1300R1V1 e al primo riavvio va tutto bene, ma dopo sono nella situazione che ho descritto.

Ho anche provato ad aggiornare il sistema via internet alla versione 10.5.8 senza risultato.

Inutile seguire le guide che ci sono qui, perchè il mio device id è 7187 che è già presente in ATIRadeonX1000.kext.

 

Se qualcuno ha qualche suggerimento è ben accetto.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto brutte esperienze con le release già "costruite". Avevo vari problemi, poi mi sono deciso a fare l'installazione pulita dal dvd di snow leopard e con un paio di kext e configurazioni ho risolto tutto =). In queste release non sai mai che cosa vanno a modificare, quindi ti ritrovi un mezzo mac os x, e se non sai nemmeno dove andare a mettere le mani poi è ancora peggio =D.

Comunque potresti usare il flag GraphicsEnabler=Yes

 

;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao, beh non sapevo che si potesse installare dal cd originale, casomai faccio una prova, il mio vicino di casa ha un imac avrà anche il disco (Tiger), comunque ora sono tornato all'attacco, ieri ho rifatto la solita installazione, appena messo natitr1v1 mi ha dato il solito schermo a righe, e sono ripartito stamani con l'istallazione base e schermo a 1024x768 su monitor 22" full hd (che tristezza). Orami natit non lo installo più; ho provato anche con la flag che mi avevi suggerito ma non'è cambiato niente.

Comunque grazie e scusa per il ritardo nella risposta, ma avevo abbandonato l'impresa per gli innumerevoli tentativi andati a vuoto.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho cambiato distro, adesso con la ideneb 1.6 e natitr1v1 non ho più il problema di cui sopra, però, come già succedeva in passato, il desktop a 1920x1080 non riempie completamente lo schermo del monitor, rimangono due striscie nere laterali. Il monitor è il samsung syncmaster ex2220, full hd, e a piena risoluzione le opzioni per ridimensionare lo schermo sia manuali che automatiche sono disattivate, altrimenti potevo dirgli "full screen mode".

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...