Jump to content

[Aiuto] Strano problema


lidiano
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato lion sul mio portatile in firma e mentre lavoro sto usando iphoto per fare una presentazione di foto ma questo succede comunque anche con altri programmi si è bloccato facendo uscire questo errore

 

 

come se io stessi lavorando con un hd esterno invece in realtà usavo quello interno e nessuna periferica collegata

 

da cosa può dipendere

Grazie

post-423089-0-06389600-1326133732_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Onestamente non mi sembrava così complicato capire che mi riferivo all'hard disk

 

Ti posto un'immagine così sarà più chiaro --> Link

 

Io ora sono su macchina virtuale, quindi non badare al fatto che ci sia scritto virtualbox hard disk

 

Dove vedi scritto Intel ICH-8, quello è il chip che ti interessa. Verifica se da qualche parte c'è scritto unknown in questa finestra

Link to comment
Share on other sites

lidiano, a parte che qui nessuno deve fare, o deve dirti.

 

Quello che hai postato non è quello che ti ho chiesto. Non ho nessuna intenzione di leggere centinaia di pagine di resoconto di sistema, quando ti ho chiesto un'informazioni banalissima che ci vogliono 5 secondi a verificare

 

Se non ne sei capace, fai uno screen esattamente come ti ho fatto io. Più semplice di così non si può fare

Link to comment
Share on other sites

Nel resoconto di sistema non saprei dove cercare questa informazione. Comunque non è quello che pensavo, il controller dischi è ok

 

Le usb hanno sempre funzionato correttamente? usi qualche fix/kext?

Link to comment
Share on other sites

Le usb pare funzionino fin che uso pennette usb e trasferisco file di piccolee medie dimensioni ma se atacco un hd esterno e voglio trasferire un file di grosse dimensioni, ho provato un video di 12giga si blocca a metà del trsferimento, la stessa prova l'ho fatta trasferendo lo stesso file tramite rete Wifi e si è bloccato lo stesso,

sembra che ci sia qualche cosa che non va e mi sfugge,

il computer si blocca anche se mando in masterizzazione un file

Link to comment
Share on other sites

Inizia ad inserire tutti i fix di chameleon per le usb (sono 3)

 

Se non sai come fare usa chameleon prefpane (link nelle faq)

 

Fatto ma non è cambiato niente stessi problemi di prima

 

Ho aggiunto questo kexts "IOATAFamily.kext" e adesso sono riuscito a trasferire 13giga da un hd esterno a quello interno,

però ho provato a rifare il progetto su iphoto e si è bloccato di nuovo

qualche idea

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...