Jump to content

Kernel Panic a sua discrezione... :)


Valerio Diaconox
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti...

Problemino principale della mia creatura...

Allora tanto per cominciare il mio pc è un core duo E8500 montato su scheda madre Asus P5N-D http://www.asus.it/Motherboards/Intel_Socket_775/P5ND/#specifications

con doppia scheda video Nvidia 9800GT in Sly (provvisoriamente scollegata per evitare tutte le possibili cause)

8Gb di ram 4x2

5HD Sata di cui uno collegato ad una scheda PCY multi sata Promise SATA 300 TX4 (che non riesco ad installare o far riconoscere in nessun modo)

Non ho lettore dvd perché il masterizzatore Asus sata non sembrava che lo digeriva in installazione e ho usato un lettore provvisorio ide.

Premetto che sono un totale neofita di Mac,terminale e affini ma apprendo velocemente e me la cavo abbastanza.. chiedo venio se quello che scrivo potrebbe essere incompleto o poco chiaro ma spero ugualmente di spiegarmi ;P

In breve...a parte l'audio,che da caratteristiche Asus sembrerebbe essere una Realtek ALC883 8 -Channel High Definition ma funziona solo se carico i kernel Voodoo e non i realtek che ho trovato nel vostro forum..

Comq..a parte queste finezze il problema principale è che mi va in kernel panic random..in particolare quando avvia il time machine oppure apro il launch pad o provo a far partire qualche gioco..il guaio è che non so come vedere l'errore o capire cosa fare perché quando riavvio funziona tutto e non mi scrive l'errore...

Leggendo ho visto che da Console è possibile capire cosa ha mandato in crash tutto ma non so dove vederlo e più che altro non saprei come risolvere :)

Help me..

Link to comment
Share on other sites

E come per miracolo ha ripreso a funzionare il forum...

Allora..quello che dicevo io è che il kernel panic me lo dava quando aprivo un applicazione che richiedeva un pochino più di "scheda video" coma... credo di aver risolto installando NVinject.kext e SuperNForceATA.pkg

ora è tutto + stabile e per ora niente crash :whistle:

Piccolezze...devo ancora capire che audio installare perché con i Voodoo sembra che ci siano dei piccoli "scoppiettii" nelle casse e quando clicco con il dx del mouse su un applicazione nella barra per vederne le opzioni,ci mette un pochino ad aprirsi..

Avete qualche trucchetto da consigliarmi per inviare una schermata dove potete dare "una controllata" alla mia configurazione e magari vedere se c'è qualche cosa che posso migliorare :idea: ?? :) ringrazio in anticipo per la disponibilità

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...