Jump to content

[Aiuto] - Creare penna per boot


frankolo
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti.

Oggi ho, per pure curiosità, semplicemente avviato la procedura di ripristino (da partizione nascosta) del mio Eeepc 1005HA. Questa ha mandato a farsi benidere il bootloader con il risultato cha, avviando il net, non vedo più il bootloader ma sia avvia direttamente XP.

Come posso rimediare? Come posso installare un bootloader qualsiasi, quindi avviare da usb, e scegliere OSX almeno per fare un backup?

Ho provato a cercare tra le guide ma nulla... :(

 

Grazie mille. :)

 

EDIT: ho provato con questo ma nulla... non funge... si blocca a boot0:done.

EDIT2: ho provato anche mettendo, tramite utility disco, questo su penna usb ma al boot rimane il trattino lampeggiante. :(

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao, io utilizzo una penna usb per fare il boot dell'installazione di snow leo.

Da un mac/hackintosh funzionante (io uso una macchina virtuale su win) apri disk utility e formatta una penna usb qualsiasi con GUID e filesystem Mac Extended (Journaled). Dopodiché scarichi un qualsiasi pkg di chameleon (io uso Chameleon v2.1 snv r1768) e scegli come folder di installazione la pennetta appena formattata, riavvia il pc, entra nel bios e scegli di avviare il boot dalla pennetta. dovrebbe andare

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...