Jump to content

spec3
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

ciao, tutto ad un tratto (non so in merito a quale causa) il caricamento del sistema operativo si e' rallentato tantissimo , facendo partire con in verbose mode vedo che ogni volta mi carica tutti i kext uno ad uno alla lentezza di una lumaca..poi il caricamento dopo questo e' veloce.... e' normale che faccia tutto cio'? non mi sembrava lo facesse in passato! si puo' risolvere il problema in qualche modo? grazie in aticipo! (il pc in questione e' l'Asus P6t SE- vedi firma)

 

p.s.: auguroni di buone feste a tutti! :)

Link to comment
Share on other sites

ehh che vuoi che ti dica!? :help: ..presumo si faccia con kext utilty... ???????? ma comunque non risolvo niente, perche me li ricarica sempre! :cold:

 

ho provato anche con kext wizar a ripare i permessi e ricreare la cache di sistema, ma non cambia niente.

Edited by spec3
Link to comment
Share on other sites

Si, kext utility o kext wizard, te lo dico perchè non dev'essere un passaggio meccanico, ma devi capire a cosa serve ricreare la cache (ti assicuro che alla lunga capirai l'utilità di questa cosa) fai un giro nelle faq ;)

 

Dunque, dici che ti vengono caricati tutti i kexts, lentamente, ma non ti ricordi proprio se hai fatto qualche operazione prima che accadesse? la scheda madre non ha problemi su osx, questo lo so per certo, e tu stesso dici che prima funzionava normalmente. Devi aver fatto qualche operazione che ha portato questi problemi

 

Carica molti kexts all'avvio o no?

Link to comment
Share on other sites

ehh..sembrerebbe li carichi tutti ogni volta..guarda di recente ho montato una scheda pci con dei DSP per plug in audio, non so se possa essere stato quello..la scheda funziona correttamente.

Link to comment
Share on other sites

E' davvero strano..dalla mia ti posso dire che questo problema si verifica solo quando in SLE ci sono nuovi kext oppure sono state apportate delle modifiche, non conosco altri casi in cui vengano caricati tutti i kexts (tranne ovviamente quando si avvia in -f )

 

Sei su snow vero? perchè su lion quei tool per riparare i permessi e cache non funzionano gran che

Link to comment
Share on other sites

Beh in genere basta ricreare la cache e poi non ci sono problemi. Potresti comunque provare a cancellarli e poi ricreare la cache, riavviare e vedere se continua il problema. Mal che vada devi semplicemente reinstallarli

Link to comment
Share on other sites

i kext che avevo sostituito sono:

 

AppleAHCIPort.kext

IOAHCIBlockstorage.kext

JMicronATA.kext

 

e purtroppo gli originali non li ho piu.. sarebbe stato buona cosa riprovare a mettere gli originali..comunque dici che se li elimino il sistema riparta dopo senza questi?

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei ricordare male, ma tranne JMicronATA.kext gli altri kexts non fanno parte di osx nativo. Quindi puoi eliminarli tranquillamente. JMicronATA serve se hai periferiche IDE quindi eliminali tutti senza problemi, ricrei la cache e poi riavvia. Se non cambia nulla puoi reinstallarli, almeno sappiamo che non dipende da questi

 

Comunque, credo che AppleAHCIPort.kext ed IOAHCIBlockstorage.kext non vadano d'accordo insieme. Nel senso che bisogna usare o uno o l'altro

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...