Jump to content

Snow Leopard su ASUS -P5Q


Antonio Manni
 Share

14 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti..

La mia configurazione hardware è questa:

 

ASUS P5Q-E

(con relative due schede di rete integrate)

INTEL Q9550

ATI HD4890 Vapor-x

TP-LINK TL-WN951N (Scheda di rete wireless pci)

 

Ho provato con iAtkos s3 v2 senza successo.. e sto ancora continuando a provare.

 

Ho provato il cdboot di Buoo ma si pianta appena avvio l'installazione da DVD di leopard.

 

Qualcuno può darmi qualche indicazione?

Si possono utilizzare penne usb da 8 giga al posto dei dvd DL per caricare le immagini di Snow Leopard che sono di oltre 7 gb?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Il lettore DVD e l'HDD sono SATA?

 

Setta il Bios in questo modo:

 

Storage Configuration

Configure SATA as [AHCI]

 

Power

Suspend Mode [s3 Only]

ACPI 2.0 Support [Enable]

ACPI APIC Support [Enable]

 

 

Avvia in verbose mode dando il flag -v alla schermata del Chameleon e riporta l'errore.

Link to comment
Share on other sites

che porcheria iAtkos... se hai una chiavetta usb da 8 gb e un mac (anche in macchina virtuale a disposizione) creati il mac osx installer di Lion (io personalmente ho seguito questa guida LINK) e poi ho installato manualmente le kext che mi mancavano (e alcune tuttora mi stressano tipo il 7.1 surround). Ah si, ho una P5Q Pro e una scheda di rete simile... quindi vai tranquillo, appena installi il sistema, le kext si trovano.

Link to comment
Share on other sites

Allora... quando provo a caricare l'iimmagine di Snow Leopard: MAC OS X Install DVD.dmg sulla partizione dell'hard disk da usare per l'installazione mi dice Impossibile trovare informazioni di scansione. L'immagine sorgente deve essere acquisita per il ripristino.

Cosa devo fare?

Non ho altre immagini a portata di mano e non so dove reperirne più..

 

 

Edit: Andava aperta l'immagine da utility disco..(?) .. ora sta copiando i blocchi...

Appena finisce parto con i vostri procedimenti.. sperando bene..

 

Edit 2.. parte ma il risultato è questo:

 

20122011083.jpg[/img]

 

Cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

Il lettore è IDE ma l'installazione dovrebbe partire da Hdd esterno..

 

E' configurato come AHCI.

 

Cmq appena finisco il tentativo con l'hard disk su cui devo installare Snow Leopard al primo posto dei Sata provo anche con il masterizzatore sata che dovrei poi mettere al primo posto e l'hdd al secondo, giusto?

 

Altra cosa, dovesse andare tutto bene e me lo auguro con il lettore poi posso mettere quello ide?

Link to comment
Share on other sites

Ho preso l'immagine di Snow Leopard install ecc ecc.. da utility disco del disco di installazione mac ho ripristinato l'immagine su una partizione dell'hard disk usb con Tabella Guid.. e da lì dovrebbe partire l'installazione... infatti con il cd boot che mi hai dato viene riconosciuta...

 

Cmq con il lettore SATA va direi abbastanza peggio... non arriva neanche alla scheramata di selezione in cui dice di togliere il CD

EBIOS read errore: ERROR 0X01

Block 0X5720

 

Edit: il tuo boot cd, Buoo, arriva alla schermata di selezione solo se avviato con il masterizzatore IDE..

Altrimenti fa il suddetto errore..

 

Qualche consiglio / soluzione?

Link to comment
Share on other sites

Installato perfettamente e senza iAtkos... è una potenza Lion..

Però ora mi serve un'ultima mano:

gli aggiornamenti per passare a 10.7.2

i kext e i vari driver per rifinire il sistema

Un modo per fare una copia integrale della partizione in modo da non dover rifare di nuovo tutto questo tran tran..

 

Grazie..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...