Jump to content

Aiuto sono nuovo!


Bojo22
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Scusatemi sono nuovo di questo forum che è a dir poco fantastico volevo chiedere ho un HP Pavilion Dv6730s e vorrei installare Iatkos l1 o l2 che sia ma si blocca alla mela con il divieto sopra ho provato a mandarlo anche in -v ma nulla.

Potete aiutarmi? Grazie :D

Link to comment
Share on other sites

Titolo senza senso. Informazioni nulle. Quando avvii in -v deve uscire sempre e comunque un verbose con qualche scritta, se vien fuori la mela non hai avviato in -v

 

Correggi il titolo

Link to comment
Share on other sites

Allore le informazioni hardware sono queste

 

Scheda Madre : HP 30E9

Chipset : Intel PM45

Processore : Intel Core 2 Duo Mobile T5670 @ 1800MHz

Memoria Fisica : 1024MB (2 x 512 DDR2-SDRAM )

Scheda Video : ATI Mobility Radeon HD 3430 (Microsoft Corporation WDDM 1.1)

Hard Disk : Hitachi HTS543225L9A300 ATA Device (250GB)

CD-Rom Drive : Optiarc DVD RW AD-7561S ATA Device

Tipo Monitor : LGPhilipsLCD LP154WX4-TLCB - 15 pollici

Scheda di rete : Intel PRO/Wireless 5100 AGN [shiloh] Network Connection

Scheda di rete : Marvell Semiconductor (Was: Galileo Technology Yukon 88E8072 PCIe Gigabit Ethernet Controller

Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate Professional Media Center 6.01.7600 (64-bit)

DirectX : Versione 11.00

Spero di poter installare iatkos l1 o l2

Link to comment
Share on other sites

Ho avviato in -v c'e un errore che dice AppleUSBUHCI[0x38a6000] start unable to initialize UIM che problema è??

 

E' partito l'installer adesso cosa dovrei settare per farlo funzionare al meglio?? scusatemi se disturbo sempre :S :S

 

FInita l'nstallazione si blocca l'avvio non vuol propio saperne di partire rimane la schermata grigia di Iatkos e s pianta cosa dovrei fare help?!

Link to comment
Share on other sites

Non è un problema, è solo un warning, ti avvisa che non hai inserito un dsdt per il tuo pc, ma non è un errore. E' solo un'informazione, il dsdt non è necessario (se non sai cos'è leggi nelle faq)

Link to comment
Share on other sites

Credo tu abbia un problema con la scheda video. Prova ad avviare con questi comandi

 

-v arch=i386 cpus=1

 

se rimane sullo stesso punto prova così

 

-v arch=i386 cpus=1 GraphicsEnabler=No

 

e dimmi cosa esce fuori

Link to comment
Share on other sites

Ma sei sicuro che il tuo pc abbia processore intel? still waiting for root device è un errore vecchio come il pc, hai impostato nel bios il disco su AHCI? hai disco IDE o SATA?

Link to comment
Share on other sites

Cambiato harddisk adesso provo ad reinstllarlo di nuovo e vedo cosa succede :) speriamo bene :) comunque come distro va bene Iatkos l2?

 

Notato una cosa nuova se setto dal bios Modalià Sata AHCI mi esce scritto still waitin for root device invece se lo setto in modalità IDE continua il boot in verbose mode perchè?

Link to comment
Share on other sites

Provato a fare miliardi di tentativi ho installato i driver voodohda problema dell'audio mi fischiavano le casse del notebook provato ad installare i kexts dell'ati tipo Atifb oppure ATY ma nisba non parte l'accelleratore grafico e di conseguenza nemmeno la risoluzione posso aumentare.... Domanda c'e una distro oltre ad iatkos? Ideneb c'e la versione lion? Se no mi potreste spiegare come installare la retail ho il dvd originale di snow leopard :) fatemi sapere graize dell'attenzione :)

Link to comment
Share on other sites

Provato a fare miliardi di tentativi ho installato i driver voodohda problema dell'audio mi fischiavano le casse del notebook

L'audio funzionava? questi problemi di distorsione dell'audio si risolvono (quantomeno ci proviamo)

 

Tu prima fai funzionare l'audio ;)

 

provato ad installare i kexts dell'ati tipo Atifb oppure ATY ma nisba non parte l'accelleratore grafico e di conseguenza nemmeno la risoluzione posso aumentare....

Io non ho trovato molto per la tua scheda video...se dici di aver già provato ATY..

 

Domanda c'e una distro oltre ad iatkos? Ideneb c'e la versione lion?

No, al momento mi risulta che l'unica sia iatkos, versione L1 ed L2

 

Se no mi potreste spiegare come installare la retail ho il dvd originale di snow leopard

Devi solo prepararti una pennetta con chameleon (oppure usare un disco di boot che a volte è più comodo), ci vogliono 5 minuti, e poi puoi provare ad installare direttamente dal dvd originale di snow

Link to comment
Share on other sites

Non ho risolto nulla ne per la scheda video ne per l'audio uffa va be colevo chiedere adesso ho un Hp dv5245ea con snow leopard funge tutto dalla scheda video all'audio pero' quando aggiorno il leopardo delle nevi dalla versione 10.6.3 alla 10.6.8 non fungono le usb installo i kexts delle usb dal cd di iatkos leopard ma dopo il riavvio mi si pianta nel caricamento non so perche' a breve mandero' le caratteristiche del notebook :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...