Jump to content

[Info] Un nuovo pc o un mac pro ?


Fraom
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti.

premetto di verse cose, ho visto che ci sono diversi topic come questo , già letti , ma nessuno e' riuscito a soddisfare le mi esigenze in pieno; come vedete in firma ho gia un hack quindi bene o male so' come muovermi anche se non riesco a creare da zero un DSDT ad esempio, ultima premessa dico che sono un " grafico" (si fa per dire :) ) e quanto seguirà principalmente sara' rivolto in particolar modo all utilizzo di tutta la suite adobe e anche apple.

 

iniziando :

Sono in procinto di acquistare un nuovo computer, ho gia bene o male fatto delle scelte cercando di configuarer al meglio ( secondo le mie competenze un pc ) ed ho cercato anche di metterlo a confronto con un pro di prima fascia.

Ecco le configurazioni che ho fatto

 

Config. 1 )

Alimentatore corsair 650W

Hd 500Gb W. Digital canvar Blu 7200 giri

SSD 128 GB Crucial M4

Sch. Ma. Gigabyte 11JS UD3P

Proc. intel I7 2600

Sch. Vid. Ati 5770 1GB ( o Nvidia GTX 460 1GB )

Ram Corsair 8GB 1600 MhZ

 

Config. 2 )

E' lo stesso dellla prima config. con alcune differenze che sono :

Proc. XEON E5620 2,4 MhZ

Ram 6 GB Corsair

 

Come vi sembrano come configurazioni ? Ho visto che sono componenti tutti compatibili, vorrei capire pero' se una volta montato Lion avro' un qualche problema tipo la Firewere, in quanto mi serve per acquisire video, o comunque se avro' qualche altro problema. Ne siete a conoscenza ??

Parlando ora della seconda configurazione, onestamente l ho fatta piu' che altro per metterlo a paragone con un pro , cercando di mettere gli stessi componenti e sono arrivato alla conclusione che questo mi veniva a costare intorno ai 1,200 ( non contando bene il prezzo degli HD ) mentre il Pro Apple veniva intorno ai 4,000 euro.