Jump to content

installare snow leopard su asus p5ql-cm


simo24
 Share

20 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi intanto complimenti per il forum e scusate se faccio qualche errore ma e' il mio primo post.! allora e' da 5 mesi che sono a casa per via di una gamba rotta e mi sono cimentato nell'installazione dello snow leopard su una asus p5ql-cm con processore intel core2 quad (q8200) 4 giga di ram una ati radeon hd3850 un masterizzatore piooner dual layer e un disco sata da 500 gb. ho provato il cd di boot 132 e la iso 10a432 masterizzata con un mac portatile ma non ne vuole sapere di partire! ho provato a togliere pure la scheda video e attaccando il video alla scheda madre e' sempre la stessa cosa ho staccato tutte le porte usb che avevo aggiunto ho pure provato un'immagine di ideneb che ho installato tempo fa su un'altro pc e non parte qualcuno e' cosi' gentile da darmi un'aiutino??? ho seguito questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=234196

Link to comment
Share on other sites

ciao e grazie per avere risposto..nel bios gia e' in AHCI ho flashato usando la guida che ho linkato prima ma non vuole saperne di partire..io ho un mac book pro con lion magari se puo servire a qualcosa...ciao e grazie per aver risposto.

Link to comment
Share on other sites

ciao. allora ho provato con l' hd3850 che e' quella che devo mettere e non va, poi ne ho provato un'altra una ati radeon x300 e non va neanche con questa e con la scheda video della scheda madre e' sempre il solito risultato. carica il cd di boot,ma appena inserisco quello di leopard mi dice EBIOS read error... per quanto riguarda la hd3850 sul forum non ho trovato niente.

Link to comment
Share on other sites

ciao ora vedo se posso procurarne qualche altra e provo se parte.. senti forse ho una buona notizia.non sono riuscito a fare l'installazione,ma come ho detto prima con carbon copy ho copiato l'intero disco e al boot non parte ma con una immagine di ubuntu posso esplorare e cambiare qualsiasi file dal disco. puo servire a qualcosa??

Link to comment
Share on other sites

ciao allora con l'immagine di boot chamelon v2.0 rc3 riesco a fare il boot il problema e' che sia in -v -r -f alla fine da l'errore No DSDT replacement found. Leaving ACPI data as is Starting Darwin a 86_64 che su google traduttore vuol dire Nessuna sostituzione DSDT trovato. dati ACPI lasciando come e partire a 86-64 darwin. ho trovato una discussione sul DSDT che parla di DSDTSE che permette di recompilare il DSDT. intanto vorrei sapere se conviene fare questa prova visto che l'os e' lion e non leopard e poi questi cambiamenti dove avvengono al sistema operativo o alla scheda madre perche' non ho capito bene scusate.. diciamo posso installare altri s.o su un'altro disco o no.?

Link to comment
Share on other sites

allora sono riuscito ad installare osx sul disco il problema e' che quando riavvio mi compare un messaggio di errore you need to restart your computer. old down the power button until it turns off, then press the power button again.. quindi che fare? la iso e' la 10a432

Link to comment
Share on other sites

Con questa scheda video puoi installare Leopard o Tiger.

pare propio che il problema per adesso stia nel fatto che non riconosce il processore dice cpu4 invalid e qualcos'altro per la sceda video non mi sembra che mi stia dando tanti errori.
Link to comment
Share on other sites

ho visto che kernel carica nell'installazione e corrisponde propio a quello piu grande di questi due pc.e la differenza e propio la scheda video e' un po piu nuova della mia!! quindi potrei risolvere cosi'??http://www.saggiamente.com/blog/2009/11/11/e-arrivato-il-nuovo-imac-da-27-ecco-la-prima-recensione-della-prima-ora/

Link to comment
Share on other sites

Proprio la 4670? Funziona ma ci devi smanettare un po'.

Meglio na gefroce 9500

va bene vedo che devo installare leopard perche' non ho soldi per compare una scheda video..c'e un amico che forse mi da l'immagine di leopard aspettiamo qualche giorno..intanto auguri per il natale...
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ragazzi ho installato la hazard 10.6.6 senza riscontrare nessun problema al boot e con le periferiche sembra che sia tutto ok l'audio funziona pare che ci siamo. il problema a quanto pare e' solo il video si vede un po a scatti quando muovo una finestra. come faccio a trovare i driver??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...