Jump to content

Problema boot iATKOS_v7 su Acer Aspire 5742G


Pinoz
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho installato con successo "iATKOS_v7" sul mio 5742G (i5-450M, ati mobility radeon hd 5470) che ha già montato windows 7. Non sono ancora riuscito ad avviarlo a causa di un errore nel boot. Durante l'installazione ho spuntato chameleon v2, però a quanto pare non funziona. Sapete come risolverlo? installarlo manualmente in ambiente win per esempio?

Link to comment
Share on other sites

Devi postare una foto, avvia in verbose con -v e fai una foto dove si blocca

 

Inoltre se ricordi quali pacchetti hai selezionato, riportali qui

 

Il tuo laptop ha doppia scheda video?

 

p.s. perchè hai scelto questa distribuzione così vecchia per un laptop come il tuo?

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente perchè è stata la più facile da trovare. Se gentilmente mi passate una distro più recente io la metto subto e ci provo. Magari mi da meno problemi. Io sto cercando di mettere una versione qualsiasi per avere un hackintosh per poi arrivare a lion. Ditemi voi cosa è meglio! Sono nelle vostre mani :)

Link to comment
Share on other sites

Se vuoi stare al passo con i tempi iatkos L2 è l'ultima uscita. Gentilmente non fare riferimento a "metodi" per ottenere certe versioni di osx. Non sono concessi come saprai

Link to comment
Share on other sites

Scusami. Ma per installare iatkos L2 (che credo sia lion) non è necessario avere un hackintosh funzionante? Cmq di seguito posto gli screen dei crash che mi bloccano l'avvio del sistema dopo la prima installazione.

Io ho installato normalmente il sistema operativo. Questa volta la versione hazard 10.6.6i. Dopo il riavvio di fine installazione rifaccio il boot da cd e questa volta avvio la partizione in cui ho installato OSX. Ecco i risultati:

Il secondo screen lo ottengo avviando la partizione con il comando "-v cpus"

20111130193841.jpg20111130194112.jpg

Link to comment
Share on other sites

E' un problema di scheda video

 

Perchè devi avere un hackintosh preinstallato per iatkos? queste versioni di osx nascono proprio per rendere la vita facile...si masterizza su supporto dvd, si inserisce il dvd, e si avvia. Non devi avere nessun requisito particolare

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...