Jump to content

USB visualizzata solo in system profile. Leopard 10.5.8


oasis82
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti e complimenti per il forum innanzitutto!!!

Ho messo Leopard 10.5.8 sul mio pc (Athlon Xp 3200+) e va tutto alla grande...tutto ok!

Solo un problema,molto strano...i primi giorni leggeva le chiavette USB che inserivo...ora non me le riconsoce piu'...la cosa bella è che ho anche un mouse USB e questo viene correttamente rilevato e funziona alla grande.

 

Ho provato ad inserire una chiavetta USB nella stessa presa del mouse,ma niente,non riconosce...o meglio non la carica sulla scrivania perchè se controllo nella Utility System profile la chiavetta viene perfettamente riconosciuta ( infatti quando la inserisco si accende anche la luce su di essa che indica che le arriva corrente)...

 

A questo punto penso si tratti di IOUSBFAMILY.kext...ma non ne sono sicuro...come potrei risolvere?

 

In attesa di una vostra risposta,vi saluto e vi ringrazio in anticipo!

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento:

Da quel che ho capito il problema dovrebbe essere (o dovrebbero essere) i file IOUSBFAMILY.kext e IOUSBMASSTORAGECLASS.kext...

 

Ho controllato le versioni dei file che sono installati nel mio sistema (Leopard 10.5.8) ed esso sono:

 

IOUSBFAMILY.kext versione 3.4.4

IOUSBMASSTORAGECLASS.kext versione 2.0.8

 

A questo punto mi viene da pensare che qualcosa non va in questi file...qualcuno puo' aiutarmi e,se esiste,darmi qualche link dove scaricare questi file agiornati per il mio sistema?

 

Fatemi sapere,anche perchè è davvero strano...il mouse USB funziona (anche se non sempre,a volte ha bisogno di un riavvio del sistema) mentre le pennette usb non vengono montate ma riconosciute da System profile...

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...