Jump to content

nVidia Geforce Go 7300 QE


Gianluca 84
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, dopo aver passato 20 notti davanti al pc leggendo tutte le guide possibili e immaginabili ho bisogno del vostro aiuto!!! :) Ho installato snow leopard con il pacchetto iportable da usb e sono riuschito a far funzionare tutto sul mio acer aspire 5630 che se pur vecchiotto ha funzionato alla grande con leopard fino a poco fa.

 

La scheda grafica mi viene riconosciuta come nvidia ma non escono proprio le opzioni che indicano del sia supportato o meno il Qe e via di seguito quindi immagino che non venga caricato il kext adatto.

 

Ho seguito vari topic e per prima cosa volevo capire come mai ho 2 com.apple.boot.plist, uno in /L/P/S e l'altro in Extra. Se è normale che siano 2 volevo capire qual è che interviene sul boot del video e se devono essere uguali. Volevo capire inoltre la questione del device ID che leggo debba essere contenuto nel kext della scheda video altrimenti non viene letto.

Ho trovato un topic in cui venivano indicate le schede supportare dai vari kext nvidia e la mia è presente in NVDANV40Hal ma non capisco se devo inserire l'id che vedo in system profile o quello "generico" che distingue quel gruppo di schede. Poi leggevo del Probescope = 0 che ho provato ad inserire ma non ci sto capendo più niente perché non so se procedo nella maniera giusta.

Sono certo che possa funzionare perché ci ero riuscito e non so come ma poi ho avuto un freeze causato dal trackpad che ho installato successivamente!

 

Ho qualche speranza??? :D

Link to comment
Share on other sites

Graphics by NVIDIA:

 

Chipset Model: Graphics by NVIDIA

Type: GPU

Bus: PCIe

PCIe Lane Width: x16

VRAM (Total): 128 MB

Vendor: NVIDIA (0x10de)

Device ID: 0x01d7

Revision ID: 0x00a1

ROM Revision: NVinjectGo 0.2.0

Displays:

Display Connector:

Status: No Display Connected

Display:

Resolution: 1280 x 800

Pixel Depth: 32-Bit Color (ARGB8888)

Main Display: Yes

Mirror: Off

Online: Yes

 

Ora sono riuscito a far leggere la scheda installando il kext nvjectgo che usavo su Leopard che è ancora in dualboot con snow e la cosa è troppo strana in quanto ho installato una cinquantina di volte lo stesso kext scaricandolo altrove e non ha mai funzionato! Probabilmente è solo una questione di settaggio dei file info.plist o qualche altra cavolata.

 

Qualcuno prova a spiegarmi il discorso dei doppi file di "boot" che mi ritrovo e anche il discorso del device ID? Nel mio caso dovrei inserire 0x01d710de? Inoltre, dopo questo codice o qualunque sia quello corretto ci va anche la stringa "&ffff0ffff" o simili? o basta solo l'ID?

 

Abbiate pazienza :(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Anch'io più o meno ho lo stesso problema solo che la mia scheda grafica è una Geforce 7000M Nforce 610M, non trovo il kext per attivare la risoluzione ecco allego il System Profiles se qualcuno puo' darmi una mano Il notebook è un Compac Presario hp F760EL CPU AMD x2 Dual core 64 bit per la rete ho dovuto usare un Ralink 2070 ma ogni volta mi chiede la password Wpa quando avvio uso -v per poter vedere gli errori, sono ancora meravigliato che si sia avviato la prima volta non essendo un a CPU intel.aiuto per scheda video e qualche bug con tre applicazioni Anteprima non mi salva gli screenshots, iTunes si spegne ai triler dei film e la Mail non funziona a dimenticavo il sistema è stato installato su disco Lacie 100Gb riconosce tutte le periferiche usb ad eccezione del masterizzatore che è atapi. tutto l'altro sembra funzionare.

s.prof.rtf

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...