Jump to content

[info]scheda madre EFI+dvd originale Lion


dadal75
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Usando una scheda madre che ha L'Efi per la gestione dell'hardware al posto del BIOS, sarebbe possibile installare Lion senza patch, fix ecc...?

 

per intenderci: si potrebbe inserire il dvd originale, riavviare il pc dopo aver settato come primo boot il dvd-rom e come secondo boot l'HD, e installare Lion come se fosse, per esempio, Linux?

 

E, ovviamente, ritrovarsi tutto l'hardware perfettamente funzionante senza bisogno di kext, riparazione di permessi, injector vari ecc...

Link to comment
Share on other sites

...tutto tace.

 

 

Ho per caso scritto una stramberia?

 

 

Le nuove schede madri che sembra veranno dotate di Efi e non più di BIOS, non sono esattamente una replica di quelle di casa Apple?

 

Sarà possibile inserire il dvd originale di Lion e installare tutto nativamente? Aggiornamenti compresi?

 

Certo, penso rimarranno i problemi per la scheda video ( quindi la necessità di installare kext appositi ), giusto?

Link to comment
Share on other sites

@ lindio: Ciao Lindio

 

sono assolutamente daccordo con te sul fatto di spaccarsi la testa per l'installazione su macchine x86 , ma io mi riferivo all'utilizzare le nuove schede madri Efi ( credo però che siano UEfi ma non ho ancora capito la differenza tra l'una e l'altra ) per avere un " mac di concorrenza ".

 

 

@ tutto il forum:

dite che sarà comunque sempre incompatibile ( se non con macchinose manovre ) l'installazione del Mac su piattaforma x86 anche se Efi o UEfi?

Link to comment
Share on other sites

ripeto, anche se non mi sono mai interessato moltissimo alla faccenda, mi sembra di aver capito che il nuovo uefi non è assolutamente la stessa cosa dell'efi che usa apple!!! e comunque in ogni caso finche apple non deciderà di commercializzare un sistema universale (che poi non sarebbe tanto apple a dover sviluppare ma tutti costruttori hardware di terze parti) non avranno mai l'interesse a diffondere il loro carissimo Efi alla concorrenza!!! opinione questa di un super ignorante in campo informatico!!!!

ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...