Jump to content

Acquisto nuovo pc


espanico
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, siccome sono quasi in procinto di acquistare un nuovo pc, volevo qualche vostro consiglio. Cosa mi consigliate di prendere per avere completa compatibilità con Lion. Vorrei qualcosa che posso usare come se fosse un vero mac, anche nelle prestazioni, se possibile :(

Link to comment
Share on other sites

Salve, siccome sono quasi in procinto di acquistare un nuovo pc, volevo qualche vostro consiglio. Cosa mi consigliate di prendere per avere completa compatibilità con Lion. Vorrei qualcosa che posso usare come se fosse un vero mac, anche nelle prestazioni, se possibile :D

 

 

 

a dirla tutta.... basta che cambi la tua cpu con un bel quad serie 9XXX e il tuo pc va quanto un buon mac se non di + ... :)

e se poi ci metti pure un po di oc il gioco e fatto.

Link to comment
Share on other sites

Tu dici se metterei un 9xxx e un ssd aumenterei le prestazioni rispetto alla configurazione attuale? Se si lion girerebbe correttamente oppure rispetto a un vero mac c'è sempre differenza e quindi inferiore?

 

@cili0

 

Si scusami ma avevo postato di fretta, ma ho visto che mi hai sistemato la sezione, per il tag cosa devo mettere?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

bhe di certo non e un passo indietro....poi c'e' da dire sempre la stessa cosa....che ne fai con il pc? se fai grafica/video professionale di qualsiasi tipo e non hai problemi ci money .....allora ti direi buttati in una configurazione nuova ....un bel i7, 8 gb ddr3, mobo nuova, video nuova, un ssd, ecc,ecc.....ovviamente con le gioie e dolori del caso per mettere su un osx ... o....

prendi un q9550 di 2 mano (se lo trovi in giro...intorno i 130/150€) che cmq e un buon processore sia per la grafica/video che per tutto il resto....e ti prendi un bel ssd .... ovviamente le prestazioni dalla tua config. attuale non e da paragonare con questi componenti.

rispetto a un mac non saprei dirti ....mai verificato pero con la mia config.in firma mi da molte soddisfazioni (sono in procinto di prendere un ben ssd da 120gb).

poi c'e' da dire che se hai già montato Snow sulla tua config. non hai grossi problemi per montare anche lion che cmq ci sono sempre le guide.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta, il pc lo uso per fare un mo di tutto, ma al 60% lo uso per navigare, ascoltare musica, vedere film, sviluppo siti web, ma nulla di eccessivamente pesante, etc... l'unico mio difetto e che mi piace avere molti programmi aperti contemporaneamente. Per quanto riguarda snow leopard, sono riuscito a installarlo in versione retail e sembrava che girasse bene, ma non sono mai riuscito a fare lo switch da windows, ora mi piacerebbe fare un bel dual boot e accedere al sistema che mi serve in quel momento (windows per giocare), ma la mia paura visto che snow l'ho provato piu di 1 e mezzo fa, non vorrei che dopo mi ritrovo con un sistema poco performante, che non posso fare aggiornamenti etc... Quando dico se va come un mac, mi intendo se potrei avere dei problemi tipo l'hardware non funziona correttamente e tipo la cpu e sempre al massimo e consuma piu energia, oppure che non posso metterlo in stand by, o ancora che per accendere ci voglio 10 min, queste piccolezze....Lo chiedo perche visto che il pc non viene utilizzato solo da me ma anche da altri componenti della famiglia vorrei qualcosa di stabile e accessibile a tutti. Non so se ho reso il concetto.

 

Per quanto riguarda il cambio di hardware, fino a ieri ero deciso a cambiare, vendevo per 130€ mobo+cpu+ram, e con 200€ di differenza o poco più prendevo cpu+ram+modo+ssd (i5-2400,4gb,z68,60gb), ma sono molto indeciso.

Link to comment
Share on other sites

bhe a te la scelta..... valuta bene fai un giro per il forum e fatti un idea....in bocca al lupo

 

 

p.s. 130 euro per mobo+cpu+ram.......pensa a me avevano proposto 200€ per 8gb a 8800 g.skill+ q9550+ la mia gigabyte (che sotto snow e 100% compatibile).... ecco perché io non ho cambiato piattaforma ;P

 

per me non ha senso cambiare per guadagnare 5/10% rispetto a ora e per uso che ne faccio del pc.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...