Jump to content

[AIUTO] Boot Panic 10.6.6i Hazard on dell 9400


Veliero
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

è un pò che provo ad installare la hazard 10.6.6.i sul mio notebook dell 9400...ma ancora senza successo!

Durante la fase di boot del dvd mi compare un kernel panic...pare dipenda da elliottforcelagacyrtc...

ho provato con diversi boot: -x -v -s.....nulla da fare!

Dunque... quello che ho fatto è patchare il dvd con SL_10.6.6i_IOATAFamily.ppf, come scritto in diverse guide dovrebbe funzionare..invece nulla.... pare che il problema potrebbe essere anche questo benedetto ElliottForceLegacyRTC che andrebbe eliminato..

il punto è che non so come fare a farlo...ho provato ad aprire la iso da ultra iso ma il file non riesco a trovarlo...nel senso non trovo le cartelle....quando esploro la iso del dvd mi trova solo i file di avvio..e cosette del genere...tutti leggerissimi...dove sono andati a finire i benedetti 4,7 gb del disco? :)

 

Come si fa a cancellare un file dalla ISO?

 

Qualcuno che ha avuto lo stesso problema ha risolto in questo modo o in altro...?

Pare che i problemi con il dvd di installazione di hazard 10.6.6i siano abbastanza frequenti sui notebook...

 

Grazie in anticipo per chi mi risponderà! :)

Link to comment
Share on other sites

post-199152-1320345196_thumb.jpg

Salve a tutti,

è un pò che provo ad installare la hazard 10.6.6.i sul mio notebook dell 9400...ma ancora senza successo!

Durante la fase di boot del dvd mi compare un kernel panic...pare dipenda da elliottforcelagacyrtc...

ho provato con diversi boot: -x -v -s.....nulla da fare!

Dunque... quello che ho fatto è patchare il dvd con SL_10.6.6i_IOATAFamily.ppf, come scritto in diverse guide dovrebbe funzionare..invece nulla.... pare che il problema potrebbe essere anche questo benedetto ElliottForceLegacyRTC che andrebbe eliminato..

il punto è che non so come fare a farlo...ho provato ad aprire la iso da ultra iso ma il file non riesco a trovarlo...nel senso non trovo le cartelle....quando esploro la iso del dvd mi trova solo i file di avvio..e cosette del genere...tutti leggerissimi...dove sono andati a finire i benedetti 4,7 gb del disco? :)

 

Come si fa a cancellare un file dalla ISO?

 

Qualcuno che ha avuto lo stesso problema ha risolto in questo modo o in altro...?

Pare che i problemi con il dvd di installazione di hazard 10.6.6i siano abbastanza frequenti sui notebook...

 

Grazie in anticipo per chi mi risponderà! :)

 

 

dunque dunque...sono riuscito (grazie al software TRANSMAC) ad eliminare ElliottForceLegacyRTC dal dvd di installazione.

quindi ho provato ad installare con dvd patchato ...nessun problema al boot...fa tutta l'installazione ed al riavvio successivo mi trovo un bel kernl panik ..come da immagine allegata.

purtroppo non riesco a capire bene il significato del kernel panik..qualcuno può aiutarmi a decifrarlo?

se non erro tra gli errori spunta sempre questo benedetto ElliottForceLegacyRTC

come mi conviene procedere ?

grazie grazie :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...