fwood Posted October 28, 2011 Share Posted October 28, 2011 Ciao ragazzi, oggi mi è arrivata la bestia Quadro FX 4600 768mb ddr3 a 384bit. Installata, levata la stringa della 8600gt, inserito il graphics enabler nel c.a.b.p. (su snow uso il vecchio chamaleon 2rc3 di cartri) , installati i drivers quadro per os x ..tutto liscio come l'olio! Ecco il primo risultato a caldo fatto con cinebench opengl rispetto alla 8600gt 256mb dd3 a 128 bit: I FRAMES PER SECONDO SONO RADDOPPIATI RISPETTO ALLA 8600GT! E considerando che la quadro non è una scheda gaming..devo dire che sono FELICISSIMO del mostriciattolo...immagino sui software 3d come deve volare! Segnalo inoltre che le temperature sono decisamente più basse della 8600gt con dissipatore zalman! La quadro in idl e fa 46° ed in full 53° , è silenziosissima ed ha un dissipatore della madonna! Però poi, ..ad un'attento sguardo ho notato , sia in ZEUS, sia nel System Profiler, che la scheda è riconosciuta su pclane 8X, mentre la 8600gt risultava 16X. In particolare Zeus mi dice che attualmente la scheda va a 8X ma che può andare a 16X ! Ecco lo screen del profiler : La scheda è stata montata nelo slot 16x ( l'unico 16x della scheda madre) dove prima c'era la 8600gt. Pensate sia una future della scheda( una sorta di speedstep)...oppure mi sfugge qualche cosa ?? Ora provo a vedere cosa succede con il chimera su lion ( sempre con graphics Enabler). Grazie! anche da Lion 10.7.2 con chimera e graphics enabler pare andare a 8x su 16x. Non penso sia un fatto puramente estetico! Ho notato che all'avvio , prima della schermata del bios, non compaiono le diciture del bios della gpu , mentre con la 8600gt mi apparivano...inoltre anche Zeus dice x8! Che sia una questione di alimentazione? Ho un alimentatore scarso da 500 wat con 5 hd sata, una pciexpress wifi , la quadro , 8 giga di ram , il lettore dvd, il q9550. Comunque la scheda funziona alla perfezione e sono certo che è a 16x ! Che ne pensate? TUTTO RISOLTO! CHE A VOLTE SONO SBATATO! Avevo una scheda nell'altro slot x8..e la motherboard abbassa dimezza la velocità dello slot 16x se uno dei due 8x è occupato! Inoltre, non contento di vedere la dicitura "internal rom xxxx" con il solo graphics enabler...ho usato gfxutil per creare una stringa efi personalizzata! Adesso la quadro vola! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts