Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo del forum, e avrei bisogno del vostro aiuto,mi piacerebbe molto installare snow leopard nel mio pc...

ho provato con tutte le distribuzioni al mondo,da kalyway a ideneb,tutte senza successo

potreste consigliarmi le configurazioni adatte e la distribuzione ideale per il mio pc?

ho fatto il report con everest(in allegato)

ringrazio in anticipo

Report.txt

non ce qualcuno che possa proprio aiutarmi? :(

il report di everest è un po' troppo lungo, si fa notte a leggerlo :D

Le cose essenziali che servono sono: scheda madre, processore, scheda video, ram e hd/lettori se ide o asta.

ah allora li metto subito:

Scheda madre:Asus IPIBL-LB (Benicia)

Processore:Intel® Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz

Scheda Video:NVIDIA GeForce 8400

RAM:4 DDR2 DIMM

HD e Lettore DVD sono SATA se non sbaglio...

possono andare bene queste informazioni?

Alla fine ho risolto installando la versione retail...però mi si presenta un problema, delle volte il sistema si blocca facendomi apparire una schermata con scritto che devo spegnere il computer tramite un apposito bottone,mi sapete dire come risolvere questo inconveniente?

Alla fine ho risolto installando la versione retail...però mi si presenta un problema, delle volte il sistema si blocca facendomi apparire una schermata con scritto che devo spegnere il computer tramite un apposito bottone,mi sapete dire come risolvere questo inconveniente?

hai il mio stesso hardware. Era un preassemblato hp eh?

Comunque, trattasi di kernel panic. Dovresti avviare in -v tutte le volte e vedere che cosa dice quando si blocca e perché. Consiglio Gratis: Sul nostro hardware Lion va da DIO. Facci un pensierino :) Con la guida di Mald0n tradotta da Fiox89 installi senza rogne.

ho risolto installandoci un kernel apposta per il mio...si e un hp preassemblato XD

comunque grazie del consiglio ci farò un pensierone, piuttosto sapresti dirmi gentilmente dove posso trovare la guida per lion?:unsure: grazie mille

kernel?

dammi retta :D rifai con il kernel vanilla e flasha il bios, c'è una guida scritta me per la nostra scheda madre e trovi un bios moddato da un geniaccio del forum e tutto andrà a gonfie vele, per la guida guarda la filma di fiox89!

almeno non avrai problemi di aggiornamento con il kernel vanilla.

Infatti ho applicato l'ufficiale...aggiornato pure...ora reinstallo snow con kernel vanilla e. Poi inizio con la tua guida sull'installazione di lion

Ps:scusa l'off topic...ma il file .app di lion final dove lo posso trovare?grazie ancora

Ho risolto installando Lion L1 della iatkos...e vero...molto più stabile del leopard e non mi crea problemi,l'unico intoppo sono la tastiera e il mouse,ma per evitare di fare off-topic apro un nuovo post nella apposita sezione,potete pure chiudere :) grazie ancora della disponibilità che mi avete concesso

• Create New...