Jump to content
7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Dopo molti sforzi e notti insonni,sono riuscito ad installare sul mio Notebook in firma un Asus n61jq Snow Leopard 10.6.6

con qe/ci funzionante

audio ok

wireless ok

grafica ok ma non al 100%

tastiera e trackpad ok

webcam a testa in giu' ma ho risolto con un software

microfono ok

L'unica cosa che a volte non riconosce è il masterizzatore interno,posso fare qualcosa?

ma secondo voi posso aggiornare a 10.6.7 o 10.6.8?,o rischio di non avviare più?

Grazie

il masterizzatore è sata o ide? Nel secondo caso potresti provare con un kext apposito ma la veggo bigia, meglio puntare su di una unità esterna.

Per l'aggiornamento dipende. Hai installato una retail? Una distro?Hai un kernel patchato?

In linea generale vale sempre il solito mantra di stare attenti allo sleep enabler che causa panic.

Il masterizzatore in interconnessione mi dice: ATAPI ,è sata?

Per l'installazione ho usato una Retail 10.3.0

che ho poi aggiornato alla 10.6.6. con una combo Update.

Ho paura di passare alla 10.6.7 :unsure: ,il mach kernel credo sia l'originale,ho invece un boot moddato per far partire la Ati 5730

Il masterizzatore in interconnessione mi dice: ATAPI ,è sata?

Per l'installazione ho usato una Retail 10.3.0

che ho poi aggiornato alla 10.6.6. con una combo Update.

Ho paura di passare alla 10.6.7 :unsure: ,il mach kernel credo sia l'originale,ho invece un boot moddato per far partire la Ati 5730

se non usi sleepenabler e altri kext che vanno sostituiti ad ogni "edizione" dell'aggiornamento puoi andar tranquillo. Il boot di solito non costituisce un particolare problema. In caso contrario elimina i kext incriminati e sostituiscili con quelli giusti dopo l'aggiornamento!

Uso questi di kext almeno credo:

Fakesmc

VoodooBattery

LegacyAppleAHCIPort

IOAHCIBlockStorageInjector

IO80211Family

AtherosL1cEthernet

ApplePS2Controller

AppleACPIPS2Nub

VoodooHDA

devo eliminarne qualcuno prima di aggiornare? ma secondo te ne vale la pena rischiare un Kernel Panic per la 10.6.7?

• Create New...