Jump to content

[RISOLTO] Uso della tastiera con un Mac


Damy Z
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Il mio dubbio è sempre lo stesso... sono nella sezione giusta? :)

 

Dunque stavolta torno a "torturarvi" con un quesito al quale non ho trovato risposta. Poiché, nonostante sia ancora a quasi 1/3 della scalata per comprare il mio primo macbook pro (e non vedo l'ora!!!), la paura di trovarmi pentito su alcuni aspetti è forte. Una cosa, tra le tante, mi preoccupa anche se può sembrare stupido. Ma la tastiera di un Mac può sostituire il mouse come succede in Windows?

 

Mi spiego meglio. In Windows posso andare in qualsiasi barra del menu premendo ALT, oppure se mi esce una messaggio di avviso o di conferma (ad esempio: "Salvare le modifiche?") posso premere le relative lettere ("S" o "N") o spostarmi tra un pulsante e un altro tramite TAB... VI PREGO, DITEMI CHE TUTTO CIO' FUNZIONA ANCHE NEL MAC!!!!

 

Sembra stupido ma uso queste scorciatoie da tastiera come il pane, e per me sono essenziali come l'acqua.... mi velocizzano il lavoro in maniera impressionante, sarebbe un duro colpo dover "dipendere" dal mouse in tali circostanze.

 

Damy Z

Link to comment
Share on other sites

Delusione................. credevo che in quella pagina ci fosse la soluzione al mio dilemma, ma non appena ho avuto un Mac tra le mani e ho fatto una prova, beh quel comando non funziona...

 

Insomma, a tutti voi che avete un Mac, se vi salta fuori la domanda "Vuoi salvare questo file prima di uscire? Salva - Non salvare - Annulla" e non volete scegliere il pulsante attivo (che dovrebbe essere Salva e invece volete annullare)..... cosa premete sulla tastiera in alternativa al mouse??

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...