Jump to content

[Aiuto] Problemi di calore + spegnimento in Lenovo 3000 n200


zevs83
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

questo è il mio primo topic su questo forum.

Ho installato Lion (in versione originale come se scaricata da apple store) sul mio Lenovo 3000 n200, bootloader Chamaleon 2rc5, no DSDT, no SMBIOS, cpu intel dual core.

Tutto configurato e funzionante ad eccezione delle schede di rete (wired e non).

 

Solo che ho notato un problemone:

RISCALDA A BESTIA ed in 2 casi mi si è pure spento.

Mi domando...la cpu è riconosciuta, perchè ho di questi problemi? Cosa mi sfugge.....devo inserire qualche stringa nel file com.apple.boot.plist di chamaleon che regola il calore o che altra diavoleria?

Grazie in anticipo per le risposte

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...

Ciao, ho anche io un Notebook credo uguale al tuo:

 

LENOVO 3000 N200

CPU Intel Dual Core T2370

Frequenza clock processore: 1.73GHz

Bus: 533MHz

Modello di Macchina: 0769-E9G

 

e cortesemente vorrei chiederti che sistema hai usato per installare Lion oppure Snow Leopard

 

Cd Boot + dvd retail

 

oppure il metodo da USB con ripristina immagine, a me basterebbe avere sopra anche Snow leopard 10.6.8

 

e se mi puoi dare qualche dritta per poterlo installare, insomma non so da dove cominciare, e stabile oppure inizialmente oltre a riscaldare che poi come leggo hai risolto ti da qualche altro problema.

 

Te ne sarei grato

 

Saluti Perdu

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ciao Perdu

chiedo umilmente scusa per non aver risposto ma non mi sono più collegato al forum e non ho le notifiche tramite mail attivate.

Se può ancora esserti d'aiuto il notebook è un lenovo uguale al tuo nel quale ho installato Lion con la penna usb. Non ne vuole sapere di fare update, se faccio update va in boot loop o kernel panic all'avvio.

Per quanto riguarda il problema della temperatura alla fine ho risolto così:

avvio prima windows e dopo qualche minuto avvio mac, in questo modo le ventole raggiungono la velocità giusta. Se non faccio così le ventole girano ma non sufficientemente veloce per raffreddare.

A presto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...