Jump to content

[AIUTO] INSTALLAZIONE LION


frankyweb
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

un saluto a tutti, vorrei installare lion su asus X52jt

ecco la configurazione:

processore i7 740QM 1,7 ghz

scheda Video ATI Mobility Radeon HD 6370 1G

chipset Mobile HM55 Express Chipset

RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM, 1066MHz

Hard Disk 640GByte SATA 5400rpm

Atheros AR9285 Wireless Network Adapter

jMicron PCI Express Gigabit Ethernet Adapter

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
sostituisci AppleACPIPlatform e IOPCIFamily con quelli di snow

avvia con -x -v arch=i386 npci=0x2000

 

grazie ruki250

grazie RichieKotzen

ho provato tutti e due i metodi e durante l'installazione si ferma qui (vedi foto) posso installarlo insieme a windows7?

post-124034-1319464373_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao

ti ridò lo stesso consiglio di prima a me ha funzionato

ma ho installato da penna usb la (Retail 10.7.0)

 

sostituisci AppleACPIPlatform e IOPCIFamily con questi che ti allego

avvia con -x -v arch=i386 npci=0x2000

 

grazie della tua pazienza, ho provato come hai detto ma all'avvio si blocca come da foto, ho riprovato con iAKTOS_L1 ma niente......

post-124034-1319726808_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

allora installa sempre da penna usb,la retail 10.7.0 è importante,poi lascia i kext che ti ho detto

per il dsmos has arrived

elimina questo kext

 

AppleIntelSNBGraphicsFB

 

e poi avvia con -x -f usdt=no

 

fatto! si blocca sempre li.......

Link to comment
Share on other sites

ho provato a riparare i permessi la terminale ma mi scrive:

Mac-Pro-di-Romanista:~ romanista$ sudo chown -R root:wheel /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System; sudo chmod -R 755 /Volumes/Mac\ OS\ X\ Base\ System

chown: /Volumes/Mac OS X Base System/System/Library/CoreServices/boot.efi: Operation not permitted

chmod: Unable to change file mode on /Volumes/Mac OS X Base System/System/Library/CoreServices/boot.efi: Operation not permitted

Mac-Pro-di-Romanista:~ romanista$

Link to comment
Share on other sites

Hai ricreato la cache? o ti sei limitato ad inserire i kext? devi riassegnare i permessi, e ricostruire la cache, ora non ci sono più errori

ho riparato i permessi e ricostruito la cache con kext wizard ma niente si blocca sempre al solito punto

Link to comment
Share on other sites

vedi se riesci ad avviare con -v -x arch=i386 usdt=no npci=0x2000

 

grazie dell'aiuto !!!!

 

ho riprovato come mi hai detto ma si blocca sempre nella medesima schermata

DSMOS has arrived

nstat_lookup_entry failed: 2

nstat_lookup_entry failed: 2

che faccio ? ci rinuncio ? o vaete qualche idea? volendo posso rifare tutto dall'inizio..... ho anche Mac OS X Install DVD.dmg, posso provare in un'altra maniera?

Link to comment
Share on other sites

ho provato a riparare i permessi la terminale ma mi scrive:

Comando errato

 

ho riparato i permessi e ricostruito la cache con kext wizard ma niente si blocca sempre al solito punto

Non funziona

 

Riprova così

sudo kextcache -v 1 -a  i386  -a  x86_64  -m  /Volumes/TUO_HDD_LION/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /Volumes/TUO_HDD_LION/System/Library/Extensions

 

Ovviamente sostituisci TUO_HDD_LION con il nome della tua periferica dove hai l'installer di lion

Link to comment
Share on other sites

Comando errato

 

 

Non funziona

 

Riprova così

sudo kextcache -v 1 -a  i386  -a  x86_64  -m  /Volumes/TUO_HDD_LION/System/Library/Caches/com.apple.kext.caches/Startup/Extensions.mkext /Volumes/TUO_HDD_LION/System/Library/Extensions

 

Ovviamente sostituisci TUO_HDD_LION con il nome della tua periferica dove hai l'installer di lion

grazie fiox89,

ma nell'HD (/Volumes/TUO_HDD_LION/System/Library/Caches/) non c'e Extensions.mkext ma solo (kernelcache)

ho provato a copiare lo stesso file che ho nel desk e lanciato il comando che mi hai scritto, ho provato a riavviare ma niente, si blocca nel solito punto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...