Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao. Ho intenzione di installare Mac os x Lion 10.7.1 su un notebook. Sul desktop non mi da problemi, mentre sul mio notebook non mi avvia l'installer. Si blocca sulla schermata grigia con la mela senza il cerchiolino che gira. Sia processore che lettore dvd non caricano nulla, rimangono in silenzio anche per parecchi minuti, poi devo riavviare dal tasto spegnimento.

Ho provato a far partire l'installazione dal dvd di Snow Leopard e quella va a buon fine.

Caratteristiche notebook: Core 2 Duo, 2gb ram, scheda video Intel graphic, hard disk sata 2,5"

Come posso fare per installare Lion?

Come distro uso la iatkos l1.

Grazie in anticipo

Ciao, magari sono l'ultimo che ti può aiutare ma di solito funziona così:

avvii dal dvd di iatkos ( e fino a qui tutto ok)

Quando viene fuori la schermata che ti dice "premi un tasto per continuare l'installazione da cd oppure premi F8"

PREMI F8

a questo punto farai fatica vedere il cursore che lampeggia ma se premi un tasto capisci che puoi scrivere.

Bene scrivi : -v

e poi invio

adesso ti vengono fuori tutte le scritte di quello che sta succedendo al tuo pc.

Veramente apparivano anche prima solo che erano coperte dal disegno della mela e quelle scritte erano sotto e quindi invisibili.

Comunque ad un certo punto vedrai che si blocca tutto e ti compare tra le innumerevoli scritte quella con scritto:

KERNEL PANIC

il famoso panic che tutti descrivono come hai fatto tu:

..........."Si blocca sulla schermata grigia con la mela senza il cerchiolino che gira. ".........

quello che compare magari gli fai una foto e lo posti qui sul topic che hai aperto.

Spero di essere stato chiaro.

Raga... cambio di programma... dato che lion non ne vuole sapere e ora che lo sto usando su desktop, mi rendo conto che su quel notebook andrebbe un po' a scatti... sono deciso di passare ad installare snow leopard da dvd che almeno quello parte.

Il problema è che mi sa che la scheda video di quel notebook non è supportata: è una intel gma 945 graphic.

Ho provato ad installare senza selezionare driver vga (c'erano solo 950 e altri)... finisce l'installazine ma poi non mi fa vedere nulla su schermo. Arriva al video di benvenuto (quello in tutte le lingue) solo che io sento solo la musichetta. Lo schermo rimane grigio anche per più di 10 min e non so dove poter cliccare su avanti xD.

Ora sto provando a rifare l'installazione inserendo alcuni driver vga... vediamo se possono andare...

vi farò sapere.

grazie comunque per la disponibiltà.

Se avete qualche altro consiglio per SL ditemi pure! :)

allora eccomi di nuovo... sono riuscito ad installare Snow leopard sul notebook... nuovo problema xD ho fatto l'aggiornamento alla 10.6.8 (tramite lan) e puff... non mi parte più il pc (mi dice che devo riavviare premendo il tasto di accensione).

Ora lo sto reinstallando e magari lascio la versione 10.6.3 e vediamo come va...

ho una domanda: dato che non mi trova la scheda wireless ( è una intel pro wireless 3945abg) ci sono dei driver sicuri per questa scheda?

Grazie in anticipo.

ehm... asp.. fammi capire bene...

io chamaleon lo installo durante l'installazione (o devo installarlo dopo?)... arrivato al desktop aggiorno via lan alla 10.6.8 e dopo devo far ripartire l'installazione da dvd e andare nella scheda SOS e riparare i permessi??

Edit:

guarda, mi sa che non serve a molto fare il ripara permessi.

Fino a 2 minuti fa ho provato a riparare sia i permessi che il disco perchè mi era andato in kernel panic dopo aver provato a installare alcuni driver per la scheda wireless.

Ora sto reinstallando... ma non c'è un modo per ripristinare di default (senza backup) senza dover ogni volta formattare e reinstallare tutto il sistema?

• Create New...