Jump to content
Welcome to InsanelyMac Forum

Register now to gain access to all of our features. Once registered and logged in, you will be able to contribute to this site by submitting your own content or replying to existing content. You'll be able to customize your profile, receive reputation points as a reward for submitting content, while also communicating with other members via your own private inbox, plus much more! This message will be removed once you have signed in.

• Announcements

• Allan

Forum Rules   04/13/2018

Hello folks! As some things are being fixed, we'll keep you updated. Per hour the Forum Rules don't have a dedicated "Tab", so here is the place that we have our Rules back. New Users Lounge > [READ] - InsanelyMac Forum Rules - The InsanelyMac Staff Team. 
cili0

[Info] Oggi mi laureo (reprise)

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

come da tradizione ormai (??? :P) volevo condividere con voi una delle mie giornate più impegnative ed elettrizzanti: oggi verso le 15.00 discuterò la mia tesi di laura master in ingegneria informatica presso il politecnico di milano.

Come sempre ringrazio tutti voi che ogni giorno vi impegnate per fornire un'esperienza d'utilizzo di OSX che rasenti la stabilità e perfezione dell'originale. Quel che parrebbe una follia, usare un sistema non ottimizzato e pensato per un generico PC come unico sistema operativo sulla mia macchina principale, è ormai una solida realtà da 4 anni. Siamo tutti un pizzico insane ;)

Non sarebbe mai stato possibile utilizzare un hack per sostenere il lavoro di ben due lauree senza di voi. Grazie a tutti.

Come sempre passo ad elencare i software che ho utilizzato durante questi lunghi mesi di fatica:

• OSX Snow Leopard / Lion
  • MATLAB: per l'implementazione prototipale di tutti gli algoritmi sviluppati da me e la mia collega
  • Netbeans: per lo sviluppo server-side dei suddetti algoritmi
  • Textmate: per la scrittura di tutti i file JSON di configurazione e della tesi in Latex
  • MacTeX: bundle con tutto ciò che server per scrivere in LaTeX sotto OSX
  • Dropbox: per la condivisione dei file MATLAB, dei file sorgenti LaTeX, della presentazione e via discorrendo
  • Firefox (+ estensione REST Client): per effettuare query REST all'architettura (www.search-computing.it) in cui abbiamo dovuto inserire il nostro lavoro. La funzionalità panorama di FF mi ha permesso di dividere le schede in modo da isolare le pagine Javadoc da recuperare nei giorni dopo ;)
  • Excel: per raccogliere i risultati dei diversi test e aggregare i dati sperimentali
  • Anteprima: che grazie alla gestione nativa dei PDF di OSX ci ha permesso di gestire immagini vettoriali senza impazzire con applicativi di terze parti.

Tutto è stato svolto su due hackintosh fissi (il mio e quello della mia collega), il mio macbook air e il suo macbook pro.

L'avventura continuerà nel dottorato. Vediamo se reggeremo anche a questa prova di stabilità!

Un saluto a tutti,

cili0.

Ciao a tutti,

come da tradizione ormai (??? :) ) volevo condividere con voi una delle mie giornate più impegnative ed elettrizzanti: oggi verso le 15.00 discuterò la mia tesi di laura master in ingegneria informatica presso il politecnico di milano.

Un pochino ti invidio :)

Nella mia vita mi sono occupato di tutto e di più, ma di informatica solo a livello amatoriale.

Auguroni comunque!

grazie a tutti!

110 cum laude :o

@ytrox: sono d'accordo con te, è decisamente la configurazione più stabile che io possa pensare.

Ammetto di essere un po' cotto, stanotte ho dormito poco per l'adrenalina.

Ancora un abbraccio a tutti!

Buona notte!

cili0.

110 cum laude :)

Grande cili0 :D

I migliori auguri, te lo sarai sicuramente meritato (e sudato)

Un saluto (collega) :)

Grande cili, adesso il lavoro..................... spero tu trovi subito.

Giorgio

in realtà farò il ricercatore in università :)

Venerdì prossimo prima lezione come esercitatore (le lezioni da me sono in inglese) :)

Guest
You are commenting as a guest. If you have an account, please sign in.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoticons maximum are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.