Jump to content

[Aiuto] aggiornare snow leopard


steve44
 Share

65 posts in this topic

Recommended Posts

allora mandro non ho ancora fatto l'installazione la farò più tardi, c'era una guida che volevo seguire per fare un dualboot con windows 7.

 

la guida è la seguente:

 

http://x64bitdimension.jimdo.com/utilit%C3...-con-dual-boot/

 

VA bene con tutto quelle che hai detto tu prima? o c'è qualcosa che và in conflitto con quanto scritto in questa guida?

Link to comment
Share on other sites

troppe guide non saprei orientarmi, troppo poca esperienza..........

non so proprio quale sia la migliore cosa arrivato a questo punto cosa fare meglio.

in particolare non so decidere quale guida in base a tutto cio che tu prima mi hai indicato di fare.

buuuuuuuuuuuuuu

Link to comment
Share on other sites

Allora ho installato Leopard con dual boot

Ora vorrei sapere:

1. Posso installare i kets della scheda di rete e della scheda audio e riparare i permessi e riavviare?

Lo devo fare prima di mettere bootloader e cartella extra?

 

2. Devo installare il file Dsdt?

3.quando metto il combo update?

Link to comment
Share on other sites

Niente ho installato in dual boot snow prima e Windows dopo, poi ho installato su Windows 7 easybcd ho fatto la procedura del dualboot.

Ora ho preso il cdboot ho fatto partire snowleopard e sono fermo non so cosa mettere prima di tutte le cose che tu mi hai detto.

Premetto che dovrei installare anche i kets di scheda di rete e audio ( io ho già i file pronti da installare con kext helper). Peró quello che ti chiedevo prima é se devo installare i kets e riavviare, prima di mettere il bootloader e la cartella extra e il combo? Insomma l'ordine d'installazione di tutto ciò, e quando riavviare.

Grazie

 

Niente ho installato in dual boot snow prima e Windows dopo, poi ho installato su Windows 7 easybcd ho fatto la procedura del dualboot.

Ora ho preso il cdboot ho fatto partire snowleopard e sono fermo non so cosa mettere prima di tutte le cose che tu mi hai detto.

Premetto che dovrei installare anche i kets di scheda di rete e audio ( io ho già i file pronti da installare con kext helper). Peró quello che ti chiedevo prima é se devo installare i kets e riavviare, prima di mettere il bootloader e la cartella extra e il combo? Insomma l'ordine d'installazione di tutto ciò, e quando riavviare.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

1) installi il boot che ti ho passato lo apri quando arrivi tipo di installazione clicca ad hoc opzioni di avvio spunta :

genera C-States

genera P-States

GraphicsEnabler

Risoluzioni metti la tua

Temi ne scegli uno

Installi prendi la cartella Extra che ti ho passato la apri e copi Extensions - smbios.plist gli altri due file te li ha già creati controlla che sia org.chameleon.Boot.plist e non com.apple.Boot.plist

2)installi la combo e riavvia

3)con kext helper installi i kext

4)scarica kext utility e ripara i permessi riavvia

Link to comment
Share on other sites

Allora mandro ieri ci ho perso un pomeriggio ma ho paura che questo sistema non é funzionante. Che cavolo.

Ieri sere ho messo un Po di programmi ilife, iwork,Office e macfuse.

Ho usato un pochino il pc, l'ho spento.

Oggi accendo mi arriva alla schermata bootloader (che é nera e mi dice di scegliere tra Mac e Windows) faccio partire Mac e mi resta con la mela senza pallino che gira e niente.

Come mai? Ho provato anche con il tasto x,v, ma niente?

Che cavolo ha?

Link to comment
Share on other sites

Per cortesia il TAG

O tutto o niente...

[Aiuto] o [Risolto]

 

Inerente al boot...

 

Se stai sperimentando... sposta tutto su partizione EFI (implica reinstallare e formattare tutto)

Ebbi problemi simili anche io in passato con Snow Leopard aggiornando alla 10.6.8 tutto funzionante e all'improvviso

(il giorno dopo) non avviava più.

Risolsi usando la partizione EFI... la quale l'aggiornamento della Apple ha ugualmente cercato di rasarmela...

(Si hai sentito bene l'ha resettata bootloader, cartelle, file e kext)

Quindi consiglio caloroso... tieniti una utility come Chameleon Wizard a portata di mano e dopo ogni aggiornamento prima di ri-avviare aggiorni il bootloader su partizione EFI...

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito bene, so solo che ora il sistema é partito peró quando faccio spegni, il pc rimane acceso e si spegne solo lo schermo.

 

Allora ripeto snow parte perfettamente, l'unico problema é che non si spegne. Qualcuno puo aiutarmi?

 

Nuovo aggiornamento, c'é qualcosa che non va, snow certe volte parte certe volte no, certe volte si spegne certe volte no. Che bisogna fare? Mandro dove sei tu sai tutta la situazione.

Link to comment
Share on other sites

scusa non riesco a capire da che andava tutto a che non funziona niente mi sa che bisogna incominciare

il bios impostalo così

Storage Configuration
Configure SATA as [AHCI]
Power
Suspend Mode [s3 Only]
ACPI 2.0 Support [Enable]
ACPI APIC Support [Enable]
Boot
1 Boot Device [dvd]
2 Boot Device [HD]
3 Boot Device [Disabled]

Link to comment
Share on other sites

Entrando nella bios non mi da la possibilità di configurare come ahci.

Nel menú che dici tu mi da:

ATA/IDE CONFIGURATION:enhanced oppure disabled oppure compatible

Enhanced mode support on: S-ata oppure S-ata+P-ata oppure P-ata

 

Gli altri settaggi invece li ho già fatti, ma provando mi si blocca sempre sulla mela.

Link to comment
Share on other sites

allora pare stia funzionando, ho messo questi settaggi:

 

Power

Suspend Mode [s3 Only]

ACPI 2.0 Support [Enable]

ACPI APIC Support [Enable]

Boot

1 Boot Device [dvd]

2 Boot Device [HD]

3 Boot Device [Disabled]

 

per l'hard disk ho fatto questo:

http://img27.imageshack.us/img27/560/img0034y.jpg

http://img27.imageshack.us/img27/966/img0035hu.jpg

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

l'unica cosa che rimane, diciamo come piccolo problemino è la schermata azzurra al cambio risoluzione.

speriamo di risolvere anche questa

Link to comment
Share on other sites

Entrando nella bios non mi da la possibilità di configurare come ahci.

Nel menú che dici tu mi da:

ATA/IDE CONFIGURATION:enhanced oppure disabled oppure compatible

Enhanced mode support on: S-ata oppure S-ata+P-ata oppure P-ata

 

Gli altri settaggi invece li ho già fatti, ma provando mi si blocca sempre sulla mela.

 

metti questo

Enhanced mode support on: S-ata

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...