Jump to content

[nuovo progetto] Z68X-UD3-B3 installazione e altro


lindio
 Share

79 posts in this topic

Recommended Posts

ciao kento84.... sei più andato avanti??

io per ora sono fermissimo. sto finendo un acer per un amico poi riprenderò i lavori.

posta ure le novità che magari possono essere utili a chi si cimenta con questa scheda!!!

ciao

 

ciao purtroppo per motivi di studio/lavoro ultimamente torno a casa solo il sabato e la domenica quindi per renderlo operativo per mio fratello senza troppi sbattimenti per ora ho partizionato l'hd e ho installato win7. penso che ormai proverò a fare il tutto il prossimo fine settimana, ho trovato un mio amico con il macbook che mi darà sostegno e mi aiuterà per creare la chiavetta x l'istallazione.

Tranquillo che sicuramente chiederò il tuo aiuto! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao, ho finalmente comprato tutto e assemblato il tutto. Quando faccio il boot con la chiavetta con Lion funziona, ma dopo la scelta della lingua mi dice che "Mac os x non può essere installato su questo computer". Come mai?

Link to comment
Share on other sites

finalmente sono riuscito ad assemblare completamente la bestiolina e devo dire che va che è un piacere....

non ho ancora risolto con apple store nonostante le stringhe aggiunte, mi manca ancora l'audio ma adesso vedo di seguire i consigli che avete dato fin'ora e poi faccio sapere!!!!

Ciao

P.S. penso comunque di provare nuovamente a modificare il smbios in quanto gli altri passaggi li ho rifatti ormai diverse volte!!

Ri Ciao

Link to comment
Share on other sites

Prova aggiungere al dsdt :

Device (HDEF)
{
Name (_ADR, 0x001B0000)
Method (_DSM, 4, NotSerialized)
{
	Store (Package (0x08)
			{
					"codec-id",
					Buffer (0x04)
					{
							0x89, 0x08, 0xEC, 0x10
					},
					"layout-id",
					Buffer (0x04)
					{
							0x79, 0x03, 0x00, 0x00
					},
					"device-type",
					Buffer (0x0F)
					{
							"Realtek ALC889"
					},
					"PinConfigurations",
					Buffer (0x28)
					{
							/* 0000 */	  0x10, 0x90, 0xA0, 0x90, 0x20, 0x90, 0xA1, 0x02,
							/* 0008 */	  0x80, 0x30, 0x81, 0x01, 0x90, 0x40, 0x21, 0x02,
							/* 0010 */	  0x30, 0x40, 0x11, 0x01, 0x40, 0x10, 0x01, 0x01,
							/* 0018 */	  0x50, 0x60, 0x01, 0x01, 0x60, 0x20, 0x01, 0x01,
							/* 0020 */	  0x70, 0x61, 0x4B, 0x01, 0xA0, 0x01, 0xCB, 0x01
					}
			}, Local0)
	DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
	Return (Local0)
}

Poi sostituisci Applehda (fatti una copia) con questo kext

AppleHDA.kext_ALC889_10.7.2.zip

Link to comment
Share on other sites

ciao.... nel frattempo avevo provato a lavorare sul dsdt e sembra aver portato i risultati voluti... se dovesse ripresentarsi il problema faccio come mi hai postato tu.....

io avevo modificato il kext manualmente e ricompilato la parte di dsdt interessata cercando un po in giro, e per ora sembra andare!!

comunque penso che sia la stessa cosa che mi consigli tu!!! Come sempre sei gentilissimo!!!!!

Ciao

 

ora rimane il problema dell'apple store!!!! ho provato con diverse modalità di connessione internet: Etherneth collegandomi alla vodafone station, con chiavetta tim e tramite wirless ad un router!

quindi penso che non 'entri molto il tipo di collegamento...

il smbios l'ho rifatto più volte ma senza successo.. ora proverò di nuovo... bah non so proprio cos'altro fare!!!

continuo a cercare in rete!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ho controllato meglio il profilo di sistema e mi sono accorto che mi riconosce la scheda di rete come una rtl8169, mentre in verità monta una rtl8111e...

per carità funzionare funziona ma non vorrei che il problema relativo all'apple store dipendesse da questo??? ciao

 

 

EDIT:

finalmente ci sono riuscito.... il problema era di rifare il smbios e la procedura che ho descritto nella mini guida in trucchi!

Comunque ho ripristinato il dsdt, per curiosità, alla versione che aveva postato fabio e tutto va tranquillamente... penso di aver commesso un errore di sintassi nel boot.plist prima....hehe il solito pasticcione!!

questo è il dsdt che ho usato(grazie a Fabio): qui

Questo invece il link per la scheda di rete: qui

Quindi ora mi manca da verificare il funzionamento di firewire/sata3/usb3...

pannello frontale con usb e audio funzionante....

direi che il progetto è andato a buon fine!!!!!!!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...

non ho modo di provare ma comunque me la vede sotto il profilo hardware! non ho periferiche di quel tipo mi dispiace

 

Edit.... modificato il primo post

 

ok grazie

si la vede anche a me ma non i legge gli HD firewire

una ricerca su google e praticamente noto che non va a nessuno....causa chipset VIA

quasi tutti hanno messo una PCI con chipset Texas. credo farò la stessa scelta

e vai con gli euro !

Link to comment
Share on other sites

 

 

ok grazie

si la vede anche a me ma non i legge gli HD firewire

una ricerca su google e praticamente noto che non va a nessuno....causa chipset VIA

quasi tutti hanno messo una PCI con chipset Texas. credo farò la stessa scelta

e vai con gli euro !

Ha ha sto pc e' una condanna per il portamonete!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ha ha sto pc e' una condanna per il portamonete!!!!!

 

si, meglio se non ci penso. ad oggi sono a 800

senza contare il lavoro per il modding del case G5 che sarà almeno altri 150

e tutto per avere una scatola in alluminio che non gira bene con l'UNICO programma caricato e che uso e che è l'unico motivo x cui l'ho assemblato.

mi viene da buttarlo in giardino !

Link to comment
Share on other sites

Capisco.... Ma Ti sei preso un bel rischio se ti serviva per uso professionale!!! Se trovavi un iMac usato mi sa che era meglio!!

 

si ma ci sono decine di studi pro che hanno hack e lavorano perfettamente

ovviamente non potevo avere una botta di fortuna.

continuo la mia ricerca di qualcuno che si prenda il mio computer e lo faccia funzionare

prima o poi lo trovo uno che sa fare gli hack per uso audio pro con logic e che me lo sistema

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
 Share

×
×
  • Create New...