Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Premettendo che ho già cercato e non ho trovato qualcosa di recente che risponda alla mia richiesta (se sbaglio sarò felice di essere smentito), ora riporto quanto scritto nell'altro topic, scusandomi per il mancato rispetto del regolamento, spero che questo topic sia impostato meglio:

Salve a tutti, siccome mi trasferisco per l'università e mi porto dietro il macbook pro vorrei evitare di stressargli la batteria e vorrei spendere attorno ai 300 euro (senza schermo) per creare una buona configurazione hackintosh; Da usare per la navigazione + photoshop + xcode.

Potete aiutarmi nella scelta dei componenti? Grazie mille mi appello alla vostra gentilezza e cordialità.

Credo mi basti

una scheda video da 512 dedicata (alla fine sul mbpro c'è una misera 256)

Ram da 2 o 4 GB

Hdd 250

anche senza supporto ottico, penso che un lettore di schede (anche esterno) vada più che bene

Riaperto

Schede video da 512 ne trovi a volontà, serie 8 e 9 di nvidia se non vuoi spendere molto

Forse ti occorre anche una scheda madre se devi costruirlo da zero

Hard disk e ram non fanno differenza

Grazie mille, si mi servirebbe anche una scheda madre (mi affido alla vostra sapienza nel campo), e naturalmente un alimentatore che regga il tutto, mi fiondo a vedere le schede video , c'è qualcosa supportato nativamente tra queste serie?

EDIT:

ZOTAC NVIDIA GeForce 8800GTS 512Mb Gddr3 256bit 2*Dvi PCi-Ex va bene?

Scheda video pienamente compatibile, basta una efi string

Per la scheda madre dipende molto da cosa ci devi fare, da quanto vuoi spendere per ogni singolo componente, e soprattutto dal socket

piattaforma 775? con 300€ a stento forse puoi assemblare un 1156/1366

Quello da 600€ ha tecnologia sandy bridge, con questo budget puoi prendere una asus serie P8*** e processore annesso ad esempio i5-2500 però non so se ti basteranno i soldi per comprare il resto dei componenti

Se vuoi andare sull'economico, una Asrock H61M-VS + processore ma devi comunque farti 2 conti

io ho un samsung nc10 con lo schermo rotto che funziona ancora, ma se lo attacco col vga non dà segni di vita;

ci avevo installato leopard e girava benissimo, magari potrei usarlo ancora..o no? solo che il problema è fare andare l'output vga

Non sono un tecnico :D

Dovresti comunque aprirlo e controllare la vga, poi sai tu cosa ci hai combinato, insomma se hai solo rotto lo schermo la scheda video dovrebbe funzionare ugualmente. Quindi la porta vga deve andare

• Create New...