Jump to content

[AIUTO] Lion su asus k53s


genioeu
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve,

sono nuovo del forum,

ho già provato varie guide per l'installazione di Lion 10.7.1 sul mio appena regalo notebook ASUS K53S, ma con risultati sconfortanti mi si blocca con la schermata durante l'installazione press hold and power off ...etc ...

Configurazione come in firma.

 

in ultimo mi rivolgo a voi per un aiuto

 

Grazie Anticipatamente....

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Io usando iAtkos L2 riesco a portare a termine l'installazione senza problemi, ma poi non riesco ad avviarlo, rimane bloccato.

Ho provato anch'io varie guide, ho provato a sostituire la cartella Extra mettendocene una appositamente preparata (pareva) ma va in kernel panic.

Non capisco perchè l'installer vada (interfaccia, scroll del touchpad a due dita, ecc) e poi non si debba avviare, se l'installazione va a buon fine.

Possibile che non ci sia un modo di farlo partire con la medesima configurazione dell'installer, tipo in modalità provvisoria

(ovviamente ho già provato il boot flag -x)?

Qualcuno ci aiuta?

grazie

Link to comment
Share on other sites

dovresti installare smbios del MacBookPro 8.1, (es. da [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]) poi parte da solo con la grafica intel riconosciuta e l'accelerazione.

Link to comment
Share on other sites

grazie sono riuscito con l'smbios 8.1 ora parte, ho dovuto collegare mouse e tastiera esterno, ma sono riuscito a far andare video audio wifi e lan, sono abbastanza soddisfatto ora se riesco a far andare anche la tastiera ed in touchpad interno sarebbe perfetto.

Non capisco però perché il solito discorso, l'installer vanno entrambi (pure lo scroll a due dita) e poi una volta installato non va una cippa... non si riescono a prelevare i kext che usano per avviare l'installer?

 

...trovato tutti i pacchetti che si possono selezionare in fase di installazione di iATKos L2, e si possono lanciare dopo.. per cui mi sono cercato ps2.pkg, l'ho installato ed adesso vi sto scrivendo con la tastiera del portatile ed il touchpad scrolla con due dita. :-)

bisogna innanzitutto mostrare i file nascosti con i comandi digitati dal terminale:

 

defaults write com.apple.finder AppleShowAllFiles TRUE

killall Finder

 

cercare la cartella System/Installation/Packages

 

dentro troverete tutti i pacchetti.

Edited by lele2k
Link to comment
Share on other sites

Salve, ho lo stesso problema, riesco ad installare

iATKos L2, ma al riavvio sembra caricarsi ma dopo 2 minuti rimane bloccato sulla mela e si attiva solo l'audio e il microfono, ho letto di inserire

smbios del MacBookPro 8.1, non sono tanto esperto, ma come faccio ad inserirlo?

Ho provato ad installare la iATKos L2 su virtualbox e funziona bene, non so se e la stessa cosa a livello hardware, chi può darmi un consiglio

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ho risolto sostituendo

smbios aggiungendo quello del MacBookPro 8.1, funziona anche bene, l'unica cosa che non riesco a fa funzionare e il wifi, ho provato a installare vari kext atheros, ma non c'è verso, qualcuno che ha lo stesso modello potrebbe dirmi se gli funziona.

Intel Centrino Wireless N-100

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, mi succede una cosa strana con il BT sul K53SV. Se connetto il Magic Touchpad oppure il Magic Mouse (ebbene sì li ho entrambi ;-)), quando tocco con un terzo dito si blocca il puntatore e non c'è verso di farlo andare se non disconnettendo il dispositivo e riconnettendolo..

Per cui lo scroll a due dita funziona ed anche tutti i gesti a due dita (pinch to zoom, rotate, ecc) ma come tocco con un terzo dito (Anche inavvertitamente) mi si blocca la periferica.

Qualcuno ha provato?

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...