Jump to content

[Aiuto] Installato Snow Leopard su Vostro 1510


fisch88
 Share

16 posts in this topic

Recommended Posts

Come da oggetto ho installato Snow Leopard Retail 10.6.7 su un Dell Vostro 1510.

Funziona praticamente tutto tranne Wifi (acquistando una chiavetta esterna funziona anche quella) e card Reader.

 

Il grosso problema ce l'ho con la parte video, ho una scheda gmax3100..

Con la giusta kext sono arrivato a tenere tranquillamente la risoluzione nativa del monitor (1440x900), con il problema che imovie non funziona perchè è necessario Quartz Extreme, le animazioni vanno a scatti ma soprattutto (!!!) qualunque foto io apra da Iphoto non si vede, e qualunque video io apra da internet o mi blocca il browser (safari) oppure diventa completamente trasparente e vedo solo il desktop.

 

Di conseguenza è anche impossibile guardare film a schermo intero..

 

C'è qualche soluzione a questi problemi?

Confido in voi.. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

E' ovvio non hai l accelerazione grafica ...

Si è vero.. è ovvio... cercavo appunto una soluzione..

 

ultima news, dopo aver installato Sleepenabler e messo il notebook in stop, ora non si accende +, rimangono accese le 4 spie sotto il monitor (3 lucchetti + bluetooth) di cui una (con il 9 disegnato) lampeggia freneticamente.

Ho provato a togliere disco, ram, batteria ma niente, nemmeno la schermata di bios.. niente di niente.. non funziona + il notebook.. AIUTO!!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho chiamato DELL e mi hanno detto che quel codice errore sta per guasto a CPU o Scheda Madre...

Come può aver fatto un danno così lo SleepEnabler?????

 

RISOLTO il problema che nn si accendeva il notebook!

Ho staccato la batteria del BIOS e... goo! Ora Sleepenabler lo sodomizzo!

Cmq problema accelerazione non risolto..

Link to comment
Share on other sites

ho seguito la guida (pur non sapendo perfettamente l'inglese)...

Ho cancellato tutte le kext come da guida, installato la patch sleep, installato tranne kext helper le nuove kext e riparato i permessi.

 

Se avvio con la kext natit vengono fuori tutte righe asimmetriche sul monitor, se avvio senza non mi riconosce nemmeno la risoluzione.

Cosa può essere che non va!?! Sono giorni che impazzisco e cerco ovunque (prima di chiedere qui ho fatto l'impossibile) e non so dove sbattere la testa.

Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire cosa non funzioni??

Link to comment
Share on other sites

Quando avvio auto-patcher mi visualizza questo

 

Cannot access server to retrieve list datas.

Check you internet connection and reopen the app.

 

internet funziona, l'ho scaricato dal li...

 

avrei trovato anche questo LINK ma non so come applicare correttamente il fix..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...